Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Luglio 2021 Bari

Acconciatura in location: chi lava i capelli?

Chiara, il 14 Giugno 2021 alle 11:55

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 74

Ciao tutte, Il parrucchiere che ho scelto e che verrà in location ad acconciarmi mi ha chiesto di farmi trovare con i capelli lavati. Lì per lì mi è sembrato sensato ma dopo ho pensato che magari i prodotti che uso per il lavaggio non sono quelli giusti per l'acconciatura. Non sono per nulla ma per...

Ciao tutte,

Il parrucchiere che ho scelto e che verrà in location ad acconciarmi mi ha chiesto di farmi trovare con i capelli lavati. Lì per lì mi è sembrato sensato ma dopo ho pensato che magari i prodotti che uso per il lavaggio non sono quelli giusti per l'acconciatura.

Non sono per nulla ma per nulla pratica di parrucchieri, quindi chiedo a chi ha prenotato una acconciatura in location o a casa: chi vi laverà i capelli? Voi stesse o la persona che verrà ad acconciarvi?

Grazie!

c.

74 Risposte

• Greta
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pavia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li lava il
    Giorno prima la parrucchiera che poi mi farà L acconciatura
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me il parrucchiere disse di non arrivare con i capelli pulitissimi, ma di un paio di giorni..pare che l'acconciatura regga meglio. Io li ho lavati a casa, poi la parrucchiera me li ha pre sistemati la sera prima, poi è venuta la mattina a finire il tutto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche io mi prepareró in location e mi laveró i capelli a casa il giorno prima.
    Non penso ci sia da preoccuparsi sui prodotti da usare, anche perché il capello sano o meno sano dipende da come è stato curato nelle settimane/mesi prima, il giorno prima non fa differenza.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la parrucchiera me li fa giorno stesso lavaggio ecc
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi preparerò in location e andrò dal parrucchiere la sera prima per lavarli e dare una pre piega in modo che il giorno del matrimonio dovrà lavorare meno tempo.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io andrò il giorno prima dal parrucchiere per lavarli e creare la base sulla quale poi verrà fatta l’acconciatura. Chiedi se anche tu puoi fare così
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , a ma il parrucchiere ha detto di andare da lui la sera prima per il lavaggio

• Rispondi
  • D
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò dalla mia parrucchiera il giorno prima, così lei saprà bene cosa fare
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ragazza che mi farà i capelli mi ha detto di lavarli la sera prima e io me li laverò da sola la sera prima, non servono dei prodotti specifici, va bene quelli che usi di solito per lavarti i capelli e via 😊 basta che i capelli siano puliti e senza prodotti per styling
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ripeto chiedi consiglio a lui su come lavarli se da te oppure in salone dove sei più comoda tu

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia io se non dovessi lavare i capelli per 2/3 giorni avrei dei capelli sporchissimi, magari ti ha detto così anche per il tuo tipo di capello

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esattamente 😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la parrucchiera ad esempio mi ha detto che non devo assolutamente lavare i capelli la sera prima ma lasciarli sporchi di 2/3 giorni in modo da poterli lavorare meglio! Cmq penso uno shampoo vale la altro!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è strano, la mia mua che mi ha fatto anche l'acconciatura mi aveva detto di lavarli da me senza mettere prodotti per il fissaggio che si usano in fase di asciugatura. Essenzialmente dovevo lavarli con shampoo e balsamo, l'importante era il risciacquo perché non dovevano rimanere altri prodotti sul cuoio capelluto. Poi loro hanno prodotti per lisciarli, arricciarli o lucidarli a secco che funzionano benissimo. Ti sconsiglio la piega il giorno prima perché comprometterebbe la tenuta e la resa dell'acconciatura. In ogni caso se parli con il parrucchiere risolverai tutto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la mia parrucchiera mi ha detto di lavarli la sera prima, l’importante e’ asciugarli al naturale senza utilizzo di prodotti esempio lacca ecc e di non utilizzare piastre. Semplicemente asciugarli al naturale con il phon
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di si, per sicurezza magari chiedi conferma alla parrucchiera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li laverà il giorno prima il mio parrucchiere,e il giorno dopo viene a pettinarmi a casa😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che sia questa la mia via, capelli naturali e puliti! Speriamo!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, mi sembra di capire che la cosa importante sia non mettere nulla per lo styling!

Così farò, speriamo Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parrucchiera verrà in location a prepararmi e mi ha detto semplicemente di lavarmi i capelli la sera prima come faccio normalmente senza mettere olii o schiume dopo il lavaggio ma tenendoli proprio naturali solo asciugati
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho ricci! Quindi per evitare di avere una faggina in testa uso parecchie creme idratanti (con e senza risciacquo) quindi ho dei dubbi: devo o non devo fare come faccio di solito?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lava tu i capelli con uno shampoo neutro e non mettere altro. Altrimenti rischi di appesantire il capello. Per la tenuta del l’acconciatura ci penserà il parrucchiere. È il suo mestiere.
    Tutt’al più tre/quattro giorni prima fai una semplice piega e fai nutrire i capelli con una maschera idratante 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho chiesto alla parracchiera di acconciarmi i capelli a casa quel giorno e lei mi ha anche fissato per il pomeriggio prima il lavaggio e la piega in salone da lei ...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Telefonagli. Magari ti saprà dire dove trovare i prodotti giusti. Ma poi, detto tra noi, quando ti lavi i capelli a casa vengono così male?? Non credo.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sogno! Purtroppo io non riesco
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe, ma non ci potremmo vedere prima per lo scambio! Cmq chiederò
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, molto bene! Mi devo informare!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno detto di lavarli la sera prima senza mettere troppi prodotti, solo shampoo ed eventualmente balsamo

perché i prodotti in aggiunta potrebbero non essere adatti alle piastre che usano e magari poi l'acconciatura non esce bene

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa migliore è chiedere al parrucchiere che prodotti usare per il lavaggio. Magari ha anche un campione da darti.

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao nel mio caso verrà a casa mia al mattino per farmi l'acconciatura, ma dovrò andare il giorno prima in salone per lavaggio e piega Smiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedi al parrucchiere che shampoo utilizzare... magari se hai modo passi da lui con un contenitore e te ne fai dare un po' (magari ne ha uno professionale che tu non riesci a reperire Smiley smile )

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema (se così si può definire ovviamente 😅).
    Ci pensavo giusto qualche giorno fa, chiederò a lui nel dettaglio che prodotto utilizzare, non credo che sia idoneo andare in un salone sul posto a farsi fare una piega, visto che il giorno dopo arriverà lui/lei per l’acconciatura..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione