Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Febbraio 2021 Livorno

Abito sposo

Veronica, il 4 Luglio 2020 alle 22:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Tante di voi ho letto che hanno partecipato alla scelta dell'abito dello sposo, avete voglia di dirmi come mai non volete anche voi la sorpresa? ❤️Partecipare alla scelta dell'abito lo vedo quasi come un non fidarsi del proprio fm 😅 anche gli uomini secondo me hanno bisogno dell'abito dei loro sogni senza interferenze un po' come noi del resto! Per esempio io ho lasciato che andasse senza dirgli nulla su cosa mi piace o non mi piace, gli ho solo detto tu va prova ciò che vuoi in modo che l'unico suo punto di riferimento fosse lo specchio e il suo cuore , un po' come ho fatto alla scelta del mio, solo io la penso così??! 😅😅 Accetto pareri anche totalmente diversi dal mio ognuno è giusto che abbia le proprie idee apro il topic proprio per un confronto ❤️🥰🥰

26 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 5 Luglio 2020 alle 10:50
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, anche il mio FM è andato senza me...ha scelto con suo congnato che poi sarà uno dei testimoni ...anche io l'ho lasciato libero....😍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Io ho un abito ampio in mikado molto molto elegante per cui anche lui era giusto che fosse molto elegante....
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un po’ per “armonizzare” (l’abito più vistoso generalmente è quello della sposa, pertanto diciamo che è quello che “dà l’impronta”)... E un po’ perché, ad esempio, mio marito è uno svogliato e indeciso cronico: gli ho pre-selezionato alcuni abiti che sarebbero stati bene con il mio e con il tono generale, e poi lui ha scelto fra quelli ^^
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato llq scelta del suo abito perchè me l ha espressamente chiesto lui!
    Vederlo in prova e vederlo in chiesa sull altare non é la stessa cosa.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente non capisco perché si ponga tanta attenzione ad armonizzare le partecipazioni con le bomboniere e poi, per mantenere l'effetto "sorpresa" si rischi di non armonizzare l'abito della sposa con quello dello sposo. Ho visto matrimoni in cui sembrava che lui e lei si fossero preparati per matrimoni diversi... 😂 Scegliere gli abiti assieme per me sarebbe la cosa migliore, sono tanto belli i matrimoni in cui si capisce che gli sposi hanno curato insieme i dettagli dell'abbigliamento...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato lui a chiedermi espressamente di accompagnarlo, ha scelto poi l'abito senza che io dicessi nulla ma approvo la sua decisione in pieno! Anche secondo me è l'abito perfetto per lui
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci sono andata, gli ho detto semplicemente di non prendersi il cravattone perché a me non piace per niente😂😂 per il resto poteva fare quello che voleva😂😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm mi ha chiesto se potevamo andare insieme, essendo lui indeciso per natura, sicuramente senza la mia presenza non sarebbe mai stato certo nello scegliere! Mi è piaciuto molto sceglierlo insieme il vestito. Poi per il lavoro che fa, lo vedo sempre in giacca e cravatta però abbiamo scelto un vestito più particolare!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te. Io avevo un po' di ansia all'inizio perché da alcune cose che mi aveva fatto vedere avevo paura mi si presentasse in bordeaux damascato col cappello e il bastone😂😂😂 invece so per certo che ha scelto qualcosa di bellissimo approvato diciamo anche dalla mia famiglia quindi effetto sorpresa all'altare tra poco più di 2 mesi. Sono al settimo cielo non vedo l'ora di vederlo davanti all'altare che mi aspetta
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con fm a scegliere il suo abito e non è per una mancanza di fiducia...
    fm ha un carattere un po’ particolare, è molto timido e non gli piace provare da vestire.. se andava con sue sorella finiva per litigare e rovinarsi il momento... io conosco mie cognate e il loro pessimo gusto... poi hanno un po’ il braccino corto per cui per loro è impensabile spendere quasi 1.000€ per l’abito da sposo... questo avrebbe fatto ancora innervosire fm perché lui detesta girare i negozi... come me in mezz’ora avevamo fatto! Io so fino a dove spingermi ed a non oltrepassare la linea della sua poca pazienza in queste situazioni..
    eravamo già partiti fin dall’inizio con la stessa idea per il suo abito... avevamo la stessa idea di abito... per cui è stato veramente facile scegliere... comunque come ti hanno detto le altre è stato più emozionante scegliere il suo abito che il mio!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati giusto ieri mattina a vedere il suo abito da sposo insieme anche a mia madre, ci teneva che ci fossimo anche noi per avere un nostro parere. Purtroppo ha un pessimo rapporto con i genitori (non li inviterà neppure) quindi ha bisogno di sentirsi rassicurato e sostenuto 😊 è stato molto bello, gli abbiamo lasciato libera scelta dandogli giusto qualche consiglio e/o accorgimento 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ci sono andata, perché la penso proprio come te e poi lui ci teneva fosse una sorpresa. Ovviamente dopo ha cominciato a descrivere lo stile di abito che odio, per scherzare 😁😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordo con te! Per quanto mi riguarda, mio marito ha un ottimo gusto nel vestirsi quindi sono
    stata super tranquilla e infatti ha preso un bellissimo vestito e il giorno del matrimonio ha fatto un figurone 😍 diciamo poi che anche madre natura gli ha dato una mano perché avendo un bel fisico imponente gli abiti eleganti gli stanno proprio bene 😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te, tale e quale
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto l effetto sorpresa perché credo sia più emozionante..
    Su mio marito non avevo dubbi.. sapevo che non avrebbe deluso nessuno...infatti così è stato.
    L unico paletto che gli dissi era.. non di bianco e ne con il cappello 🤣🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sorpresa
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio maritino ha scelto da solo l’abito mentre io provavo le scarpe da sposa... quando sono uscita dal negozio l’ho trovato che mi aspettava per chiedermi ... l’approvazione. Che amore!!!!
    Ed io ben volentieri ho accettato di fare le veci della sua mamma che come la mia non c’è più.
    Ed è stato bellissimo e tenerissimo. Anche ora che scrivo ho un sorriso stampato sulle labbra 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio vedere il mio compagno vestito da sposo sull'altare...
    Ha ottimo gusto nel vestire quindi sono sicura che sarà elegantissimo....
    Sarà sicuramente bellissimo..... 😍
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato alla scelta dell’abito del mio fidanzato e devo dire che è stata un’emozione unica. Era il settimo atelier che visitavamo. A tutti gli altri erano venuti anche i nostri due amici nonché suoi testimoni, mentre per quel giorno non sono riusciti a sganciarsi in tempo dal lavoro, così eravamo soltanto io e lui. È stato l’unico atelier in cui sia io che lui abbiamo provato qualcosa per ogni abito indossato. Ad un certo punto è uscito dal camerino bello come un principe... l’ho immaginato così, all’altare ad aspettarmi ed è stata un’emozione talmente tanto forte che mi sono scese le lacrime. Non pensavo di emozionarmi così tanto per il suo abito... ad un certo punto lui mi ha visto evidentemente commossa, ha iniziato ad esultare e ha bloccato la commessa gridando: “È lui! È lui! L’abito che scelgo! Volevo avere una reazione del genere da parte della mia fidanzata e finalmente è arrivata!”
    Si è guardato allo specchio, si è commosso ed è venuto verso la mia poltroncina a darmi un bacio.
    È stata una scelta bellissima!Quindi io dico... un’emozione così bella perché non provarla?! All’altare ci saranno già mille sensazioni che quella del suo abito potrebbe venire surclassata da altre... perciò non mi sono voluta privare di questo momento e ringrazio lui per avermi regalato un attimo così forte
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te anche io non voglio assolutamente condizionare la scelta del mio fm. Deve scegliere quello che piace a lui e non quello che piace a me. Altrimenti sarebbe la mia scelta i miei gusti e se magari poi se ne pentisse?! Sarà lui a scegliere l abito che ha sempre sognato per il nostro matrimonio senza la mia presenza e per me sarà una sorpresa vederlo per la prima volta mentre attraverso la navata 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo ha chiesto lui di esserci, perché non si fidava dei gusti di madre e sorella, ma alla fine la scelta è stata unanime sull'unico abito che ha provato
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io d accordissimo con te, mi fido di lui a volte ha dei gusti eccentrici ma se si tratta di cerimonie ha buon gusto, lui andrà con sua madre e suo padre gli ho solo chiesto di prenderlo blu ma perché amo come li sta il blu perché richiama i suoi occhioni blu 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato siamo entrambi d’accordo dell’effetto sorpresa. Per quanto riguarda l’abbinamento di colori la prima cosa che chiedono è di parlare con chi sa del vestito della sposa in disparte.in caso tra i presenti nessuno lo ha visto chiamano direttamente la sposa in modo da proporre già abiti che si abbinano alla perfezione. Per questo ci si affida a professionisti 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo scelti insieme... ci è piaciuto tantissimo condividere questo momento 🥰 Tanto conviviamo e ci prepareremo insieme 😍😍😍
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veronica non é che com'è se forse non fidarsi del proprio uomo ti porta a non farli scegliere l'abito da sposo, ma che i uomini in generale vedono le cose un po' diverso dalle donne, in senso del abbinamento dei colori, loro quando scelgono l'abito vedono solo se stesso senza la sposa e tutto il resto, insomma com'è "il pugno nel occhio", quindi non si tratta della fiducia, ma del senso di abbinamento dei colori e dello stile 🤫
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio fm mi ha detto che nn mi vuole assolutamente 😂😂😂 io sono d'accordo con lui e anche con te, preferisco la sorpresa 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione