Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Abbigliamento per la montagna 👗🏔

Letizia, il 27 Giugno 2023 alle 14:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Ciao Ragazze, qualcuna è mai andata in montagna in estate🏔?
Noi saremo a Vipiteno l'ultima di luglio ma le temperature oscillano tra i 9 ed i 29, come ci vestiamo? Non possiamo portarci dietro tutto l'armadio 🤣.
Sicuro giacchino impermeabile e scarpe da ginnastica, ma poi?Grazie

24 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 3 Luglio 2023 alle 12:43
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eleonora😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Letizia. Io per dirti vado spesso sull'Altopiano di Asiago in estate e ho imparato come funziona il meteo in montagna anche se è estate. Tanto per cominciare tieni presente che il tempo può cambiare repentinamente perciò anche se esci che al momento è una bella giornata portati sempre dietro una felpa perché non si sa mai. Poi per il resto portati dietro dei jeans o pantaloni lunghi che siano primaverili non per forza pesanti ma che vanno comunque bene in caso di basse temperature. Portati un pò di felpe ma non servono quelle invernali bastano quelle più leggere e una giacca

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti vesti a cipolla come si dice... Il tempo in montagna può cambiare da un momento all'altro...meglio essere pronti a qualunque evenienza. Magliette a maniche corte ma anche delle felpe... Pantaloni lunghi e corti. Lo so che si finisce con il portarsi dietro mezzo armadio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una casa in montagna da quando ho 3 anni e quindi ci vado in tutte le stagioni! Confermo di vestirsi a strati anche io, ricordati la crema solare e anche un piumino leggero per la sera 😎
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio 😊😊😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maglietta maniche corte con sopra una maglia di pile leggero, impermeabile con cappuccio, copri zaino impermeabile, pantaloni lunghi, oppure lunghi accorciabili al ginocchio con la zip, un cambio di calze e maglietta, scaldacollo leggero, cappellino.
    Al mattino fa freschino poi muovendosi ci si scalda per cui occorre vestirsi a strati da togliere o mettere al bisogno. Questo se fate escursioni, ma vale più o meno anche per i giri nei paesi, magari lo scaldacollo non serve e vanno bene anche dei pinocchietti o dei pantaloni lunghi di cotone leggero.
    Per la sera però ci vuole un maglioncino, una giacca, i jeans e una sciarpina leggera perché può fare piuttosto fresco.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i sabati estivi li dedichiamo al trekking e ti assicuro che restiamo in canotta anche sopra i 2000😅 magari portati una felpetta tecnica con una leggera felpatura interna o un kway
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pantaloncini corti tecnici, t-shirt di cotone e giacca sportiva, cappello crema solare
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestirsi a strati è l'ideale .
    Di mattina e di sera giacchetto ,di giorno vanno bene pantaloncini ,t shirt ,e soprattutto abbigliamento e scarpe comode se dovete camminare
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno normale per la sera felpa o giacchetto io andai dopo ferragosto
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, grazie mille!!😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora pantaloncini e magliette corte bastano e avanzano, sono tutti posti più caldi che freddi. Aggiungete una felpa per la sera e la giacca impermeabile. Tenete conto che le temperature riguardano tutto il territorio del comune, quindi luoghi che sono ad altitudini molto diverse. Ma se restate nel fondovalle fa caldo più o meno come dappertutto in questo periodo. Io sono nata a Bressanone e ti posso assicurare che d'estate non è freddo.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Vali!!😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! L'idea è di visitare Bressanone, Chiusa, Merano ed Innsbruck ma al pomeriggio vorremmo rilassarci in hotel.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vado tutti gli anni. Per me la montagna è casa.
    Pantaloni corti, felpe t shirt e canotte, pantaloni lunghi in tessuto tecnico (fresco), scarponcino per le passeggiate (possibilmente in gorotex) calzettoni lunghi e di spugna. Impermeabile, pile. Consiglio anche uno zaino, comodo, un bastone per le passeggiate, una borraccia, uno stick per le punture di insetti, crema solare e occhiali da sole.
    Per la sera, invece prendi su un 100 gr a volte può servire. Io prendi su anche qualche maglioncino… dipende un po’ dai periodi io vado ad agosto… di solito ci svegliamo con 3 gradi poi sale a 25 durante il giorno e la sera 7/8 gradi .
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se fate lunghe escursioni a piedi oppure no. Vipiteno sta in fondovalle e in genere fa più caldo che freddo ma ovviamente se salite in quota qualcosa di più caldo ci vuole. Comunque quello che ha scritto Nicoletta mi sembra appropriato: pantaloni corti, magliette, scarpe comode per passeggiate, tute, felpe e pile per la sera. Una giacchetta impermeabile... In montagna ci si veste a strati.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Eleonora 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Laura😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille😊 così inizio a fare la lista delle cose da portare😁
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i tuoi consigli 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Letizia, solitamente fa freschetto al mattino e alla sera, durante la giornata le temperature sono belle altine, quindi o mi vestirei a strati, oppure porterei sia cose lunghe per la mattina/sera, si cose più leggere per la giornata "nel mezzo" Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vestirti a strati, perché al sole fa caldo, ma poi ci sono punti in cui fa freddo. Quindi magliette corte e pantaloncini corti o lunghi e poi felpetta e giacchino
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi jeans Per la sera e poi magliette a maniche corte ma con felpa. Un maglione di lana lo metterei in valigia (non si sa mai) e poi se hai il giubbotto cosiddetto 100gr porta quello 😀. Ti consiglierei anche una sciarpina leggera😀. Per lo meno ip mi porto questo quando vado dai genitori del mio ragazzo in Valle D’Aosta 🥰
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io abito in mezzo alle montagne. Ti consiglio di vestirti a strati. Mi raccomando la crema solare. Pantaloncini corti, una tuta lunga X le escursioni, felpa con zip o pile. Domenica ero a 1200 m e c'era gente a prendere il sole in bikini.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione