Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Maggio 2025 Roma

Acconciatura ricci

Chiara, il 28 Marzo 2024 alle 08:13 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18

Buondì! DOMANDA PER SPOSE RICCE:
I ricci come me li fanno i parrucchieri vengono sempre male e tendono ad aprirsi dopo mezza giornata mentre i miei boccoli durano pure 4 giorni se me li faccio da sola con creme e spume. Per il matrimonio stavo pensando di farmeli da sola e sistemare solo qualche punto con il ferro se necessario ma l'acconciatura me la devo per forza fare fare... Si può pagare un parrucchiere per fare solo l'acconciatura?

18 Risposte

Ultime attività da Fra, il 22 Maggio 2024 alle 11:02
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Cremona
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche ho i capelli ricci e preferisco la piega che mi faccio da sola. Quando faccio acconciature dai parrucchieri prima mi fanno sempre piega mossa, ma non mi piaccio per niente.
    Alla prova andrò dalla parrucchiera con la mia piega e dirò che me li deve acconciare così al naturale, al massimo ripassare i ricci con il ferro per renderli più definiti, ma non stravolgere la forma. Prova a parlarne con lui, dovrà sapere come fare, e per stare tranquilla fai più prove!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Rieti
    Doniah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono sulla stessa vostra barca e non so minimamente cosa fare. non so neanch ancora se li terrò sciolti o li raccoglierò

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Preciso Giugno 2024 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò esattamente così ! Pensavo di essere sfortunata solo io ma a quanto pare ci sono veramente pochissimo parrucchieri che sanno come trattare i ricci. Io mi laverò ed asciugherò i capelli da sola e poi vado a fare l’acconciatura. Ti consiglio anche di provare a farti un gloss o una maschera lucidante (io uso gloss ketastase e maschera fino di shisheido) per ottenere la massima elasticità e luminosità dai capelli ! Sarai bellissima
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a parlarne con chi ti farà i capelli! Io al contrario tuo ho i capelli liscii spaghetti e il mosso dei parrucchieri non mi regge mai! Mi stanno su anche più giorni soltanto se uso una fascia che tengo su la notte. Ho parlato con la parrucchiera e abbiamo deciso che io mi terrò su questa fascia la sera prima e poi me li acconcerà lei riprendendo qualche boccolo con il ferro

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io li voglio lavare da sola per lasciarli naturali e poi farmeli appuntare con un semiraccolto e dei fiori freschi. Non conosco la parrucchiera quindi temo un po', però a maggio farò una prova e spero che andrà bene!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlarne con lui. Ognuno ha il suo modo di lavorare… tipo il mio si è rifiutato di mettermi accessori sul capo. Lui lavora solo con fiori freschi. Poi ognuno è diverso. Comunque valuta… danno già 25 gradi la settimana prossima a Roma, figurati fino a maggio.
    Io pur avendo il capello che si boccola da sé, l’anno scorso optai per un raccolto. Nessuno mi poteva assicurare che il 7 ottobre non facesse caldo… e io sudo parecchio. Morale della favola… sole e venticello.
    Sono stata fortunata…
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Maggio 2024 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io come voi sono riccia, il 6 aprile ho la prova dalla parrucchiera per definire i dettagli. Per il mio matrimonio voglio lasciare il mio riccio naturale fare una coda alta morbida e inserire un fermaglio con fiorellini e foglioline a richiamo dell'abito. L'obiettivo è valorizzare i miei capelli senza troppi fronzoli.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen sorella!
    Mi è
    Capitato una sola volta un parrucchiere che sapesse trattare i ricci. Per il matrimonio li avevo fatti da sola, e la truccatrice ne aveva giusto ripassati alcuni con il ferro e mi ha fissato una coroncina di fiori. Comunque non credo ci siano problemi a chiedere al parrucchiere di farti solo l’acconciatura.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli ricci e ho il tuo stesso problema, con il mio metodo i boccoli mi vengono molto meglio. Penso di fare lo shampoo a casa la sera prima e dalla parrucchiera un semi raccolto riprendendo cop ferro alcune ciocche
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono liscia e ho comunque fatto lo shampoo da sola la sera prima a casa. Lui poi è arrivato la mattina e mi ha sistemato la piega e l acconciatura (ma io ho dovuto "abboccolarli" per la mia pettinatura perché sennò non veniva essendo sottili e lisci) quindi secondo me se ne parli con lui/lei si può tranquillamente fare.. tanto farete la prova e potrai vedere come lavora. Che tipo di acconciatura vuoi? Hai gai un'idea?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, anche io sono riccia e ho il tuo stesso problema: ogni volta che vado da un parrucchiere esco un misto tra Yoko Ono e Whoopy Goldberg. Quando li sistemo io, invece, viene fuori un boccolo molto naturale.

    Per il matrimonio, tuttavia, dobbiamo per forza farci mettere le mani in testa, perché anche un semiraccolto o uno sciolto hanno bisogno del necessario lavoro di definizione.

    Io ho fatto delle prove e con il magico ferro si riesce a trovare una soluzione bella da vedere. Personalmente opterò con un semiraccolto (molto poco in realtà) adornato con i fiori, ma non ho ancora fatto le prove, è ancora presto.

    Però ti faccio vedere una foto di un'acconciatura che ho fatto per un altro evento dove mi hanno acconciata con il ferro. L'effetto è molto simile al mio riccio naturale e ha tenuto bene.

    Acconciatura ricci 1


    Considera che per il matrimonio mi aspetto più lucidità e più definizione, e meno raccolto rispetto a questo... ma naturalmente saranno le prove a darmi un'idea.

    Pe rispondere alla tua domanda credo che si, puoi lavarti i capelli da sola e farti mettete i capelli in testa solo per acconciarli, del resto per come ho capito io non vanno lavati lo stesso giorno!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me in queste occasioni dove ho richiesto l'acconciatura a domicilio ho sempre fatto io lo schampo la sera prima da sola a casa e la piega invece sempre la sera prima, la parrucchiera, il mattino dopo è venuta solo a farmi l'acconciatura quindi tu puoi saltare il passaggio del giorno prima e farti fare solo l'acconciatura. Io però se avessi i ricci li lascerei sciolti e metterei una coroncina o un pettine laterale
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli ricci e ho deciso di definirli solamente .
    Per l’acconciatura vorrei fare un semiraccolto , poi ovviamente studieremo meglio insieme la soluzione migliore anche in base al mio vestito.
    Mi aspettano le prove a breve e quindi ancora nn c’è niente di definitivo , per fortuna ho un parrucchiere molto bravo e molto bravo a trattare il riccio.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono riccia e ho deciso di lasciare sciolti i capelli aggiungendo solo la coroncina di fiori per cui chiederò alla mia parrucchiera solo di mettermi quella ma sono ancora indecisa per la messa in piega mentre sono sicura che il taglio lo farò qualche giorno prima da un parrucchiere specifico per capelli ricci.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso che sia assolutamente fattibile 🤍 per sicurezza chiedi però credo non ci siano problemi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho lo stesso problema… o meglio, ci ho messo secoli a trovare un parrucchiere che mi facesse i boccoli decenti, ma poi mi sposo fuori regione e ho dovuto ricominciare la ricerca da capo🙃 per fortuna ho trovato un parrucchiere molto bravo, che mi seguirà anche al lavaggio il giorno prima, ma considera che io ho i capelli abbastanza corti (alle spalle) quindi forse stando sul naturale é più “facile”. Se per il lavaggio non ti fidi, visto che tanto quello va fatto il giorno prima, direi che puoi fare da sola e poi richiedere solo l’acconciatura per quel giorno, probabilmente ti costerà anche meno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che sia fattibile. Di base, dovresti fare lo shampoo e la messa in piega o la sera prima (se ti sposi di mattina) o la mattina del matrimonio (se ti sposi la sera). Il giorno del matrimonio dovrebbero solo farti l'acconciantura (anche perchè regge di più se il capello non è appena lavato). Puoi tranquillamente chiedere se puoi farti la messa in piega in autonomia.

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria sì però devi chiedere sempre a un parrucchiere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione