Chiara
Sposa Abituale Luglio 2021 Bari

Acconciatura in location: chi lava i capelli?

Chiara, il 14 Giugno 2021 alle 11:55 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 74
Salvato
Rispondi

Ciao tutte,

Il parrucchiere che ho scelto e che verrà in location ad acconciarmi mi ha chiesto di farmi trovare con i capelli lavati. Lì per lì mi è sembrato sensato ma dopo ho pensato che magari i prodotti che uso per il lavaggio non sono quelli giusti per l'acconciatura.

Non sono per nulla ma per nulla pratica di parrucchieri, quindi chiedo a chi ha prenotato una acconciatura in location o a casa: chi vi laverà i capelli? Voi stesse o la persona che verrà ad acconciarvi?

Grazie!

c.

74 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 17 Giugno 2021 alle 20:52
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    A me li laverà il giorno prima la parrucchiera al salone e preparerà il capello per l'acconciatura...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bologna
    Elena Online ·
    • Segnala
    Io sono andata il giorno prima in salone da lei per farmelo lavare
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Io non ho capito se me li lava lui oppure no... Penso di no per mancanza di tempo🥰
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Mara ·
    • Segnala
    Non ti so dire se anche altri parrucchieri facciano cosi ma posso dirti la mia esperienza. Sia per il matrimonio di mia sorella che per il mio il giorno prima shampo e piega in salone, il giorno dopo a casa ha ripreso la piega e fatto l'acconciatura.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    Potresti provare a prendere appuntamento da lui il giorno prima o, in alternativa, farti consigliare dei prodotti per poi lavarli da sola a casa. Hai già fatto la prova acconciatura? Se non l'hai ancora fatta ne potete discutere in quella occasione..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2021 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    A me il mio parrucchiere li lava lui il sabato e io sposo di domenica...in modo che li lava e mi fa la pre piega e poi la domenica mattina viene a casa a farmi l'acconciatura 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Novella Luglio 2021 Como
    Cinzia ·
    • Segnala
    Ciao,
    da sposa e acconciatrice ti dico che io alle mie spose faccio lavare i capelli almeno il giorno prima per essere sicura che l’acconciatura tenga. Farò lo stesso per il mio matrimonio. Il sabato mattina laveró i capelli per acconciarli poi la domenica ! Prova a risentire il tuo parrucchiere per essere sicura !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala

Io andrò in negozio ma mi ha già avvisato che dovrò lavarmi i capelli il giorno prima..

Lo farò comunque io..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Puoi lavarli tu tranquillamente
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao, a me ha detto di lavarli la sera prima solo con il mio solito shampoo. Conviene che chiedi a lui cosa preferisce 😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    Posso dirti che quando io mi sono sposata, ho lavato i capelli due giorni prima del matrimonio, altrimenti L acconciatura non avrebbe mai retto
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    Anch'io mi preparo in location ma io vado nel salone il pomeriggio prima a fare la piega mi punta i capelli e il giorno del matrimonio mi fa l acconciatura
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    La mia parrucchiera verrà a casa a preparare sia me che la mia testimone e mia mamma. Mi ha detto di lavare i capelli con i prodotti che utilizzo sempre e poi mi ha consigliato come asciugarli. Per il resto ci penserà lei.
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    Anche io ho fatto acconciatura in location e la parrucchiera la sera prima mi ha fatto andare in negozio per il lavaggio e la prima piega ( avevo un acconciatura semi raccolta mossa e i miei capelli sono lisci).. prova a sentire se puoi andare da lui/lei la sera prima..
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    Io sono andata la sera prima a fare shampoo e piega e la mattina del matrimonio ha fatto l’acconciatura
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Io sono andata il giorno prima da lui a fare lo shampoo, ma comunque ti consiglio di non mettere balsamo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Treviso
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao, anche a me il parrucchiere mi ha detto di lavare i capelli la sera prima; viene a preparare me, mia mamma e la mia testimone, a casa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Io avevo richiesto alla parrucchiera di acconciarmi i capelli a casa. Gli ho lavati con i soliti prodotti che uso senza tanti problemi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Anche a me ha detto di farmi trovare con i capelli bagnati, io userò il mio solito shampoo solo non metterò il balsamo per non appesantire i capelli e rischiare che tengano meno la piega
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Marika ·
    • Segnala
    Anche a me ha detto di lavarli la sera prima e mi ha dato lei una maschera che mi ha spiegato come usare, così lei poi mi farà solo la piega e avrà il tempo anche di farla alla mia mamma, mia sorella e la damigella d’onore.
    A me sembra una cosa molto ragionevole!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2022 Como
    Sara ·
    • Segnala
    Farò una piega il giorno prima
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    Ciao! A me verrà la parrucchiera in location ma mi ha chiesto di andare da lei la sera prima per fare la piega... So però di molte ragazze a cui è stato chiesto di farsi trovare con i capelli lavati dal giorno prima perché se li lavi il giorno stesso sono troppo puliti e quindi scivolosi e l'acconciatura regge meno
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Emanuela ·
    • Segnala
    Ciao Chiara, io mi sposo in un'altra regione e il mio parrucchiere non poteva venire il giorno prima del matrimonio per fare la messa in piega. Quindi ho semplicemente prenotato per il giorno prima un parrucchiere per la messa in piega e mi sono fatta spiegare da chi mi fa l'acconciatura come dovranno essere asciugati. Nel mio caso piega morbida e vaporosa e niente lacca.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ecco 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    Io li lavo a casa... e li faccio trovare pronti per la parrucchiera. Fai una bella maschera... vedrai che andranno benissimo!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2021 Novara
    Paola ·
    • Segnala
    A me li lava il parrucchiere il venerdì e il sabato viene a farmi l acconciatura
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    Io vado in salone a lavarli il giorno prima cosi mi da la piega giusta x acconciarmi il giorno dopo ... cmq la parrucchiera verrà con noi a mangiare e a metà serata farò cambio acconciatura per la sera
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2021 Pordenone
    Valentina ·
    • Segnala
    Io sono andata in salone da loro a farmeli lavare il pomeriggio prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Te lo dovrebbe fare la parrucchiera un giorno prima ...così utilizza i prodotti giusti.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Lo stesso vale per me... colerei olio :-D
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Principiante Settembre 2021 Verona
    Pamela ·
    • Segnala

Ciao Chiara,

anche il mio parrucchiere mi preparerà in location, ma mi ha chiesto di andare da lui il giorno prima così mi fa shampoo e ricostruzione Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Li lavo io il giorno prima. La parrucchiera non mi ha detto di usare shampoo particolari.io solitamente uso kerastase
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti