Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Maggio 2026 Teramo

Abito👰🏻‍♀️

Aurora, il 16 Maggio 2025 alle 13:48 Pubblicato in Moda nozze 0 29
Ciao a tutte! ho iniziato da pochissimo ad organizzare il mio matrimonio, vorrei sapere, all’incirca, quanto spendereste per l’abito da sposa! sono completamente disorientata attualmente 🤣 ancora non ho provato nulla, ma vorrei sapere più o meno una fascia di prezzo, su cui aggirarmi. Io ho pensato di spendere sui €2000, salvo imprevisti! Voi cosa ne pensate? Grazie mille ❤️

29 Risposte

Ultime attività da Elena, il 21 Maggio 2025 alle 23:14
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero data budget 2000, poi ho speso poco di più
    • Rispondi
  • Veronica Berta
    Sposa Precisa Aprile 2025 Asti
    Veronica Berta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono riuscita a rimanere sotto i 1000€ trovando l’abito che volevo 🥰
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2025 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma era partita x un budget di 2,500€ , poi provando e scegliendo l’abito e il velo siamo andati a 3,300€
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio budget era 2500.
    Quello che mi piaceva ed ho scelto L'ho pagato 2700, modifiche incluse.
    In più c'erano inclusi anche gli accessori :velo, scarpe, giarrettiera, collana, orecchini, accessori capelli, portafedi.Le scarpe non mi piacevano, ma le ho prese comunque.Poi ho trovato su francesco.it il modello che volebo è le ho pagate 200 euro
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2025 Frosinone
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 3000 euro ed è quello che mi ero fissata 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cifra che hai indicato è perfettamente in linea con i prezzi di mercato, puoi trovare tantissimi abiti su quella cifra, se intendi acquistare con quel budget anche il velo, allora ti consiglio di fare una visita all’outlet “Come in una favola”, dove hai la possibilità “una tantum” di visitare il negozio e trovare il tuo abito da sposa con un prezzo massimo di €1.500,00
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io anche io pensavo di rimanere nei 2000, invece costa 2600🥺
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso poco più di 2000 euro con scarpe e riparazioni ( mi hanno fatto sconto 20% perché ho acquistato alla prima provaAbito👰🏻‍♀️ 1

Abito👰🏻‍♀️ 2
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Pesaro - Urbino
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con 2000 € è difficile, a parte le occasioni da outlet, ma arrivando a 3000 € c'è già una vasta sceltaSmiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che va bene e trovi un bell abito con la cifra che hai detto
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi farci rientrare gli imprevisti allora ti direi di tararti suo 1500 in modo da raggiungere i 2000 in caso di imprevisti. Io ero partita da 1000/1200, ho trovato l’abito a 1340€ e con tutti gli accessori arrivo a 1400/1500
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto leggo in molte abbiamo sforato il budget che c eravamo prefissate... Io volevo rientrare nei 2000€ ma non c'è stato verso 🥲 a parte che cmq i prezzi degli abiti in questi anni e soprattutto dopo il covid sono quasi raddoppiati... Una mia amica ha speso 1200€ per un abito nuovo nel 2019...ora con 1200€ ci prendi le scarpe e il velo 😭
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Novella Luglio 2026 Varese
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo ipotizzato un massimo 3000€ e alla fine ne ho spesi 2600€ circa, velo e modifiche comprese!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Maggio 2026 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo! Anch'io sposo a maggio 2026 Smiley ring Ho trovato da poco il mio abito da sposa, avevo in mente un budget di 3.000 che ho rispettato per l'abito, peccato che ho leggermente sforato con scarpe e velo (che avevano budget a parte) Smiley xd

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo come budget 2000, esattamente come te.. poi ho trovato in outlet a1500€ incluse modifiche ☺️
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lo vuole regalare mia mamma a tutti i costi e più o meno pensava ad un budget di 2000 siccome stanno ristrutturando casa e hanno avuto tanti imprevisti io ho detto che se li superavo avrei aggiunto io la differenza perchè comunque non volevo basarmi sul budget e accontentarmi, quindi detto questo, il vestito che mi piace costa sui 2500. Mentre il velo me lo vuole regalare mia sorella quindi non rientra nel budget.

• Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mio budget iniziale era 2000€ ma poi ne ho spesi 3000!😅
    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi aveva “dato” un budget di 5000€. A me sembrava una follia. Ho deciso per i 3mila. Sforerò sicuramente con l’acquisto del copri spalle e delle scarpe
    • Rispondi
  • Terry
    Esperta Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi ero imposta un budget entro i 3000 ma poi ho sforato a 4000, completo di accessori intimo e scarpe. 😅☺️ sono cmq molto soddisfatta della scelta fatta... il mio abito mi piace ogni giorno di piu! Vedrai che anche x te la scelta non sarà difficile... comunica subito il dudget all atelier così scegliere quello giusto sarà ancora piu facile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io avevo un budget di 2000 euro e il mio abito mi è costato 2200 e compreso nel prezzo c'erano velo e cuscino per fedi (che non mi servirà) e le modifiche. In altri atelier avevo trovato abiti a 2300 compreso di velo e modifiche, in altro 2100 sempre con velo e modifiche. Diciamo che il mio consiglio è magari riferire un budget un pò più basso della soglia massima che vorresti spendere, perchè comunque capita di andare un pochino oltre ed eventualmente puoi assicurarti un margine di budget per vedere qualcosa di più costoso.

• Rispondi
  • Alessia
    Esperta Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

ero partita con un max di 3000 euro e sono salita a 4500..... ma me ne sono innamorata! Senza parole perché sono fuori budget, ma è stato qualcosa più forte di me Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2026 Teramo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! no, non ho proprio nessun punto da cui partire, dovrei provarli per vedere il genere che preferisco 🥹
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente avevo scelto di prendere un bell'abito ma di spendere sui €1000 al massimo perché mi sembravano altrimenti soldi buttati per un abito da usare un giorno solo. Per questo motivo il primo negozio di abiti da sposa in cui sono andata è stato un outlet e lì ho trovato subito il mio abito, quello di cui sono innamorata. È nuovo e pagato meno di €900.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora, 2mila è una buona cifra per un bel vestito. Io ho girato parecchio e ho notato che molti atelier si fanno pagare più il marchio che altro. Non è possibile che in un atelier mi hanno chiesto dai 400€ in su per un velo semplice taglio laser mentre in altri me lo davano gratis o a 80€.. cambierà la qualità ma io che li ho provati non ho notato differenze.. poi ovviamente ci sono tessuti e tessuti ed è ovvio che un abito dalle linee pulite e semplici costi meno di uno totalmente in pizzo e con tante applicazioni.. tu hai già qualche idea sul tipo di vestito che vuoi?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi ero posta un budget massimo di 2.500€ tra vestito e velo, in quanto me lo regaleranno i miei.

Alla fine, utilizzerò il velo di mia mamma e il vestito l'abbiamo pagato, scontato, 1.890€ (costava 2.700€ in origine)

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l’ho pagato 3mila scontato
    Diciamo che dipende molto dal modello che uno sceglie, più è lavorato più il prezzo ovviamente sale..
    In atelier comunque ti chiedono sempre il budget e si ti mostreranno solo quella fascia di prezzo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto il mio due settimane fa ed avevo un budget di 2500€. Inutile dire che alla fine mi sono innamorata totalmente di un abito e ho speso 4500.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono messa un budget di 2.000€ solo per l'abito, accessori e scarpe escluse.

Ma vedendo i vari commenti qua in giro, mi sa che dovrò incrementare!

• Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ero partita con un Badget di 1200, dopo vari giri di atelier ho trovato l’abito dei miei sogni, ma poi ho aggiunto un sopragonna che mi ha fatta arrivare a 1600 più la sartoria con varie aggiunte e modifiche e alla fine un tot di 2000 euro😅😅😅😅
    Tutto quello che non volevo spendere l mio speso. 😬😬😬😬😬😬😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione