Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Dicembre 2022 Torino

Acquisto abito

Patrizia, il 9 Febbraio 2023 alle 11:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Guardo sempre Abito da sposa cercasi e mi sono resa conto quanto possano essere deleterie le persone che la sposa si porta dietro per avere un parere o un consiglio. Capisco che la sposa possa essere in difficoltà su cosa scegliere ma le addette negli atelier sanno cosa consigliare ed eventualmente modificare anche su richiesta...vedere una sposa che si innamora di un abito ma che a nessuno piace e lei lo scarta per questo mi fa imbestialire...Sposine sappiate che è il vostro giorno ..il Vostro abito che deve piacere a voi perché voi lo indosserete e dovrete sentirvi bellissime con quello che vi piace ..con quello che indossato vi fa sentire a vostro agio ...quello che vi lascia senza fiato. Non temete le critiche di nessuno ci sarà sempre qualcuno a cui non piace e magari non ve lo dirà neanche...potreste uscire con l'abito sul marciapiede dell'atelier e troverete tanti a cui piace ed altrettanti che lo bocceranno...per capirci.. per cui non fatevi venire i complessi e siate bellissime con l'abito dei VOSTRI sogni.

20 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 11 Febbraio 2023 alle 22:00
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con i miei genitori e mia sorella. Sapevo di non avere nessun tipo di problema, i miei gusti perfettamente in linea con loro. Quando ho indossato l'abito che poi ho scelto, ero distratta mentre mi guardavo allo specchio e quindi non mi sono resa conto ke mia sorella si era emozionata nel vedermi con quel vestito...poi ho pianto anch'io. In pratica io e mia sorella l'abbiamo scelto insieme senza nessun condizionamento.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto e devono a parer mio sapere che comunque l'abito nel complesso deve piacere a te poi eventuali suggerimenti per piccole modifiche o consigli ci stanno 🤗
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps anch'io adoro quel programma!
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono andata con mia mamma, la mia testimone e l'altra testimone in collegamento dal Cile😅 e ho detto a tutte: ditemi solo se mi sta veramente male e non me ne sto rendendo conto, per il resto , alla fine deciderò io...devo dire che mi hanno supportato e sono state fantastiche nel gioire con me! Penso sia importante scegliere con cura gli accompagnatori (almeno per la scelta e prima prova) che, secondo me, devono essere fidati e non troppi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me portare mia nonna e mia mamma è stato fondamentale.Avevamo tutte la stessa idea iniziale e abbiamo finito con lo stravolgerla totalmente e senza i loro preziosi consigli ad oggi non avrei ancora scelto l’abito.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao infatti meno persone si portano meglio è 😏 anche l’atelier me lo aveva detto io infatti avevo portato mia madre, mia sorella/testimone e la mia nipotina/damigella una volta scelto ho portato alla prima prova papà e suocera ( ha contribuito anche lei con l’acquisto dell’abito mi sembrava giusto 😊). Nessuno ha fatto commenti fino a quando io non avevo detto se mi piaceva o meno per non influenzare la scelta. La scelta è bello condividerla con le persone care, ma che sanno anche rispettare la sposa. Tante persone ci vanno più per divertimento che per essere d’aiuto.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma sono certa che sarà lì con te e ci metterà lo zampino facendoti scegliere l'abito perfetto ❤️
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...a volte è meglio pure andare sole io l'ho fatto ed è stato emozionante lo stesso anzi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te patri anch'io guardo quel programma è tante volte le spose in lacrime cambiano l'abito perché non piace al gruppo ... poi mi sentirei di dare un'altro consiglio oltre quelli che hai scritto tu tutti corretti... sposine portatevi dietro meno persone possibili e soprattutto positive che non vi confondono ma vi aiutano ❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le parole giuste per chi deve ancora trovarlo l'abito.

Grazie mille Patri Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con te ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai vista la trasmissione, ma non mi porterei mai troppa gente. Purtroppo l'unica persona che vorrei, mia madre, non c'è più 😔💔
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragionissima! unico appunto che posso fare è che magari in quel momento tu puoi essere presa dall'euforia e potresti scegliere un abito che in realtà torni a casa e te ne penti!

Quindi magari una voce esterna può servire anche a questo

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mo son portata mio padre e mia madre che conoscono alla perfezione i miei gusti,infatti hanno bocciato parecchi abiti prima che potessi farlo io 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo. Andare con mezzo parentado e/o tutto il gruppo di leva non ha proprio senso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte spose secondo me sbagliano ad andare con troppa gente. Io sono andata a scegliere con mia madre e mio padre, stop.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Salerno
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super d'accordo 💞
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto! Sono pienamente d'accordo con te Patrizia, lo guardo giornalmente anch'io quel programma e ogni volta penso la stessa cosa.. se alla sposa piace quel vestito perchè scartarlo?chi va con la sposa alla scelta dell'abito può dare dei consigli ma a decidere deve essere sempre lei e le commesse del negozio sapranno sempre come meglio accontentare tutti e adattare il vestito al corpo di ogni sposa 😊
    Ecco perchè alla scelta del mio abito ho deciso di andare solo con mia mamma 😁 la quale per fortuna ha approvato in pieno la mia scelta 🥰🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto. Infatti la prima cosa che mi ha detto mia mamma quando le ho detto che avevo preso l'appuntamento è stata "io ti dirò se stai bene o stai male, ma l'abito deve piacere a te"

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione