Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Giugno 2023 Roma

Abito mamma della sposa - com'è? Quanto tempo prima?

Daniela, il 31 Marzo 2023 alle 22:44 Pubblicato in Moda nozze 0 35
Mia madre dice che c'è tempo... Il matrimonio è tra due mesi e mi sembra che non abbia visto ancora nulla.... mi sta venendo l'ansia per colpa sua
Le vostre mamme/suocera hanno già preso gli abiti? Quanto tempo prima? Corto / lungo?

35 Risposte

Ultime attività da Giordana, il 5 Aprile 2023 alle 18:37
  • Giordana
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Napoli
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre, mia mamma lo prenderà nell'atèlier dove ho preso l'abito da sposa. Le collezioni escono ad ottobre quindi alla prova del mio abito sceglierà anche il suo
    • Rispondi
  • Fra_
    Sposa Abituale Aprile 2023 Roma
    Fra_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma lo ha visto a inizio marzo e mi sposo il 29 aprile 2023. Diciamo che due mesi prima va bene, sopratutto perchè potrebbero esser necessarie delle riparazioni o imprevisti dell'ultimo minuto... meglio avvantaggiarsi un po prima e star più tranquilli dopo! Smiley winking

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Luglio 2023 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono 8 luglio mia mamma ha preso già l'abito.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito il messaggio😅 comunque ha scelto un abito lungo, tessuto liscio tipo raso colore misto tra verde-carta da zucchero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma se lo sta facendo realizzare dalla sarta. Dipende da quando ti sposi ma direi che 2 mesi prima va bene. Io mi sposo a giugno ed essendo maggio mese di cerimonie mia madre è andata 3 mesi prima
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete tutte ragione , ci deve pensare lei, però è una persona che molto spesso trascura il suo aspetto, vestiario e si prende cura di tutti gli altri, mia sorella, mio padre, del cane, la casa, lavora a tempo pieno. Lei passa sempre all'ultimo piano. Vorrei che quel giorno si sentisse anche lei un po' regina 👑
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2024 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è preoccupata lei non preoccuparti tu! 😜😜
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è un problema, a meno che uno non voglia farsi fare un vestito su misura da un sarto non ci sono tempi tecnici...si va in negozio e si compra, non è come per un abito da sposa, al massimo c'è da sistemare tipo l'orlo
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mia suocera invece è già andata un mese fa 😅😅😅 solo che poi andrà per gli aggiusti verso luglio 😁
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sposandomi a settembre inizierà a luglio a cercare qualcosa anche xkè se si deve fare qualche aggiusto 😊 penso che in queste settimane la tua dovrebbe iniziare anche xkè almeno non si accontenta e ha tempo per scegliere 😊
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè io direi di iniziare tra questa settimana è la prossima… anche a noi mancano 62 giorni però con calma inizieremo a cercare
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre si è presa un abito da Rinascimento ed ora non sa se indossare quello o puntare su altro 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un vestito lo indosserà di certo 😁 tranquilla, sei una sposa non la regista di un evento. Tanto, quel giorno guarderanno solo te e tuo marito, com'è giusto. Perché preoccuparsi di come vestiranno i genitori? Mia madre era una persona che odiava comprare vestiti, la prima volta che mi sono sposata ha chiesto che le scegliessi l'abito io (corto, ovviamente) la seconda volta era già molto anziana e si è rifiutata di comprare un vestito nuovo, le ho scelto le cose più "eleganti" che aveva nell'armadio... qualunque cosa avesse addosso, era la mia mamma e questo bastava!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposo il 10 giugno e per ora l’unico che ha comprato il vestito è stato mio suocero! Non mi faccio venire ansia per questo sinceramente, troveranno qualcosa. In fin dei conti le cose estive più carine escono dopo Pasqua
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi almeno lo sposo ha il vestito.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 mesi è tra pochi giorni .... È mamma è una taglia 48/50 , non alta.... 😭
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello, elegantissimo
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a settembre e mia madre mi ha già messo l'ansia!!!! Quindi l'opposto. Andrà in un centro commerciale dove c'è un grosso negozio dove ci sono abiti da cerimonia con una sua amica....poi però devo andarci io perché vuole il mio parere 🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avere l'ansia perché in qualche modo farà, però due mesi non sono tanti, soprattutto se non trova subito e deve fare modifiche.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!! Io mi sposo a luglio mamma L ha preso il mese scorso! Un bell abito lungo che cade morbido blu elettrico con dettaglio in vita argentato 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2023 Terni
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 10 Giugno, mia mamma, papà, suocera e testimoni ancora non hanno fatto nulla.. Abbiamo deciso che aspettiamo dopo Pasqua!! Perfino lo sposo non ha ancora fatto l'abito 🙈🙈
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, ha fatto l’orlo, mamma è alta 1,50 😅 considera che con la stoffa avanzata le hanno ricavato una giacchina
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna delle due ha ancora iniziato a guardare, i papà neppure. Il matrimonio é il 15 giugno e per me sono tutti in ritardissimo. La mamma del FM ha deciso il colore... Nero... Cosí la smagrisce dice... Cerimonia e festa saranno in spiaggia... Sto diventando zen, non ho avuto reazione 😂😂🤣🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì immagino! L’ha tenuto così o ha dovuto fare L orlo?
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione in effetti. Magari andate questo week end. A me piace lungo, ma bisogna vedere con cosa sta bene tua mamma
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è molto leggero, rimane solo strutturato ma senza strati sotto o altro 🙂 più che altro a me ha sorpreso perché non l’ho mai vista in abito lungo 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle lo hanno ordinato online oggi mettendo le proprie misure quindi dovrebbe essere perfetto 🤞🏻 ma se non stesse bene hanno tempo di cambiarlo
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7 dicembre e cominceremo a girare dopo Pasqua. Anche perché molti atelier (quasi tutti) fanno collezione unica cerimonia quindi meglio cercare già adesso che la collezione è appena arrivata e c’è grande assortimento.
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 3 giugno e sia mia mamma che mia suocera non hanno ancora il vestito. Ad essere sincera nemmeno le damigelle. Però per i loro vestiti non c’è fretta 2 mesi prima circa è più che sufficiente, anche al matrimonio di mia sorella avevamo fatto così
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello quello di tua mamma! La mia ha preferito un tessuto più leggero
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine luglio, mia mamma lo ha già trovato, dei colori del matrimonio.. suocera ha detto che aspetta maggio per cercare 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione