Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2017 Perugia

Abbattuta dalla suocera...

Marianna, il 15 Marzo 2017 alle 21:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Ragazze,premetto topic lunghetto....Allora,riassumendo, ho problemi con mia suocera,sembra essere allergica al nostro matrimonio.In poche parole non si é mai interessata al matrimonio mio e di suo figlio,noi abitiamo nella sua stessa casa in piani diversi.ogni volta che l ho invitata alla scelta dell abito e alle prove del medesimo lei non é mai venuta accampando scuse,fattostà che l ultima volta non ce l ho nemmeno invitata.Tutte le volte che io e il mio FM parliamo di matrimonio o cose ad esso annesse lei cambia discorso,sembra non ascoltare,annuisce e basta...e altro ed altro ancora...stasera mi arriva la mazzata finale,ero in casa di mia suocera e giocavo con mio figlio di 4 anni a calcio e faccio:"vieni amore,riposiamoci un attimo e guardiamo l abito per te da scegliere per il matrimonio"(avevo un catalogo di abiti da sposo),mio figlio voleva continuare a giocare quindi fa:"no,non ci vengo",e io:"non vieni al matrimonio?!" e li mia suocera:"vogliamo rimanere a casa io e te quel giorno?!"....non ne posso più credetemi,sono piccole cose che per me però influiscono molto...vi giuro,io che sono madre se avessi mio figlio che a 28 anni ha un figlio di 4 e sta insieme alla sua fidanzata di 24 anni da 7 anni e decidono di sposarsi io ne sarei ORGOGLIOSA,giovani,innamorati e con una famiglia da finire di costruire...non vorrei altro per mio figlio...non riesco a capire ci giuro,non sarò la tipica donna casalinga,che fa trovare la casa splendente e il cibo sempre pronto,ma sono una donna che ha sempre le braccia aperte per confortare e il cuore grande che perdona e ama da morire il suo FM e suo figlio...aiutatemi ,parole di conforto,non so come affrontare questa situazione,non voglio farmi rovinare il matrimonio e la preparazione del matrimonio!!!

32 Risposte

Ultime attività da Nunu', il 29 Settembre 2017 alle 00:11
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Nunu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, questo comportamento non ti fa bene, ne a te ne al bambino che le sente dire certe cose. Scommetto che tu avrai accennato qualcosa al tuo compagno! Cosa ne pensa? L'importante è non farsi prendere per paranoiche xkè sta frase la conosco già........ Loro nn si rendono conto della fatica che si fa a sopportare..! Fatti forza e goditi il tuo matrimonio e se ce la fai metti di lato la sensibilità che c'è chi non ne conosce il significato e a spiegargliela se ne via una vita!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di non ascoltare,non sei l'unica ad avere la suocera velenosa! Ma il tuo fm cosa ti dice? Sa queste cose,ne avete parlato?
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In parte ti capisco...la mia non se ne interessa proprio e quando se ne interessa fa solo danni...io per ora lascio perdere e spero (se non altro per amore di suo figlio) che il giorno del matrimonio si comporti bene...almeno fm è dalla mia parte e questo mi dà la forza per andare avanti nei miei propositi ignorandola e godendomi ogni istante di preparativi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Forlì-Cesena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se vuole stare a casa lasciala a casa.piutosto che averla li con il muso.ma se riesci a capire cosa la disturba è meglio è se no, non stare troppo a pensare ...più stai li più stai male...
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, mi spiace tanto se ci rimani male per tua suocera! Evidentemente, tu sei una persona troppo sensibile e lei non ti merita... Dovrebbe essere grata di avere una persona come che ama suo figlio! D'altro canto, sarebbe potuta andare anche peggio... Avrebbe potuto essere invadente ed interferire di prepotenza nelle vostre scelte e nel vostro giorno più bello... Lei, invece, è indifferente...e lasciala fare! Stai per i fatti vostri, approfittane per stare a casa tua con FM e figlio, godetevi la vostra intimità e continuate a costruire la vostra splendida famiglia!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto ma come dico sempre non si possono obbligare le persone a cambiare ma possiamo cambiare il nostro atteggiamento nei loro confronti ...quindi fregatene, non coinvolgerla più e non parlare di matrimonio in sua presenza. La cosa che conta siete voi e vostro figlio... si vadano a far benedire gli altri! Smiley winking
    • Rispondi
  • Minnie
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sola parola...freghitene!!!Tu ti stai per sposare con la persona che ami e che ti ama.
    Certo sarebbe bello se tua suocera ne fosse felice ma ci sono madri talmente egoiste che sono quasi gelose della felicita'dei figli,temono di perderli perche'li considerano una loro proprieta'.
    Tu vai avanti per la tua strada,pensa solo a te,al tuo fm e a vostro figlio.
    Non si puo'obbligare una persona arida ad avere emozioni e sentimenti.
    Tu non hai bisogno di lei.
    Tu stai per sposarti e strafregatene di lei.
    Tanti auguri di cuore per il tuo Matrimonio e un abbraccio grande!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per questa situazione... sarei infuriata ed abbattuta anche io 😞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti parlare con lei e vedere cos è che non va...insomma provare a chiarire la situazione!! E potresti dirle che ci rimani male per i suoi comportamenti e che vorresti che fosse felice per voi...per me è la cosa migliore
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione! Anch'io sarei arrabbiata con mia suocera se dovesse comportare in quella maniera! Lasciala perdere e riferisci al tuo fidanzato che molto probabilmente non sarà molto felice!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla nn sei l unica anche mia suocera e uguale e cerco sempre di evitare di parlare devo essere sincera nn lo mai in vitata da nessuna parte per quanto riguarda il nostro matrimonio perché tanto avendo gusti diversi nn avremo mai trovato un punto di incontro,so già di partenza che il mio abito nn le piacera, come nn le piacè l abito di mio marito ma sinceramente nn mi interessa nn mi devo rovinare il mio giorno per le sue idee e le sue gelosia stupide..quindi lasciala perdere e goditi tutti i preparativi senza Problemi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Perugia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo tenevo al suo parere e frequentavo la sua casa perché per me era come una mamma,dato che la mia ha messo in stand by i suoi figli e se ne interessa poco..forse ho capito finalmente che il motivo della sua gelosia é come immaginavo anche io :"che le ho portato via suo figlio troppo presto",.detto questo per ora vi ringrazio di Smiley heart ,avete riportato un sorriso sul mio viso!!!grazie ancora ragazze!!!cercherò di tirarmi un po' su e concentrarmi sulla mia bellissima famiglia che mi sono costruita!!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala perdere, non è neanche da commentare un comportamento del genere. Piuttosto parla con fm, senti cosa ne pensa lui e affrontate la situazione insieme.
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che ti interessa del suo comportamento. FM è felice di sposarsi? E allora cosa vuoi di più. Non cercare per forza un contatto con lei se non vuole. Buongiorno e buonasera, e passa la paura Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lucca
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il tuo giorno...goditelo perché passa una volta...se lei non ne vuole fare parte non ti preoccupare....la tua famiglia è il tuo futuro Fm ed il cuccioletto. ..loro sono la base e solida felicità
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, x me il suo unico problema è ke tu le "hai portato via suo figlio" troppo presto... Nn è da tutti avere una storia solida e un figlio alla vostra età e x me lei non lo manda giù... Detto qsto concordo con ki ti dice d ignorarla e Nn parlare più d matrimonio in sua presenza soprattutto davanti a tuo figlio. Nel caso ci fosse un'altra occasione tipo qlla d vestito per il tuo bimbo rispondile solo: " guarda se permetti è mio figlio e decido io per lui". In bocca al lupo!! Vai x la tua strada e Nn t curar d loro Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma normalmente come è il rapporto con la suocera?? Si comporta così solo per quanto riguarda il matrimonio!?Il tuo fm che dice del suo comportamento? Non è stata per niente simpatica e anche io sarei molto arrabbiata al tuo posto, ma bisogna farsela scivolare e non rovinarsi questo momento splendido!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 34 anni.. il mio Fm 35. Abbiamo una figlia di 2 anni.. abitiamo sotto mia suocera.. me ne ha fatte di tutti i colori.. non sa neanche che ci sposiamo di sabato pomeriggio. . Ormai mi scivola tutto.. e non mi farò rovinare anche questo momento bello da lei.. questo è il mio unico consiglio.. non farti rovinare i momenti belli dai lei Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah che cosa strana....Non capisco perché si comporta così nei tuoi confronti. Forse è gelosa. .. bho. .. Ti consiglio di ignorarla proprio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace per la tua situazione..mi sembrate una splendida famiglia e credo che tua suocera sia gelosa..per qualunque cosa noi siamo qui! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo devi assolutamente ignorarla o ti ligori
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale C stai male e ti capisco...non so cm mai si comportano così forse la tropp gelosia che hanno verso il figlio ma comportandosi così non fanno altro che rovinare il rapporto ! Tu fregaten e vai avant x la tua strada hai un compagno e un figlio che T amano sn loro la tua famiglia un abbraccio
    • Rispondi
  • Marilia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Marilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa...ma Secondo me è gelosa della bella famiglia che vi siete creati!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2018 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala stare cara,goditi il tuo matrimonio e i tuoi preparativi e lei parla e lei si sente..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne farà una ragione! Capisco che per te è triste questa situazione, ma cerca di ignorare le sue frecciatine e vivi serenamente questo bellissimo momento. Un giorno sarà lei a rimpiangere di non averne voluto fare parte. Io, per come sono fatta, le parlerei con calma e a 4 occhi, cercando di capire che problema ha. Una volta chiarito, se c'è soluzione, bene, altrimenti amen!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho parole...sai cosa io non ne parlerei più in sua presenza... vedrai che quando si avvicnierà la data si preoccuperà Smiley winking

• Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marianna, vai per la tua strada, non lasciarti rovinare questo bel momento da queste situazioni. Se dovesse dire altre cose simili, le potresti parlare con garbo e chiedere spiegazioni. Goditi il tuo bambino, il tuo fm e preparate il vostro matrimonio con gioia.
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto il film "Quel mostro di suocera?" rende l'idea... so che è difficilissimo ma non farti fregare da lei. Andate avanti con il sorriso.... siete giovanissimi e già con un bimbo. Avete una vita davanti. Cerca di passarci meno tempo possibile... è evidente che non aspetta questo giorno con ansia...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O ti fai scivolare queste cose addosso o educatamente le rispondi altrimenti tI fai il sangue amaro per niente. Vivendo praticamente attaccate devi farti rispettare, poi scusa se sai che è così perchè frequenti casa sua se non sei obbligata..

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo fm cosa dice al riguardo? Come mai tua suocera vive così questa situazione secondo te?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, è dura averci a eh fare quotidianamente. Ma , fregatene!!!Davvero, pensa a te che sei felice con fm e bambino.. lei, lasciala parlare da sola!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace x la tua situazione!!!!! Non capisco come faccia certa gente ad essere tanto insensibile... Non puoi far altro che ignorarla.... Litigare con lei complicherebbe solo le cose. Visto che abitate quasi insieme...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione