Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto

Abito da sposa

Alessandra, il 11 Gennaio 2025 alle 14:19 Pubblicato in Matrimonio.com 0 33
Salvato
Mi sposo a luglio e ho scelto un abito a manica lunga perché ho un insicurezza con le mie braccia , sono pronta a patire il caldo ma o più paura del giudizio delle persone per questa scelta . Qualcuna di voi in estate a scelto abiti con manica lunga?

Manica lunga SI

49%

49 voti

Manica lunga NO

50%

51 voti

33 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 1 Febbraio 2025 alle 14:33
  • Annarita
    Sposa Abituale Agosto 2025 Foggia
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo ad agosto e preferisco senza maniche lunghe
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In estate, con il caldo che fa, la manica lunga è un suicidio credimi! Non puoi optare per qualcosa di diverso invece della manica, che ti dia ugualmente una coprenza nella parte alta del braccio? Perché comunque ti capisco e non è bello sposarsi con quella che è un'insicurezza che si ha, in bella mostra, perché almeno un minimo poi a disagio ci si sente e questo non deve accadere ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Padova
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti da parte tutte le tue insicurezze, quel giorno sarà stupenda così come sei
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi spso a settembre e ho la tua stessa insicurezza..comunque fa ancora caldo quei giorni e ho deciso lo stesso la manica lunga..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in ottobre, quindi era "permesso" 😀 con questo ti voglio solo dire che le maniche sono talmente sottili che non tengono caldo, io infatti avevo una stola in cachemire per il freddo, le maniche erano solo per bellezza
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli abiti non hanno stagionalità, me lo disse l'atelier, è soltanto una questione di gusto, anche perché in fin dei conti il tessuto è sottile e traspirante, effetto tattoo, non è certo una manica in velluto
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con abito con bretellina fina..ma gli abiti con manica lunga a mio parere sono bellissimi!! Se a te piace e non ti importa del caldo direi che hai gia fatto la tua scelta! 😉 non ti preocc troppo delle opinioni altrui, gli invitati saranno semplicemente felici di vederti ☺️
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato assolutamente per manica lunga SI! Pensa che io non avevo proprio preso in considerazione un abito con le maniche eppure me ne sono innamorata totalmente perchè sembra che lo completino alla perfezione! Pensa che quando sono stata dalla parrucchiera per la prova capelli, la prima cosa che ha detto a mia mamma (pensando di non essere sentita da me) è stata "eh bellissimo abito, ma questa manica così lunga a giugno??". Io l'ho presa a ridere perchè secondo me è un dettaglio che impreziosisce tanto il vestito e soprattutto non potrò mai piacere a tutti! L'importante è come ci sentiamo noi quando ci guardiamo allo specchio Smiley smile Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Secondo me fai benissimo ad indossare un abito che ti faccia sentire a tuo agio sia per i tuoi punti forti che per le tue insicurezze.
    Inutile scegliere uno smanicato e avere per tutto il giorno il pallino delle braccia! Ti rovinerai la giornata! Se proprio ti senti dubbiosa, magari per il clima caldo, puoi pensare di rendere le maniche removibili! Così se te la sentirai potrai toglierle interamente 😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Palermo
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo ad agosto quindi manica lunga noooo voglio godermi in pieno il mio matrimonio nn voglio soffrire x il caldo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il materiale non è molto pesante, magari riuscirai a sopportare meglio… hai pensato a una manica a 3/4?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata a luglio con 37 gradi e avevo la manica lunga sono stata benissimo non ho sudato e poi le maniche non potevano mancare le adoro le amo e stato sempre il mio sogno l'abito con le maniche😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per te è importante allora non è una cosa stupida!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa importantissima è sentirsi a proprio agio con l’abito senza paranoie quindi se a te fa stare più tranquilla avere le maniche mettile senza pensarci troppo! 😊
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo so che soffrirò il caldo comunque visto che sudo facilmente , quindi sono pronta a "soffrire" , anche se allo stesso tempo non avrò un materiale molto pesante che mi coprirà quindi non credo cambia molto
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto so che io a contrario di te avrò caldo , ma tanto penso manica lunga si o no avrò comunque caldo e poi sarà talmente sottile che non mi cambierà molto , io avevo più paura del giudizio in generale delle persone che magari pensano la manica lunga in estate non va bene .. invece fortunatamente non sono l'unica
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia , si tratta di questo infatti "preferisco sudare " che sentirmi a disagio e stare con la preoccupazione di venire male in foto , può sembrare una cosa banale ma da vecchie esperienze di miei compleanni desidero avere dei bei ricordi
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il soffro il caldo anche se a dirti la verità negli ultimi anni proprio perche "non mi piacciono" le mie braccia sto utilizzando abiti con la manica lunga , si che soffrirò e suderò però preferisco "soffrire un po' " ma sentirmi bella quel giorno . Il mio dubbio mi sorgeva nella paura di sembrare esagerata per via del caldo , ma ringrazio ogniuna di voi per le risposte e molte mi stanno dicendo appunto che la manica lunga é una cosa elegante e "senza stagione " . Grazie per la risposta davvero
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero per il tuo pensiero e per avermi risposto
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero tentata da un modello a maniche lunghe e mi avevano detto che era possibile togliere qualche strato volendo (erano con 3 strati, 2 di tulle color carne e uno di pizzo). Se ti piace e ti fa sentire bene io non mi preoccuperei del giudizio degli altri. Abbiamo tante cose a cui pensare 🥰
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a scegliere le maniche lunghe, è importante che tu ti senta a tuo agio ❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so di sudare comunque con i senza la manica , ma per lo meno con la manica lunga mi sentirei di più a mio agio perché le braccia sono una parte del mio corpo che non mi piace
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà di sicuro una manica molto leggera. La cosa importante secondo me è non sudare, per il resto non c'è alcun problema e l'abito deve piacere a te, non agli altri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sentirti a tuo agio tu, mica gli altri
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La manica lunga ha la sua particolarità, è molto fine oltre ad essere super elegante.
    Anch’io mi sposerò a luglio e non credo pero’ riuscirei a sopportarla dato che soffro troppo il caldo 😣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo ma era un bolerino staccabile, quindi dopo gli antipasti le ho tolte. Trovo le maniche lunghe molto eleganti poi per il caldo dipende dal tessuto, se sono in tulle e pizzo non è che tiene caldo.. l'importante è che tu ti senta a tuo agio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sposo a dicembre, dunque avrò obbligatoriamente una manica a tre quarti o lunga; ma anche se mi fossi sposata nella bella stagione avrei ripetuto fatto questa scelta, perché non amo scoprire le braccia. Fai quel che ti senti tu, senza stare a sentire le critiche 🥰 l’importante è che tu non patisca il caldo.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio avrà maniche di pizzo a tre quarti ma non me ne sono fatta un problema. Un'amica vedendolo ha commentato "ma non avrai caldo?", il punto è che io non ho mai sofferto il caldo in vita mia anzi in genere sono quella che si mette d'estate in pieno sole (tipo 3:00 del pomeriggio) a passeggiare o leggere. Quindi, secondo me, non dovresti farti problemi, pensa solo a come ti ci senti tu.
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche il mio avrà le maniche lunghe, in pizzo. Mi sposo a metà settembre, ma in generale non sono una persona che soffre il caldo. Credo che comunque sentirsi a proprio agio nel vestito che si è scelto sia la cosa più importante, il caldo si sopporta 😂😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la manica lunga ma mi sposo a maggio non in estate...però tranquilla è molto leggera in genere su quelli da sposa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente!! Sono troppo belle🥰
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio abito aveva quelle removibili ma mi sono fatta mettere quelle fisse perché il modello era più bello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione