Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta

Abito da sposa:con o senza maniche?

Rossella, il 15 Marzo 2024 alle 21:53

Pubblicato in Moda nozze 66

Salve a tutte. Fine anno scorso ho scelto il mio abito da sposa. A breve farò la prima prova dove ho la possibilità di apportare delle modifiche qualora volessi farlo. La situazione è questa. Ho scelto un abito senza maniche con scollo a cuore(mi sposo a giugno e soffro tanto il caldo) però ho un...
Salve a tutte.
Fine anno scorso ho scelto il mio abito da sposa. A breve farò la prima prova dove ho la possibilità di apportare delle modifiche qualora volessi farlo.
La situazione è questa. Ho scelto un abito senza maniche con scollo a cuore(mi sposo a giugno e soffro tanto il caldo) però ho un dubbio perché ho il braccio sinistro praticamente ricoperto da tatuaggi che io amo moltissimo ma che mi mettono in crisi dinanzi all'abito da sposa. Lo vedo un po' "volgare" io sono alta 1.80 quasi e ho un fisico bello che imponente quindi non vorrei ulteriormente "dare nell'occhio" voi che dite?Provai anche qualcosa con la manica tattoo non mi entusiasmava tantissimo,però comunque ora ci sto pensando. E se fossi poco elegante? Qualcuna che ha parecchi tattoo mi può aiutare a capire come si è sentita il suo giorno con l'abito da sposa o come si sentirà se ancora non si è sposata?

66 Risposte

  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho un grande tatuaggio sulla schiena, quando ho scelto l'abito ho deciso che fosse completamente in vista! Però se pensi di non sentirti a tuo agio scegli qualcosa che puoi tenere su per la cerimonia e togliere dopo durante il ricevimento!

    • Rispondi
  • Luigi
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me lo dovresti fa senza manichee
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tatuaggi in entrambe le braccia, soprattutto del destro ne ho due abbastanza grandi e ho scelto le maniche rimovibili a sbuffo! Più che altro che per i tatuaggi però l’ho fatto perché non mi piacciono le mie braccia 😅
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è total pizzo con maniche in pizzo macramè
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Aprile 2025 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ancora indecisa, dovrà passare l'estate per iniziare a fare qualche giro per gli abiti. Sposandomi però ad aprile essendo primavera e avendo scelto il luogo di ricevimento ai piedi dell'Etna sicuramente il mio abito avrà la manica. Sono abbastanza freddolina🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Campobasso
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio fine settembre
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sposa è stupenda a prescindere, con o senza tatuaggi. Per quanto non ami i tatuaggi, non mi verrebbe mai da pensare che tu possa essere una sposa "volgare", ti assicuro che le volgarità ne sono altre e le ho viste io stessa. Quindi non farti problemi e si te stessa il giorno del matrimonio, i tatuaggi fanno parte di te quindi rendi anche loro protagonisti e non nasconderli. Sei bellissima così
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2025 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente i tatoo in vista il giorno del matrimonio non piacciono. Però dipende anche molto dal vestito, se fosse in uno stile non classico e non romantico magari non mi darebbero fastidio e forse sarebbero anche in tono.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco.
    Anche io opterei per una manica a sbuffo . Magari optare per qualcosa di removibile on modo che a inizio cerimonia le tieni su, poi durante il pranzo e/o prima dei balli, li togli. In modo che non hai troppi occhi indiscreti addosso.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aggiungere le maniche
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bolerino giusto per la cerimonia e via Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2024 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo y è più elegante
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli in base a quelli che ti senti . Se capisci che sei a disagio puoi far aggiungere delle maniche magari anche staccabili e puoi decidere se toglierle dopo o tenerle se proprio non ti piace mettere a vista i tatuaggi
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Milano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima,
    Io consiglierei senza manica poi eventualmente fare un qualcosa che si può togliere (o un copri spalle o colerino).
    🥰❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️ facci sapere cosa scegli... E poi vogliamo le foto! 😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GRAZIE MILLE A TUTTE VOI PER I CONSIGLI
    Ne farò tesoro. Alla fine ho deciso che appena avrò la prova ,laddove mi sentirò più a mio agio li sceglierò. 😍🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a settembre e indosserò un abito senza maniche…personalmente per il matrimonio avrò due piccoli tatuaggi in vista e non ho mai pensato di coprirli. Penso comunque che facciamo parte di te quindi non sono proprio d’accordo sul coprirli però se non ti senti a tuo agio potresti optare per delle maniche ricamate che mascherino i tatuaggi senza però farti morire di caldo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo il tuo abito Elena 😍 soprattutto senza le maniche lo adoro mi ricorda tanto il mio 🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente…sposa di giugno , io ho un body di pizzo a manichina spalla e ho dei tatuaggi sulle braccia , non credo che si è volgari …sentiti te stessa come giusto che sia ♥️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se soffri il caldo potresti mettere delle maniche staccabili in modo da avere la possibilità di toglierle quando preferisci. Eventualmente hai provato ad informarti per truccare il braccio e coprire il tatuaggio? Non so come potrebbe essere l' effetto, potrebbe essere un compromesso per mantenere il vestito senza maniche. In ogni caso vedi un po' come va la prova dell'abito, magari riprovandolo con calma vedi che tutto sommato il tatuaggio non ti "disturba" più 🙂.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai delle belle maniche staccabili. Io ho fatto così, non per tatuaggi ma perché mi piacciono entrambi i look, è stata una sorpresa per gli invitati perché sembravano due abiti diversi. Ho fatto realizzare un bolerino che si infilava dentro.Abito da sposa:con o senza maniche? 1
    Dopo la cerimonia e antipasti l'ho sfilato via ed è diventato così
    Abito da sposa:con o senza maniche? 2


    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono a dicembre e per ora la mia decisione ( ma sicuramente rimane quella ) di trovare un abito senza palline anxhe se ho tatuaggio sul braccio ecc..
    Ho pensato di farmi tipo fare una manica che si toglie così durante la mezza ho la manica e poi sala addio
    Ma su questo sono indecisa anxhe per le opzioni che fino ad ora mi hanno dato

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata a giugno e avevo una manica a 3/4 effetto tatoo,ma i tatuaggi si vedevano lo stesso!Credo che non sia volgare mostrarli,tanto lo sanno tutti che li hai e non credo sia una mancanza di rispetto per il luogo sacro,non stai mostrando la schiena completamente nuda o il seno!Ho scelto la manica solo ed esclusivamente perché ho sempre sognato la manica in pizzo,la trovo raffinata e senza tempo.Scegli ciò che ti piace ma senza metterti questo problema.Auguri per le nozze.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sono sposata l'anno scorso a giugno e anch'io ho un tatuaggio sul braccio. Il mio consiglio è di mantenere l'abito senza maniche, soprattutto se soffri il caldo 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con Elisa! Anche io non ho tatuaggi però mi piacciono sugli altri, secondo me non sono volgari! Fanno parte di te e non dovresti cambiare chi sei per quel giorno 🙂 certo se ti senti proprio a disagio la questione cambia..però aspetta la prova per vedere davvero che effetto fa, secondo me andrà meglio di come pensi 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io non sono un’amante dei tatuaggi. Però penso una cosa: i tatuaggi fanno parte di te, chi ti conosce sa perfettamente che ce li hai e non si aspetta di vederti senza o comunque coperti. Non devi sentirti obbligata a coprirli. Quel giorno, più che mai, tu devi essere te stessa 😉
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai pensato di mettere una stola tipo il colore del vestito, almeno poi quando sei al ristorante la puoi anche togliere! Io sto facendo così, perché non potendo mettere le maniche, e non mi piaceva avere le braccia scoperte, ho trovato una stola avorio come il vestito di seta, che gli posso fare un fiocco sia davanti o dietro.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo delle spalline per reggere la mantella non usando il velo
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho scelto uno scollo a cuore senza maniche ma visto che mi sposo in chiesa volevo qualcosa sulle braccia, mi hanno proposto delle maniche che si possono rimuovere, hanno dei bottoncini e finita la chiesa posso sfilare le maniche, per me è l’opzione perfetta ☺️
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me dovresti farlo senza maniche.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ti consiglierei manica ricamata o a 3/4
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione