Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maurizia
Sposa Precisa Giugno 2025 Terni

Acquisti su Temu

Maurizia, il 13 Gennaio 2025 alle 15:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ciao, stavo pensando di prendere alcune cose per il matrimonio su Temu. Qualcuna ha già acquistato lì? Come vi siete trovate?

39 Risposte

Ultime attività da Serena, il 20 Gennaio 2025 alle 10:25
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per chiedere le personalizzazioni che vuoi o lasci un messaggio al venditore in fase di pagamento oppure lo contatti in chat dopo aver concluso l'ordine. Non ti risponderanno subito per via del fuso orario ma rispondono sempre e la molti ti mandano il render del progetto che hai richiesto prima di mandare il tutto in produzione o comunque ti chiedono conferma. Sinceramente non ho trovato grosse difficoltà nella comunicazione anche se le traduzioni sono fatte con traduttore automatico quindi sono un po' basic Smiley xd comunque per qualsiasi problema puoi mandare indietro e avere il rimborso.

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Cristal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti un ultima info e stato semplice comunicars con i fornitori esteri?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi ovviamente dipende, alcuni articoli mi sono arrivati in meno di 2 settimane e altri in poco più di 2 settimane. Però sì la maggior parte in 2 settimane

• Rispondi
  • C
    Cristal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo pensavo di più
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente 2 settimane
    • Rispondi
  • C
    Cristal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro quanto tempo hanno consegnato su aliexpress
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le ho ordinate sempre su Aliexpress, ho dato loro tutto l'elenco dei nomi, il font, la forma e il colore della targhetta che volevo, tra quelli disponibili. Poi, dipende dal fornitore, molti ti mandano il render del progetto che hai chiesto, prima di mandarli in produzione, per tua conferma Smiley shame

• Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito.
    Posso chiederti con i segnaposto quelli con i nomi personalizzati, li hai fatti realizzare sempre lì? O hai ordinato le "targhette" e poi personalizzate tu?

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Settembre 2026 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!Smiley love

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo☺️ allora io su temu ho acquistato alcune cose non del matrimonio e mi sono trovata bene.. mi sono trovata pure bene con Aliexpress, certo i tempi consegna sono un pò lunghetti, però ne vale la pena! Ho fatto personalizzare, ventagli, biglietti da mettere insieme alle fiaccole e la scatola porta buste 🥰
    • Rispondi
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si noi abbiamo preso ventagli, bolle di sapone, forse le scatole x i confetti da dare a conoscenti... È ottimo... Devo solo ordinare in tempo xke impiegano circa due settimane ad arrivare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso varie cosine su Temu e mi sono trovata benissimo 😍 ovviamente come tutti gli acquisti guarda bene le misure e tutte le caratteristiche ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda su Aliexpress è andato sempre tutto bene ma su etsy mi è capitata una truffa: un venditore che, dopo che ho effettuato l'ordine (sono molto attenta alle recensioni e ne aveva tante e positive) è sparito nel nulla senza ovviamente avermi spedito niente, per fortuna mi hanno rimborsato tutto...comunque se riuscite a farvi fare qualcosa da tuo fratello sarebbe molto bello Smiley love io sono riuscita anche a farmi fare delle cose uniche e fatte a mano da persone vicine a me e alla mia famiglia Smiley heart

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ordino sempre Li...Mi trovo bene e CI Mette Poco ad arrivare....Io pensavo di prendere Li il Velo...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre è un grande fan di Temu, ci compra la qualunque e si è sempre trovato bene. Io per il mio matrimonio ho comprato molto su aliexpress e mi sono trovata altrettanto bene.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione! Io ho acquistato diverse cose su etsy e fortunatamente non mi sono mai capitate fregature, ma comunque so che a qualcuno è successo. Pensavo di farmi realizzare qualcosa in legno da mio fratello (che lavora in una bottega artigiana che lo utilizza), ma non hanno il laser per fare le incisioni :/ Si è comunque offerto di farci qualcosa !

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Marta! Smiley love

Sì in questo modo ho potuto risparmiare molto non dovendo rinunciare a nulla di quello che volevo fare. Alcune cose più particolari le ho prese su etsy che è molto più caro perché in teoria dovrebbero essere prodotti più artigianali, ma in realtà ALCUNI venditori a loro volta fanno realizzare i loro prodotti dagli stessi fornitori che trovi su aliexpress o temu e di conseguenza trovi le stesse identiche cose ma a prezzi molto più alti.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ci ha preso un sacco di cose (non per il matrimonio) è arrivato tutto e alcune cose sono anche di discreta qualità. Poi dopo i vari acquisti gli hanno fatto anche dei regali e ha preso tante cose per l'attività sportiva da fare a scuola.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato e mi sono trovata bene, anche shein ha molte cose carine
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena! Wow, tutto molto bello!Smiley love

Sto decisamente rivalutando questi siti, anche solo per risparmiare su qualcosa! In primavera ho un check con la WP della location per capire precisamente a cosa dobbiamo provvedere noi e magari faremo una ricerca!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicoletta, grazie mille! Smiley love

La scritta in vinile l'ha applicata la mia wp (molto più esperta di me in queste cose). Ma ho visto che non era così complicato perché ogni parola viene su una striscia con a parte il suo foglio base adesivo su cui verrano trasferite le singole parole, questo foglio adesivo va posizionato poi sulla superficie dove vuoi incollare le scritte...non so se mi sono spiegata molto bene comunque ci sono video tutorial dove ti spiegano bene come fare.

• Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho acquistato diverse cose su temu e mi son trovata benissimo. Ti mando qualcosa che ho acquistato

Acquisti su Temu 1
    Acquisti su Temu 2Acquisti su Temu 3
    Acquisti su Temu 4
    Acquisti su Temu 5
    Acquisti su Temu 6
    Acquisti su Temu 7

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si le valigette sono le stesse identiche, ma costano decisamente meno! Io sono di mio un po' contraria, preferisco acquistare cose più green o comunque più rispettose per l'ambiente, il lavoro etc.. nel caso delle valigette però sono le stesse identiche, quindi avranno la stessa provenienza Smiley ups per cui questa volta ho guardato il prezzo.!

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho acquistato su temu ma non per il matrimonio, devo dire che la qualità è abbastanza scadente, quindi da lì prenderei solo cose che non si notano troppo. Invece ho preso diverse cosine su Shein, per esempio per comporre le bag per le mie damigelle, e qualcosa su Etsy

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che ho iniziato a fare ricerche dopo che con la wp abbiamo delineato in maniera generale come volevamo impostare tutto l'evento e che mood dargli. Ho espressamente chiesto alla wp di occuparmene io in autonomia di tutta la parte stationary e di oggettistica, quindi più o meno un anno prima mi sono fatta tantissime ricerche e via via compravo le cose, una alla volta, prima confrontandomi con la wp e chiedendole consigli.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Settembre 2026 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Innanzitutto tutto complimenti per la scelta di tutti questi accessori personalizzati 😍 tutto davvero molto bello! Posso chiederti se l’adesivo in vinile per lo specchio l’hai applicato tu o l’hai fatto applicare da qualcuno in particolare? Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino! 🥰
    Hai iniziato molto tempo prima ?

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana, ti ringrazio! Sei molto gentile Smiley love

Alla fine per me quella è stata la parte più divertente di tutta l'organizzazione!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso diverse cosine su Temu e mi sono trovata bene
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato diverse cose su Temu e mi sono sempre trovata bene. Ad esempio ho acquistato il nastro per chiudere le partecipazioni, l'adesivo per i mazzetti di fiorellini, i ventagli e mi è tutto arrivato in ottime condizioni come da descrizione
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena,

Davvero complimenti per tutto!
    Sono i dettagli che fanno la differenza e devo dire che tu hai curato tutto perfettamente.
    Davvero i miei più sinceri complimenti 🤩

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, tantissime cose!! Le spedizioni mi sono arrivate più o meno in due settimane o meno, buon servizio di comunicazione con i fornitori, non ho avuto problemi e mi hanno fatto tutte le personalizzazioni che volevo! I ventagli personalizzati, porta fazzoletti lacrime di gioia personalizzai, cartello open bar personalizzato, drink tags per tableau e segnaposti personalizzati, coni per lancio petali personalizzati, i cestini per le flowergirl, le insegne per i numeri dei tavoli, il cake topper personalizzato, occhiali a forma di cuore bianci per il party, i bastoni luminosi e gli starlight per il party...forse qualcos'altro ma adesso non ricordo, il resto invece su etsy. Ti lascio qualche foto:

ventaglio e bustina porta fazzoletto per lacrime di gioia

Acquisti su Temu 8

cestino della flowergirl e coroncine di fiori finti

Acquisti su Temu 9

segnaposto in alto a sx

Acquisti su Temu 10

drinktag per tableau

Acquisti su Temu 11

adesivo in vinile per specchio "welcome"

Acquisti su Temu 12

caketopper

Acquisti su Temu 13