Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Master Settembre 2023 Frosinone

Abito da invitata

Elena, il 31 Luglio 2023 alle 16:01 Pubblicato in Moda nozze 0 75
Salvato
Ciao ragazze! Oggi vi chiedo un consiglio da invitata e non da sposa. Quest'anno oltre al mio matrimonio ho fatto da testimone a una mia amica e per la prima volta ho preso questo abito lungo senza spalline (sempre usato abiti corti) colore magenta con un pelo di coda, stola e spilla luccicosa su un fianco. Mi hanno fatto tutti i complimenti e mi sono sentita molto figa🤣 Ora il 26 agosto ho un altro matrimonio di un mio carissimo amico con cui sono cresciuta, anche questo matrimonio sarà di sera e festeggeremo nella villa di famiglia della sposa. L'altro matrimonio è stato a Perugia con tutto altro gruppo di ospiti. Secondo voi è brutto se rimetto lo stesso vestito? Troppo elegante? Una mia amica mi ha messo il dubbio perché l'abito è "uscito" sui social ed è "già visto".. io più che altro ho il dubbio che sia troppo per una semplice invitata. Che ne pensate? Grazie come sempre a chi risponderà! ❤️Abito da invitata 1

Cambia abito

18%

51 voti

Tieni questo

82%

236 voti

75 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 16 Settembre 2023 alle 16:17
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usalo di nuovo tranquillamente!
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami non L avevo vista ho visto solo L abito in questione ahahahha
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già fatto, ho postato anche la foto più sotto. Fortunatamente ho trovato una bella occasione!
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la possibilità cambialo magari da semplice invitata puoi mettere qualcosa di meno importante
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi rimetterlo! Al limite cambi gli accessori e tieni i capelli sciolti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccolo qua😅😅 meno male che ho messo questo, con l'altro sarei stata sicuramente a disagio perché veramente troppo impegnativo e soprattutto sarei stata molto scomoda! La villa aveva spazi un po' ristretti e tutto giardino, con la coda sarei inciampata ovunque, oltre al fatto che sarei morta di caldo..! Adesso aspetto una cerimonia importante per poterlo indossare di nuovo altrimenti Misa che mi toccherà accorciarlo 🥲Abito da invitata 2



    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimetti questo assolutamente, al massimo tieni i capelli sciolti se vuoi essere meno importante
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei meravigliosa e anche l'abito lo è, fregatene dei social
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Torino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn ci penserei nemmeno un minuto. Rimetto quello. Perché spendere altri soldi. Altro matrimonio, altri sposi, altra location. Chi se frega di cosa pensano gli altri.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa sentire bella, ti fa sentire a tuo agio, non è lo stesso gruppo di invitati, indossa questo! 🥰 L’importante stare bene con sé stessi. È comunque un matrimonio anche se in veste da “semplice invitata”
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lucca
    Dania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sta veramente bene e per un matrimonio di sera in villa è perfetto .
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi rimetterlo tranquillamente!complimenti molto bello e ti sta molto bene
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2024 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sta una meraviglia quindi perché prenderne un altro??? Gli invitati sono diversi quindi nessun problema….!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fai bene a sfruttarlo di nuovo! È così bello! Perché affrontare una nuova spesa?!? Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 va bene vi posterò la foto! 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienilo, chissene frega;
    Piano B: ritinteggiatura
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 fantastica!!! Beh ma ti auguro certamente buon matrimonio
    A poi però vogliamo le foto di quando sarai all’altro matrimonio con questo nuovo vestito 🤩😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio centrato il punto, fortunatamente ho trovato un altro abito elegante ma meno impegnativo al 50% di sconto... Spero di avere altre occasioni per indossarlo altrimenti lo accorcerò ahimè..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina non è che a questo punto potresti augurarmi anche di vincere alla lotteria?? Anzi mi accontento che mi auguri buon matrimonio! 🤣 Non ci crederai ma è andata proprio così...ho provato un abito che avevo visto in vetrina tempo fa, era al 50% (praticamente venuto a costare meno di 1/3 dell'altro) sempre lungo ma meno "impegnativo" di questo da testimone. È anche decisamente più comodo! Sperando di avere presto altre occasioni per poterli indossare entrambi di nuovo! Grazie a tutte per i consigli!
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te 🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho votato cambia abito perchè per come reagirei io mi sentirei perfetta come testimone ma come semplice invitata mi sentirei un po' troppo elegante. Però l'abito è bello e tu conosci gli sposi, sai come è meglio presentarsi al loro matrimonio :-)

    p.s. io sono stata agli ultimi 3 matrimoni con lo stesso abito, a distanza di anni l'uno dall'altro ma era un abito che dava meno nell'occhio, era corto color cammello :-)

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Luglio 2023 Reggio Emilia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo e stai benissimo, ma mi pare un po’ troppo per questa seconda occasione. Io mi sentirei a disagio non ricoprendo il ruolo da testimone come nel precedente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥹 ma grazie!!! ❤️ Spero esca intatto dalla lavanderia 🤞😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma non l'avrei mai lasciato a marcire nell'armadio! Non sono assolutamente quel tipo di persona che usa un vestito una volta e basta! 😅 Ero in dubbio solo perché molto ravvicinati i due eventi e soprattutto perché è molto elegante e mi chiedevo se fosse adatto ad un'invitata qualsiasi. Il discorso social mi ha fatto ridere anche a me😂 ma ti dico che più di qualcuna me l'ha detta sta scemenza 🤦
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo trovo molto bello, e mi sembra un peccato lasciarlo li usato solo una volta; la cosa poi che "è già uscito su i social" mi fa ridere; e che siamo alla prima degli Emmy; agli Oscar? Dai non siamo eccessive!!!

    Per me puoi rimetterlo senza problemi

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti frega...se gli invitati sono diversi o comunque non tutti uguali va benissimo così...😁
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bellissimo l'abito e tu sei stupenda
    • Rispondi
  • Paola 🩵
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Paola 🩵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo terrei di sicuro e lo indosserei senza problemi Smiley smile magari avessi avuto anche io matrimoni con gruppi diversiXD siamo andati a 3 matrimoni e ho dovuto comprare 3 abiti differenti, perchè gli invitati erano sempre la stessa cerchia di amiciXD

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello e ti sta bene, perché cambiare? Se vuoi renderlo un po’ diverso puoi sempre togliere la stola, cambiare accessori e al massimo aggiungere un cinto particolare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava hai centrato proprio il punto! Grazie a tutte per i consigli e soprattutto per i complimenti per l'abito! Ci tengo a dire che assolutamente non sono tipo da indossare un vestito una volta e poi chiuderlo nell'armadio, ci mancherebbe! Ero in dubbio solo perché messo a due mesi di distanza ma soprattutto per lo stile. Cercherò di capire bene che tipo evento sarà ma dubito che sia informale conoscendo gli sposi, indagherò! Ed eventualmente cambierò accessori e pettinatura! Grazie a tutte❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!! Non lo cambiare, anche se l'hai già usato è indicato per un matrimonio di sera e poi ti sta d'incanto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito ti sta benissimo! Io cercherei solo di capire bene lo stile del matrimonio. È un abito molto importante, per il colore ma soprattutto per la coda, cerca di capire se può essere adatto. Mi è capitato? qualche mese fa, un matrimonio a casa della famiglia ed era veramente informale. Inizialmente volevo mettere il vestito del matrimonio di mio cognato, meno male che non l'ho fatto perché era tutto un altro stile e mi sarei sentita fuoriposto. Per il fatto di rimettere gli abiti io lo faccio anche se sono usciti sui social.. Sarebbe uno spreco tenerli nell'armadio a vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione