Io lo prendo da oltre due mesi ma nn ho notato beneficio...ma conta che prendo ancora la pillola..il ginecologo mi ha detto di iniziare a prenderlo lo stesso...non posso iniziare la ricerca xké ho fatto il vaccino x la rosolia
Visualizza messaggio citato
In realtà l’acido folico gli uomini lo assumono in determinate condizioni...non è detto che lo devono prendere per forza tutti e due.Quello che conta è che lo prenda la futura mamma.In genere si consiglia di prenderlo 3 mesi prima del concepimento e continuare per i successevi 3 mesi ad ogni modo se non si assume nei 3 antecedenti l’importante è prenderlo appena il test risulta positivo.L’acido folico serve a prevenire la spina bifida del feto.
Sposa VIP
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
No scusa, la mia non era una risata ci mancherebbe, non volevo offenderti, anzi! Da questo forum si imparano sempre cose nuove!😊
Perfetto!!! Allora farò così, posso iniziarlo a prendere prima che prenoto per una visita di routine...aspetto che passi l'estate ed il periodo di ferie per poi fissare l'appuntamento
Ciao! Io ho iniziato a prendere fertifol un paio di mesi prima della ricerca! In becco alla cicogna! 😊
Sposa VIP
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me la ginecologa non ha detto niente di tutto ciò, è la prima volta che la sento questa cosa 😅
Sposa VIP
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me la ginecologa non ha prescritto una marca specifica. Mi ha semplicemente detto di andare in farmacia e richiedere acido folico
Ragazze salve, ma voi lo comprate di vostra iniziativa facendovi consigliare dal farmacista oppure è il ginecologo che vi da il nome del prodotto??? In autunno andrò a farmi una visita di controllo e se posso iniziare a prenderlo da prima che apriremo la caccia mi rende più tranquilla
Ciao Roberta... in generale hanno tt le stesse caratteristiche... io che sono intollerante al lattosio prendo quello senza appunto lattosio e non contiene nemmeno glutine...
Fai bene a prenderlo di già se volete aprire la caccia... anche io ho fatto così... smentisco la diceria che dice che aiuta il concepimento ma di certo essendo cmq un integratore fa bene al corpo della donna e fa benissimo sin dai primi giorni al fagiolino poichè previene la mal formazione della spina.. ma cmq la maggior parte delle donne iniziano a prenderlo da dopo il positivo... in becco alla cicogna cara
La mia ginecologa mi ha spiegato che l acido folico si deve iniziare almeno 3 mesi prima x avere efficacia...serve a prevenire malformazioni del tubo neurale del feto....quindi prima inizi e meglio è....io prendevo folidex 400
Io ti consiglio il multicentrum pre mamma.. Che oltre ai 400mcg di acido folico che sono indicati in questa fase, hanno anche ferro, calcio, vit d ecc ecc che preparano e rinforzano il corpo in vista di una gravidanza.. Costano un pochino di più però io ho avuto più benefici appunto perché é un complesso di Vitamine.. Con l'acido folico e basta non ne trai benefici tu.. Cioè non senti niente.. Serve solo come prevenzione della spina bifida del futuro bimbo
Beh è consigliabile iniziare addirittura un anno prima... Ma anche 4 o 5 mesi prima, prima si inizia meglio è.
Io ho iniziato a gennaio di quest'anno e questo è il primo mese di ricerca...
Sposa VIP
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io, dovevo iniziare ai primi di agosto, ma non sono ancora andata in farmacia 😅 Noi inizieremo a cercare da ottobre, quindi devo iniziare ad assumerlo...
Ai fini delle probabilità di rimanere incinta nessuna...però aiutano a prevenire malattie del feto come la spina bifida! Infatti sarà un integratore che si continua a prendere anche in gravidanza...