Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta

Abito da sposa:con o senza maniche?

Rossella, il 15 Marzo 2024 alle 21:53 Pubblicato in Moda nozze 2 66
Salvato
Salve a tutte.
Fine anno scorso ho scelto il mio abito da sposa. A breve farò la prima prova dove ho la possibilità di apportare delle modifiche qualora volessi farlo.
La situazione è questa. Ho scelto un abito senza maniche con scollo a cuore(mi sposo a giugno e soffro tanto il caldo) però ho un dubbio perché ho il braccio sinistro praticamente ricoperto da tatuaggi che io amo moltissimo ma che mi mettono in crisi dinanzi all'abito da sposa. Lo vedo un po' "volgare" io sono alta 1.80 quasi e ho un fisico bello che imponente quindi non vorrei ulteriormente "dare nell'occhio" voi che dite?Provai anche qualcosa con la manica tattoo non mi entusiasmava tantissimo,però comunque ora ci sto pensando. E se fossi poco elegante? Qualcuna che ha parecchi tattoo mi può aiutare a capire come si è sentita il suo giorno con l'abito da sposa o come si sentirà se ancora non si è sposata?

Manica intera ricamata

29%

138 voti

Manica a palloncino o ¾

21%

101 voti

Senza maniche

49%

231 voti

66 Risposte

Ultime attività da Domenica, il 17 Aprile 2024 alle 15:49
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho tatuaggi, ma l'abito per il mio gusto deve avere le maniche, lo trovo più elegante.


    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è sempre piaciuto un abito con le maniche lavorate

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Lucca
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te, soffro il caldo. scollo a cuore, braccio sinistro tatuato.. è il mio matrimonio e sono io, quindi del resto non mi importa.. alla fine i miei tatuaggi mi rappresentano, benvenga che si vedano!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Abituale Giugno 2024 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quei tatuaggi fanno parte di te .. non nasconderli ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2025 Frosinone
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto con la manica lunga ricamata..mi sa molto di delicato ed elegante..spero di trovare l'abito dei miei sogni 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Cagliari
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sposina,
    Tu sarai al centro dell'attenzione❤️
    I tuoi tatuaggi ti rappresentano e fanno parte di te della tua personalità, i tuoi amici e parenti saranno lì per te quel giorno. Sarai magnifica perché sarà il tuo giorno, il tuo abito deve valorizzarti. Tutti ti conoscono e non devi sembrare nulla di diverso da ciò che sei. Ho visto spose con tatuaggi magnifici e penso che sia un peccato nasconderli. Sii te stessa e non preoccuparti, nessuno sarà lì per giudicarti ma per festeggiare con te. ❤️Se vuoi apportare delle modifiche all'abito fallo in base ai tuoi gusti, non per paura di risultare volgare, devi semplicemente sentirti a tuo agio e orgogliosa di portare quel vestito nei tui 1.80cm di altezza. Scommetto che hai già sentito tanti pareri, e tu lo sai già quello che vorresti, semplicemente hai paura di sbagliare, ma non c'è una risposta giusta a questa domanda, perché quel giorno nessuno vedrà i tatuaggi ma vedranno solo una sposa bellissima.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un braccio che è quasi tutto tatuato e l'ho preso senza maniche e adoro l'effetto del vestito con i contrasti dei tatuaggi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza maniche ma dipende anche dalla data del matrimonio
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Siracusa
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opta x l' effetto vedo/non vedo sulla manica...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il tuo stesso problema e vorrei tanto rimuovere tutto a prescindere dal matrimonio, sono tatuaggi che ho fatto da piccola e che non mi rappresentano più. Non ho tutto il braccio tatuato ma buona parte e trovo che sia poco elegante già di suo, figuriamoci con l’abito da sposa. Ho votato per le maniche lunghe perché penso che anch’io opterò per quelle, nonostante ami lo scollo a 💗 e le braccia scoperte. Secondo me qualcosa di bello troveremo, senza dover rinunciare allo scollo a 💗
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze buongiorno, allora ieri sono andata a fare la 2 prova del mio abito. Alla fine ho messo e rimesso le maniche in loop per capire.... e alla fine son arrivata alla conclusione che i miei tattoo fanno parte di me e il mio giorno con me dovranno essere..belli in vista.
    La manica mi rendeva infagottata e non affatto q mio agio. L'unica cosa che mi sono sentita di aggiungere è la manica a barchetta(staccabile) che abbellisce ancora di più il mio meraviglioso abito da sposa!
    Vi ringrazio a tutte per tutti i consigli che mi avete dato,sono serviti tanto Chiedo scusa per la foto che non pubblico ma l'app la tiene scaricata anche il mio FM e sia mai che veda per sbaglio l'abitoThannnkssssss🥰
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Siracusa
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposo il 26 luglio,pure io soffro il caldo,il mio abito era senza manichina ma la sto facendo mettere per una cosa mia xsonale,non so se puoi aggiungere il velo che cmq coprirà le spalle almeno in chiesa,poi al locale libertà.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2024 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manica lunga ricamata
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Forlì-Cesena
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rischi di avere caldo. Piuttosto in chiesa opta per il velo che un po' copre e può fare "effetto cornice" in modo da non fare ricadere l'attenzione sui tatuaggi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza manica se è d estate
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un tatuaggio sulla spalla dx, e col vestito scelto si vedrà in parte, ma non perché lo voglia coprire, semplicemente è capitato. Credo che il vestito sia parte di te come i tatuaggi, se la prima scelta è stata quella senza maniche, continua con la tua linea, la mia unica preoccupazione erano le spalle scoperte in chiesa, e al posto del velo avrò una mantellina/velo giusto x il periodo in chiesa.


    Sono sicura che i tatuaggi non sono così "volgari" o fuori luogo" come credi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Settembre 2024 Pescara
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dovresti fare quello che ti senti di più in quel momento, a prescindere dal tipo di evento, i tatuaggi sono sicuramente parte di te e ti completano, non vergognartene e non pensare di essere “troppo” solo per dei tatuaggi in vista…la cosa migliore e fare quello che ti senti, il mio consiglio è di comunque provare tutte le opzioni disponibili e possibili per quanto riguarda la manica sul tuo abito da sposa, poi sceglierai quella che ti farà sentire più sposa di tutte!🥰
    • Rispondi
  • Moni
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Moni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato senza maniche perché se hai scelto il vestito senza maniche significa che desideravi quello! Anche io ho tatuaggi e non influiranno sulla scelta del vestito, perché fanno parte di me e mi piace mostrarli. Devi saperlo tu se, però, per quest'occasione preferiresti un look senza tatuaggi, e in quel caso aggiungi le maniche. Ma unicamente se non piace a te averli visibili per il matrimonio. Non pensare agli altri o a come potresti apparire.

    • Rispondi
  • Ilena
    Sposa Precisa Maggio 2025 Monza e Brianza
    Ilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sposerò a maggio 2025 e ho scelto un abito senza maniche, ne avevo provati alcuni ma proprio non mi convincevano.. ho 4 piccoli tatuaggi sulle braccia, due per lato, e sono contenta che si vedono perché mi rappresentano. Secondo me non risulteresti volgare, fanno parte di te e della tua vita..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sarebbe bene una manica a palloncino ma dipende tutto anche dal tipo di vestito
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Principiante Settembre 2024 Brindisi
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una manica intera ricamata ma rimovibile così al ristorante puoi toglierla. In più dai delle particolarità all’abbito. Poi del giudizio della gente puoi fregartene perché in qualunque caso parleranno comunque.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine quel tatuaggio è una tua caratteristica…se a te piace l’abito senza maniche non devi privartene per il giudizio degli altri…
    P.s anche mia cognata ha un braccio tutto tatuato lei si è sposata con un abito senza spalline con tutto il braccio scoperto…era molto figa!!😃
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti indossare un semplice coprispalle verso la sera quando si sta un po più freschi...io ho un abito tatoo e anche se ho le maniche si vede ma avendo un velo importante mi hanno consigliato di metterlo tipo stola in serata...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho tatuaggi ma personalmente la vista del tatuaggio col vestito da sposa la trovo pazzeska! Alla fine sei tu 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto un abito senza maniche perché sposandomi a giugno farà caldo e comunque preferisco abiti senza che con le maniche; per la chiesa avrò un coprispalle in tulle a mezza manica.
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rossella,

    Valuta delle maniche staccabili , così puoi averle e toglierle ogni volta che vorrai , e avrai anche una particolarità in più con l'abito 😊

    Io anche sto prendendo in considerazione o delle maniche staccabili o direttamente l'abito con maniche stile tattoo ... Ma non perché abbia tatuaggi visibili sulle braccia, ma perché non mi trovo molto a mio agio con le braccia così scoperte. Poi chissà vedremo quando sarà il momento 😊

    • Rispondi
  • Flo
    Sposo Curioso Ottobre 2024 Agrigento
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i tatuaggi ci rappresentano per cui secondo me non saresti più tu.. Poi ognuno deve fare ciò che la fa stare bene 😊
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio consiglio è se non ti fanno sentire bene con te stessa in quella circostanza adotta una strada che ti faccia rimanere sicura di te in quel giorno... Delle maniche che poi si possono togliere.. una stola...qualcosa che puoi usare per coprirti e scoprirti a tuo piacimento .. tanto secondo me sarà la pressione iniziale l ansia di apparire davanti a tutti sarà li che avrai gli occhi puntati..poi durante la festa tutti penseranno a divertirsi. E ti potrai rilassare anche tu
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Curioso Settembre 2024 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io scollo a cuore senza maniche, solo un bolero in pizzo con manica a 3/4 per la chiesa, ho ben 4 tatuaggi sulle braccia, due dei quali rispettivamente su polso e avambraccio (questo particolarmente evidente).
    Sono parte di me, rappresentano me, mai li coprirei.
    Se tu ti senti a tuo agio, se non danno fastidio a te, poco importa ciò che possono pensare gli altri. A te disturba in questa occasione? Allora magari camuffalo! A te non infastidisce? Perfetto, vada con la scollatura senza maniche!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposo Principiante Giugno 2024 Como
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...sii orgogliosa dei tuoi tatoo. Usa poco trucco per il viso e acconciatura semplice. I tatoo come i gioielli non sono volgari in sé..dipende tutto da come li si accompagna. Sarai bellissima qualsiasi cosa sceglierai!!!


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ti sposi in chiesa comunque poi ti servirebbe un coprispalle quindi in quel caso tanto vale mettere delle maniche. Però anche lì, maniche a giugno avrai caldo e maniche tattoo quindi vedi-non vedi comunque non risolverebbe il problema dei tattoo che si vedrebbero lo stesso, ecco.
    Se ti sposi civilmente secondo me non sta porti problemi per i tatuaggi.
    Io avevo un tatuaggio su un braccio, ma non robona. Avevo a gennaio maniche lunghe, ma traforate/ricamate e non si vedeva il tatuaggio. Anche io speravo di trovare un vestito con maniche coprenti, ma alla fine appunto me ne sono dimenticata e optato diversamente.Secondo me tentare di coprire qualcosa di tanto evidente suona peggio che mostrarlo con fierezza. Poi devi stare bene tu nel vestito e quel giorno speciale.In bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione