Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Abituale Settembre 2017 Catania

Abito da sposa!

Carmen, il 28 Settembre 2016 alle 19:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 64
Salve ragazze! Ho una domanda per voi riguardo la tempistica per l'acquisto dell'abito da sposa. Mi sposo a Settembre del prossimo anno e visto che a fine ottobre sarò in ferie e andrò in Sicilia (vivo in Lombardia per lavoro ma sto organizzando il matrimonio giù perchè tutti i nostri 150 invitati si trovano lì... Smiley laugh ), volevo iniziare a fare un giro per provare qualche abito e, se dovessi innamorarmi di uno in particolare, bloccarlo già. Secondo voi è troppo presto per girare? Dovrei pensarci più avanti? Alcune persone mi hanno detto che sono esageratamente in anticipo e questo mi confonde... Voi quando avete iniziato a girare?! Non metto in dubbio che si può fare tutto nel giro di pochi mesi, ma visto che ho intenzione di acquistarlo giù e ho il tempo di fare tutto con calma non volevo aspettare l'ultimo minuto. Che mi consigliate?

64 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 29 Settembre 2016 alle 13:57
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io come te mi sposo a settembre 2017. Lunedi prima prova in atelier.. e l'ho trovato! Non me lo aspettavo ma sono stata felice perchè la ragazza mi ha spigato che vengono fatti su misura e impiegano circa 7 mesi. Avrò la prima prova a giugno avendo quindi tempo di farne una seconda se l'abito non dovesse andare. In atelier avevano solo i campioni.. informati riguardo questa cosa! Se fossi andata come mi dicevano tutti 6 mesi prima.. non avrei avuto l'abito che amavo!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me è stato amore a prima vista! Sposandomi in inverno a Torino volevo qualcosa non di scollato perché mi sentirei troppo nuda! Tanto so che anche così morirò di freddo!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per settembre del prossimo anno l'ho scelto lo scorso luglio, e la commessa mi ha detto che ha abiti bloccati dal 2015 per il 2017, quindi... So di essermi mossa con tanto anticipo, in realtà ero andata a vederli e basta, ma ho trovato unmodello che mi piaceva sia per come mi vestiva che come prezzo, quindi non ci ho pensato 2 volte, a maggior ragione quando la commessa mi ha detto che se anche dovessi perdere 2 taglie si porta tranquillamente a misura ed eventualmento lo possiamo cambiare!

    • Rispondi
  • Maria Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cosenza
    Maria Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno 2017 ovviamente
    • Rispondi
  • Maria Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cosenza
    Maria Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2016 ed ho iniziato a cercare l'abito a settembre 2016
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi son sposata il 2 settembre e ho preso l'abito il 10 ottobre dell'anno prima! mi aveva rubato il cuore e non ho più avuto dubbi!

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai le collezioni che devono arrivare ad un qualdiasi negozio sono giA arrivate......almeno per noi qui al sud sfunziona cosi ....quindi anche se ti sposi a settembre comprerai la collezikne 2017....aspettare é un rischio...perche alcuni negozi vendono Per ogni modello un solo capo per taglia...finiti quelli stop....ti consiglio quindi di cominciare a fare a prendere appuntamenti....non sei per noente in ritardo....manca ormai meno di un anno...!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo vestito l'avevano fatto provare anche a me perché ero curiosa di vedermi con un'abito con le spalline! Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto per caso a luglio (mi sposo a settembre prossimo)... E comunque mi hanno detto che prima di dicembre il mio abito non arriverà in negozio e che quindi le prove inizieranno circa da marzo...con i tempi, nonostante abbia iniziato presto, ci sono dentro giusta! Quindi fossi in te, perché non iniziare a dare un'occhiata?. ;-)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 10 giugno prossimo e lunedì 3 ottobre ho il primo appuntamento in atelier Smiley winking
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si comincia... a me per inizio giugno avevano dato come limite novembre per fare le.cose con calma... poi a settembre l ho trovato... mica va a male... e proprio vero che quando lo trovi non ti esce più dalla testa...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Aprile 2018 Parma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio ho fatto cosi....nn ce un momento giusto x comprarlo,tabto quando ti colpisce è lui ke sceglie te...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente visto che lavori fuori regione d'origine per me non è troppo presto, considera che anche io mi sposo a settembre 2017 e non lavoro fuori tuttavia ho già acquistato l'abito, c'erano delle promozioni sono andata solo per prova ma l'ho trovato e ho subito bloccato! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che fa per te lo puoi trovate in qualsiasi momento
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e inizierò a vedere qlk abito a fine ottobre.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 15 ottobre e ho iniziato a girare x l'abito a fine febbraio. L'ho bloccato a inizio marzo. Prima prova metà luglio, seconda il 24 settembre e ritiro l'8 ottobre. Sono di Salerno ma l'ho preso da Le Spose di Gió a Bari. Ha atelier anche a Bologna, Monza e in altre città del nord. Potresti pensare di vedere qualcosa in Sicilia ma qualcosa anche direttamente in Lombardia così sei più tranquilla nella scelta e per fare le prove.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello invece
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende io non avrvo le idee x nulla chiare e sono andata un anno prima, ho fatto due atelier e nessun abito mi ha colpito, mi piacevano diversi abiti ma in ogni trovavo una cosa che non mi piaceva, cosi ho deciso di farmelo fare come lo vorrei io!!! E la ragazza mi h capita in pieno!!!
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a maggio , ma il vestito l'ho trovato e bloccato ieri!!sicuramente avevo tempo x girarne ancora di atelier ma alla fine è l'abito Ke ha scelto me!!!! E poi giocando di anticipo ho risparmiato anche un bel po' approfittando di una promozione di addirittura del 50% Ke scadeva a fine settembre! !così mi ritrovo l'abito perfetto x me a metà prezzo!! Penso meglio di così non mi potesse andare!!! Secondo me fai bene a dare già uno sguardo..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri consigli! Mi sento molto più serena e sicura....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2200, mi hanno fatto un po' di sconto! Sembra un po' pomposo però addosso è veramente fine e ricco di dettagli!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!! Quanto lo hai pagato? Anche io guarderò i pronovias e i san patrick .. sono meravigliosi
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in giugno e ho fatto un giro sabato scorso, era la prima volta che andavo e pensavo di dare solo un'occhiata! Era appena uscita la collezione nuova, gli abiti non erano nemmeno sul sito, quindi ho avuto la possibilità di scegliere! ( complice la titolare meravigliosa che mi ha fatto indossare l'abito adatto) Mi sono innamorata subito del primo che ho provato! È stata un'emozione unica! Ho provato anche altri abiti ma quello giusto lo sentì subito, è speciale è diverso anche solo indossandolo ( peso ecc) se cominci ora almeno avrai più possibilità di trovarlo e di girare un po se serve! In bocca al lupoooo Smiley love
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tempo fallo Smiley smile almeno no ti ritrovi dopo a far tutto di fretta e con l'ansia..Io ho iniziato presto a pensare e organizzare il mio matrimonio e in molti mi hanno detto che sono esagerata e ansiosa...Beh mancano 254 giorni, quasi 8 mesi e ho già quasi prenotato e scelto tutto (mancano fedi e fiori)..sono emozionata e non vedo l'ora ma non ho ansia..per il vestito ora che l'ho scelto sono tranquilla e felice..e anch'io ho ansia profitto delle ferie..perciò ti consiglio di fare quello che puoi...così ansiapprodlle prossime ferie non avrai troppe cose da fare..soprattutto se.organizzi a distanza Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen... ti devo dire la veritá io mi sposo il prossimo settembre e ho già il mio abito da luglio! Sto preparando anche io il matrimonio a distanza e mi sono mossa per tempo! Ti consiglio di andare a girare soprattutto se la tua intenzione è di fartelo fare proprio su di te... tipo a me hanno giá detto che devo riscendere per provare lo scheletro per marzo! Ma visti i vari impegni e il fatto che prima di marzo non scendevo ho deciso di bloccarlo a luglio! Lascia stare i tempi giusti! Ci sono persone che lo prendono 2 mesi prima e persone che lo prendono 2/3 anni prima... fai come credi sia più giusto...Tanto una vollta che trovi l'abito dei tuoi sogni non aspetti altro tempo!!! Spero di esserti stata di aiuto!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Reggio Calabria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto.. Adesso c'è l'imbarazzo della scelta anche! Io quando ho chiamato in atelier mi hanno detto che sono già in ritardo pure che sono pieni di appuntamenti pensa te!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Medesima situazione,vivo a Milano ma sto organizzando il mio matrimonio a 'distanza'. Mi sposerò a Settembre ma visto gli impegni lavorativi che non mi consentono di tornare a casa spessissimo ne sto approfittando di un weekend libero ad Ottobre per fare i primi giri per l abito.È vero!si potrebbe pensare che sia ancora presto ma molte amiche e gli atelier confermano che se ci si pensa da Gennaio essendo già arrivate le nuove collezioni potresti non trovare piu il modello che cerchi.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio ed ho gia' preso l'abito...non e' presto!!!
    • Rispondi
  • Sposafelice
    Super Sposa Dicembre 2017 Bari
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo ho preso appuntamento già...l atelier mi ha dtt k potevo iniziare senza problemi...poi nn stai comprando caramelle no???
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 30 giugno 2017 e due settimane fa ho fatto il primo giro per vedere un po' di abiti e... l'ho comprato!!!Prima di prenderlo mi dicevano tutti che ero in ritardissimo... ora sono esageratamente in anticipo Fai qualche giro quando puoi e hai tempo... magari lo trovi subito o magari ci metti un po'...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Reggio Calabria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a dicembre e credimi siamo in tempo visto che la collezione 2017 è già uscita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione