Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa Master Giugno 2018 Bari

Abito promessa

Annarita, il 19 Dicembre 2017 alle 13:02 Pubblicato in Moda nozze 0 40
Ciao sposine, avrei una domanda per coloro che faranno la promessa o che comunque vorranno vestirsi carine ed eleganti anche per il giorno della promessa appunto.
Secondo voi, ci si può vestire in bianco? Parlo di abito corto comunque o al ginocchio. Che colore sarà il vostro vestito? Avete gi scelto? Postate qualche foto se volete 😊 io avendo un abito da sposa abbastanza impegnativo è importante, per la promessa vorrei mettere un abitino al ginocchio bianco con un po’ di pizzo sulle spalle e un bouquet di margheritine o lavanda. Stile molto easy country. Voi? Che mi dite? Baci 😘😘

40 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 20 Dicembre 2017 alle 18:40
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si festeggia, ma credo che il colore della promessa sia verde... quindi magari, nell'abitino bianco, inserisci qualcosa in verde! 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh farai un festeggiamento in grande stile con un abito di questo genere...è splendido davvero!


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse potresti spezzare il bianco dell'abito con qualche accessorio di colore verde che è simbolo della promessa di matrimonio Smiley smile


    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii la serenata anche si fa, ma noi no. Così è troppo ahahaha però potrei usare un vestitino così anche per le foto del prematrimoniale. Faremo due o tre scatti carini ma che resteranno a noi, poi il fotografo è giovanissimo e siamo diventati amici. E sarà un modo per preparare fm a prendere confidenza con la macchina fotografica. Comunque cipria potrebbe essere un ottima idea 😄 grazie!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che usanza particolare, non la avevo mai sentita! Però deve essere anche tanto emozionante Smiley love ...e quanto è carino questo abitino! Hai ragione, non è affatto eccessivo. Potresti prendere un modello del genere magari in un colore comunque chiaro (cipria, crema, giallino, lilla, corda...) così volendo potresti riutilizzarlo ad esempio in viaggio di nozze o per la serenata se da te si usa farla.

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto...ma poi ho pensato che non lo avrei più potuto usare...o difficilmente...e ho lasciato stare...ma credo che sia una cosa carina da fare anche se viene fatta raramente.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi la promessa si fa sia in chiesa con piccolo rito celebrativo e che al comune e si festeggia anche se io chiederò al parroco di fare quella in chiesa privatamente. (Nn so perché da me ci sia quest’usanza e nemmeno mi piace) però dopo saremo una 30ina di persone a cena o pranzo fuori. Avevo pensato al bianco ma sto cambiando idea che sarebbe ad aprile. Il vestitino adocchiato era questo, ma credo opterò per qualcosa di blu forse. Comunque come vedi nulla di esageratamente elegante 😘😘

    Abito promessa 1
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una gonna al ginocchio nera con una camicetta sempre nera con fiori rosa! Nn festeggeremo quindi sarà solo per le firme! E nn volevo qualcosa di troppo impegnativo e nemmeno bianco, ma solo xke io nn amo il bianco già l abito è tanto!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che da noi la promessa non si festeggia, io ho indossato un semplice abitino estivo nero con fiorellini verdi (che già avevo). Personalmente eviterei il bianco perché mi sembra un po troppo esagerato per una firma burocratica ma puoi comunque sbizzarrirti con un abitino sfizioso per sentirti lo stesso carina ed elegante ma magari senza strafare. A meno che da te non si festeggia in grande e quindi è d'abitudine negli uffici comunali vedere future spose con abiti da sera e bouquet (se lo avessi fatto io mi avrebbero presa per matta!). Ho scoperto qui sul forum che il colore della promessa è il verde, quindi puoi prendere in considerazione quel colore ad esempio Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio dovessi prendermi qualcosa,prenderei questo ...

    Abito promessa 2
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh che bello! Bravissima. In effetti ad aprile forse il bianco nn andrebbe anche se avrei spezzato con giacchino jeans e scarpe rosa. Però forse resta troppo estivo. Poi io sono bianca di carnagione. Insomma partita aperta 😊
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei indossare qualcosa di carino ma non elegantissimo magari pantalone a palazzo e giacca così da poter risfruttare in più occasioni e mi piacerebbe molto uno di Elisabetta Franchi celeste polvere che sarà il poi colore predominante del mio matrimonio quindi per avere già un richiamo alle nozze ma non vorrei spendere così tanto per l’abito dato già i costi per questo matrimonio!!! Sicuramente non bianco perché voglio riservarlo esclusivamente per quel giorno sia per l impatto emotivo che scenico!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò la promessa verso marzo. Ho preso un vestito carinissimo da piazza Italia ...ti allego la foto. L'abito bianco per la promessa non lo metterei mai, lo conserverei per il grande giorno ...poi chiaramente de gustibus. .. Smiley laugh

    Abito promessa 3
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara 😊😀
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora .. da noi si usa andare a firmare i documenti, fare un piccolo brindisi fuori o dentro il comune .. con annessi pasticcini e bibite, poi la sera andare a mangiare con amici e parenti! Io avevo pensato ad un piccolo buffet (servito ai tavoli) a bordo piscina in una determinata location. Ci sarà la musica e il taglio della torta, faremo pure i confetti verdi! Di giorno ci vestiremo più sportivi, ma sempre con un pizzico di eleganza (esempio: io con i tacchi e lui con camicia etc etc) la sera avrò un abito lungo ed elegante verde (che essendo il colore della promessa sarà molto predominante) ... lui avrà qualche richiamo con il mio vestito. Non ho ancora un abito preciso ma più o meno sarà come quello in foto. Incrocio le dita ❤ In bocca al lupo per la tua scelta!

    Abito promessa 4
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia molto carino, magari se vuoi stare “alla tradizione” mettici magari un giacchino verde, o comunque qualche dettaglio verde ^^
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho scelto l'abito per la promessa Sì la festeggeremo Comunque il bianco puoi tranquillamente metterlo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà una tuta a pantapalazzo di Elisabetta franchi color arancio a giro maniche e poi avrò un giacchino corto blu elettrico come le scarpe e vorrei fare un bouquet di rose arancioni ed orchidee blu
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi vestirti come vuoi, ma il bianco lo terrei per il grande giorno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Novembre 2017 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me puoi vestirti come vuoi Smiley laugh certo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non so ancora ,ma non credo mi prenda un abito per l occasione nel senso non trovo la necessità.
    Magari vado anche in pantalone ,semplice ed elegante.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho ancora scelto... Mi piacerebbe un abito cipria.. Chiaro.. Ma comunque non bianco.. Non sono ancora una sposa Smiley catface
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere tu ma io tutta in bianco non mi vestirei!!! Magari un dettaglio si ma Total white no...lo riservo x il grande giorno! Ho aspettato tutta la vita in fin dei conti x l'abito bianco...lo voglio indossare x la prima volta quel giorno li!
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore della promessa è il verde che io sappia, il ho scelto questo abito su zalando, il bianco me lo riservo per il grande giorno!

    Abito promessa 5
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certooooo puoi vestirti come vuoi non c'è una regola!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Non sapevo che si chiamasse promessa!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si festeggia, ma ho scoperto qui in questo forum che porta bene il colore verde, per quell'occasione! Quindi sicuramente opterò per un abito verde 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la richiesta delle pubblicazioni e non servono i testimoni, legalmente bastate voi due
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo questo, un tubino in cotone blu di Sandro Ferrone (25 euro in offerta 😂)

    Abito promessa 6
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊 sei gentilissima
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mara 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione