Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Luglio 2026 Salerno

Abito lungo solo per la sposa

Elle, il 16 Marzo 2026 alle 21:15 Pubblicato in Moda nozze 0 13
Il mio matrimonio sarà solo un aperitivo serale (tante piccole portate) con musica a bordo piscina.Struttura sul mare. Vorrei indossare un abito lungo ma non da sposa, pensate che sia scortese indicare alle invitate di non indossare abiti lunghi?

13 Risposte

Ultime attività da Titti, il 17 Marzo 2026 alle 17:31
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sembra molto restrittivo, potrebbe metterli in difficoltà.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elle. Io da invitata sarei in difficoltà, con gli abiti non lunghi sto malissimo e sicuramente ne metterei uno lungo.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bello l'abito lungo di che colore lo metti?Io non ho detto niente a nessuno di come si dovevano vestire per non metterli in difficoltà, ho lasciato che ognuno si vestisse come volesse,alla fine sei tu la protagonista non penso farai caso a come siano vestiti gli invitati,e una giornata che vola subito nemmeno realizzi di ciò che c'è quel giorno attorno😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2026 Palermo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io da invitata non mi offenderei ma penso che se (giustamente) ci tieni a non restare in ombra, devi scegliere tu un abito più importanteSmiley heart

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio informale vuole anche dire mettere da parte certi pensieri inutili... ad esempio il timore che la sposa sia "oscurata" dalle invitate. Ma chi vuoi che oscuri la sposa? Tutti sanno chi è. Io pure mi sono sposata con abito elegante, ma colorato e corto. Non ho dato nessuna indicazione e nessuna invitata è arrivata con strascichi o pailletes, anche perché ogni sposa conosce le sue invitate, mica si invitano persone a caso. Pensi davvero che le tue non abbiano il buonsenso di capire come ci si veste per una festa informale???
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo scortese dare indicazioni agli invitati sul dresscode a prescindere dal tipo di cerimonia… A me darebbe fastidio, di conseguenza non lo farei mai con qualcun’altro. Piuttosto mi affido al buon senso…
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io indicherei "casual" come dress code. Però, io da invitata lo scriverei che gli abiti lunghi se non molto semplici non sono indicati. Da invitata non sarebbe un problema.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2028 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito se il matrimonio si svolge la
    Sera si prediligono abiti lunghi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, forse la lunghezza è un parametro molto stringente... magari puoi chiedere alle invitate la semplicità/sobrietà e invece tu scegliere un abito con paillettes o strass
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se organizzi una festa in spiaggia ti basta specificare che è un evento casual e non formale. Io, onestamente, a un invito del genere non penserei di presentarmi in abito da sera.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi dare una palet di colori, vedo che va molto di moda.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2026 Salerno
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Vorrei evitare che qualche invitata si presenti con un abito eccessivamente appariscente mettendomi in ombra. Come comunicarlo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire colore, la
    Lunghezza credo sia una richiesta eccessiva, xk
    Per esempio io mi trovo più mio agio con un abito lungo che corto, se dovessi ricevere una richiesta del genere vuol dire che potrei solo scegliere un completo con pantalone e basta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione