Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini

Acido folico per quanto tempo va preso?

Sofia, il 25 Aprile 2020 alle 16:20 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze, mercoledì sono a 13 settimane e ho quasi finito la confezione di acido folico, fino a quando va preso? In questa ultima settimana ci sono dei giorni in cui mi scordo di prenderlo 🤦🏻‍♀️

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Aprile 2020 alle 23:08
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 26 settimane e lo sto ancora prendendo e penso che andrà preso fino a fine gravidanza
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino alla fine primo trimestre ho preso solo acido folico, poi multivitsminico che comunque lo contiene! Tutta la gravidanza insomma va preso!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa per me!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, come ti hanno già scritto le altre anche la mia ginecologa mi ha detto di prendere solo acido folico fino alla 12 settimana e poi di passare ad un multivitaminico che contiene sempre la dose di 400 mcg di acido folico al suo interno fino alla fine della gravidanza. Tra una settimana termino la confezione di acido folico e passerò al Natalben Supra ☺️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino alla fine della gravidanza..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere al tuo ginecologo: io l’ho preso fino alla fine del primo trimestre, poi il mio ginecologo mi ha dato un altro integratore che oltre al l’acido folico contiene altre vitamine...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l ha dato per tutti e 9 i mesi..
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha detto di prenderlo per tutta la gravidanza.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono alla prima gravidanza e lo sto prendendo dall'inizio. Cmq male non fa!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito l'indicazione la da il ginecologo. C'è chi lo fa prendere solo per il primo trimestre chi va avanti per tutta la gravidanza. Io ad esempio lo sto prendendo dall'inizio e sono alla 30 esima settimana
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sofia, la mia ginecologa mi ha detto che alla 12esima settimana mi avrebbe cambiato l'acido folico con altre vitamine, ma io la vedrò a 15 settimane. Continuerò a prenderlo finché non la vedrò

    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Venezia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho smesso di prenderlo all'inizio del secondo trimestre, su indicazione della ginecologa 😊

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella 13esima settimana e mercoledì ho visto la ginecologa e mi ha detto di continuarlo 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sofia, io l'ho iniziato ben prima di concepire e pensavo di doverlo sospendere una volta finito il primo trimestre. Cosa che ho fatto per circa 2-3 settimane. Sono infatti andata dal ginecologo e dalla dott.ssa di base e tutti e due mi hanno detto che non è necessario continuare. Un giorno vado in farmacia e non ricordo come sono entrata nell'argomento, il farmacista mi dice che tanti medici dicono di sospenderlo ma che lui non è d'accordo perchè male non fa, è molto utile per molti processi cellulari. Mi ha dato un integratore che contiene anche altre sostanze oltre all'acido folico e lo sto prendendo tutt'ora che sono appena entrata nel 7 mese. Che dire......senti il parere di tutti e poi fai quello che reputi più giusto per te perchè ci sei tu nel tuo corpo e solo tu sai come ti senti e quello che senti.

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti, poi quando ho la visita ginecologica chiedo😊
    È perché in alcuni giorni mi scordo, vengo sopraffatta dalla nausea e vomito e mi scordo di prenderlo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso per circa 15 settimane, poi la ginecologa me lo ha sostituito con l'integratore che contiene anche acido folico...dovresti chiedere alla tua ginecologa, perché è importante assumerlo fino alla fine
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sia per la prima e anche per questa tutti i 9 mesi
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è molto importante tutti i primi 3 mesi. Poi il tubo neurale è formato quindi non serve più per prevenire le grosse patologie. Nel secondo trimestre non serve e nel terzo si riprende se si hanno bassi alcuni valori, tra cui il ferro, per prevenire altre problematiche..ma non ricordo quali. Di fatto però, siccome male non fa, molti ginecologi non lo fanno mai sospendere, anzi ne consigliano l'utilizzo anche dopo il parto durante l'allattamento.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va preso in genere fini al primo mesi dopo la gravidanza così mi ha fatto fare la ginecologa....... sicuramente per tutta la gravidanza poi continuare dopo aiuta un po'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione