Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia

Abito damigelle

Alessandra, il 5 Agosto 2021 alle 18:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao spose! Non ho più scritto perché con l’ansia del COVID avevo perso un po’ l’interesse per l’organizzazione, ma adesso che in teoria mancano 9 mesi mi sta tornando la voglia di fare! Domanda…avete comprato voi il vestito alle damigelle? Quanto avete speso? Io vorrei poter prendere qualcosa di bello, ma non credo di riuscire a spendere più di 150€ a ragazza…dite che è una cifra fattibile?

31 Risposte

Ultime attività da Lory, il 6 Agosto 2021 alle 21:38
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No , le mie damigelle hanno comprato il loro vestitom
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente trovi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io penso che se regali loro l'outfit è più che sufficiente non serve aggiungere altro

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti l’idea era quella! Più braccialetto di fiori…mi piacerebbe anche un pensierino ma non so se riusciremo a sostenere tutto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi comprare loro il vestito e sarà valido come regalo se te la senti e vedi che la cifra non è eccessiva

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho comprati su asos ( se vai nel mio profilo trovi la foto delle damigelle) erano in sconto e li ho pagati 30/40€ le ragazze erano contentissimeSmiley love

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quello che vai a scegliere,ma si tratta già di una buona cifra
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però sai effettivamente le misure corrispondono, bisogna stare attenti alle tabelle e prendere le proprie misure per bene col metro da sarta. Io ero dubbiosa e ho letto mille recensioni e poi sono incappata anche in varie video recensioni su youtube, così mi sono un po' lanciata.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però puoi parlare chiaro con loro e dirgli che non puoi affrontare questa spesa.. se avevi intenzione già di fare il bracciale allora puoi solo dire di vestirsi di un colore neutro che hai una sorpresa per loro (o del colore del matrimonio..) e gli dai il bracciale!
    Considera che quasi sicuramente un vestito dovranno prenderlo per l'occasione e non c'è bisogno di spendere molto visto che ci sono anche vestiti eleganti a poco in alcuni posti o siti e se hanno già una guida per il colore secondo me sarà anche più facile.. capisco sia una cosa "brutta" da chiedere però secondo me potrebbero venirti in contro Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    CiaoSmiley smile i bracciali avevo già intenzione…non so come fare…non posso chiedere che facciano loro. Anche perché alcune di loro non hanno alte finanze e non voglio metterle in difficoltà
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso quello x le bambine a 17€ di cotone au amazon...il resto no fanno loro
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 150€ si trovano dei bei abiti su asos o altri siti simili..sennò come ti hanno consigliato puoi dare il colore e loro comprano di conseguenza.. io ne ho proprio parlato ieri con la mia amica dicendo che purtroppo non riesco ad affrontare questa spesa in questo momento e lei mi ha detto subito, tranquilla ci penso io ad avvisare le altre di prendere il colore che vuoi! E mi ha fatto molto piacere sinceramente 😍 quindi come regalino pensavo di prendere loro i bracciali floreali..potresti farli anche tu, sono più economici degl abiti sicuro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tu dai il colore e loro lo comprano
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wowwww😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho acquistato recentemente da" shein' e devo dire che sono rimasta piacevole soddisfatta della qualita. Hanno la versione petite, Tall, curvy e l abito lo scegli tenendo conto delle misure non dellq taglia.. cosa importantissima c e' pa possibilità di reso.
    Molto carino anche il sito bohoo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere un’idea! Grazie 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo gli abiti da cerimonia degli atelier costano, anzi 250-300 mi sembra già buono rispetto ad alcuni che avevo visto io dove partivano da 400 euro 😟 Per le taglie le mie damigelle (fisicità diverse) ne avevano ordinate due diverse ognuna di loro e poi hanno rimandato indietro quella che non andava bene. Secondo me un occhio potreste darlo, se poi non vanno bene li rimandate indietro Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io amo Zalando! Ma ho paura per le taglie …soprattutto per la fisicità delle damigelle. Tutte molto diverse…io ho visto solo gli abiti che aveva nel l’atelier dove ho preso l’abito ed era tutti sui 250-300…forse spostandomi un po’
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra Smiley smile gli abiti delle mie damigelle li avevamo ordinati su Zalando dato che loro vivono all'estero, marca Vila. Prima li ho ordinati io per vedere come erano e poi le damigelle delle loro rispettive taglie. Noi ci siamo trovate benissimo e il costo era anche molto contenuto (meno di 100 euro l'uno). Andare per negozi insieme sarebbe stato bello, ma causa restrizioni e il fatto che viviamo in stati diversi non ci è stato possibile 😕
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono fortune!! Una mia amica ha trovato un abito da invitata STUPENDO a 30€…sembrava firmato
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora sì dai ci sta🥰comunque una mia damigella lo ha trovato a 10€ ed è bellissimo 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo andare anch’io da una sarta ma credo che almeno di 200€ sia difficile avere un bel l’abito da cerimonia…avevo trovato 3 abiti perfetti ma circa 300 € l’uno e insomma mi sembra un po’ eccessivo. Se potessi spenderei anche 500! Ma proprio non posso 😅 magari andrò a sentire il prezzo di una sarta, potrebbe essere un’idea!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno più bello dell’altro…mi frena non poterli provare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso per me vari modelli di ever pretty, come ospite, da sposa da portare in viaggio e per la preparazione (non mi metto in pigiama/sottoveste), le mie damigelle hanno voluto prendere quello della preparazione ma in borgogna.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una cifra fattibile 😊 Io avrò 4 damigelle femmine (di 18 15 6 e 3 anni) e i vestiti li ha comprati mia mamma... per le 2 più grandi abbiamo chiesto ad una sarta di lavorare un modello visto su internet e ci sono costati 250€ totali. Uno sarà come in foto ma meno ampio, l'altro sarà al ginocchio.Abito damigelle 1

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo capisco il dubbio! Proprio per questo io ordinerò molti mesi prima, così se la taglia non va bene si cambia. L’unica cosa è che non so su che cifre staresti ad andare in qualche negozio… non so aiutarti 🙄
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto belli!! Sono però frenata dal dover ordinare online…le mie damigelle sono tutte diversissime e comunque mi piacerebbe andare a provarli tutti assieme
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato! Anche una mia amica ha fatto così, ma nel mio caso una è una cugina giovane che ancora non lavora, idem le mie due nipoti e l’ultima è una mia cara amica…voglio prenderlo io e poi le scarpe sceglieranno loro
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tanti siti in cui vendono abiti stupendi a poco o dai cinesi o alla fiera... dovresti girare un po e farti un idea 💗
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti consiglio questa tipologia di abito, si chiama Multiway Infinity Dress. Ci sono moltissimi colori, e la cosa bella è che le fasce del busto si possono combinare in decine di modi, così da sembrare quasi un vestito diverso... il costo, su etsy, va dai 35 ai 90 euro Smiley winking

    ti lascio qualche foto qui sotto

    Abito damigelle 2

    Abito damigelle 3

    questa è una delle mie damigelle, ho provato a prenderne uno per vedere se effettivamente fosse come nelle foto e siamo rimaste molto soddisfatte

    Abito damigelle 4

    Abito damigelle 5


    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰bentornata 🥰no: non l’ho comprato ma lo faranno loro. Ho solo detto che deve essere nero e lungo🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione