Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini

Acquisto prime tutine

Sofia, il 4 Settembre 2020 alle 01:55 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao mamme e future mamme, la data presunta del parto è il 4 novembre e ho cominciato a comprare qualche cosina per la mia Ginevra che non vedo l’ora nasca, per ora ho comprato i body, le tutine, calze, cappellino ecc... però volevo chiedervi un consiglio al momento ho:
11 body 0-1 mesi 50cm della Chicco e Prenatal
6 tutine 0mesi 50cm della prenatal 2 tutine 1 mese 53cm di Okaidi1 tutina 1 mese 56 di idexe2 tutine 1 mese 56cm di Chicco 1 barrettino nascita e 1 per andare in giro in lana Secondo voi i body sono troppi, meglio che qualcheduno lo cambio con la taglia 1-3 mesi? comprerò anche qualche altra tutina 1 mese, mentre la berretta nascita mi consigliate di prenderne un’altra o ne basta una? Voi quante tutine avete preso? Chiedo per regolarmi. PS ho scritto i nomi delle linee perché ho notato che calzano diversamente l’una dall’altra infatti quella di idexe 1 mese misura come quelle Chicco 3 mesi 🤷🏻‍♀️In più cosa mettete nei sacchetti da portare in ospedale? Come primo cambio appena nasce pensavo di metterci: la camicia della fortuna, il body, la tutina, le calze, i guanti, la berretta. Pensavo di preparare almeno 4/5 cambi perché con il fatto del Covid non so come gestiranno la questione visite e non vorrei ritrovarmi a corto di cose, preferisco portare qualcosa in più che in meno.

23 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 5 Settembre 2020 alle 09:13
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... io ho ricevuto da amici e parenti una marea di tutine taglia 0/1 - 0/3... quindi ero colma di micro tutine Perché ovviamente da mamma ne ho comprate molte anche io.. mia figlia è nata di 48cm quindi ho sfruttato anche le 0/1 per un bel mesetto.. ma se tornassi indietro prenderei molte meno tutine 0/1! E sopratutto body 😅 anche xk quello è meglio più comodo. La taglia 0/1 di body L ho usata in ospedale
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Mi consola molto questa cosa😊
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. io ho come DPP il 26 ottobre.. ho preso solo 5/6 body di quelli piccolini poi ne ho presi di più di quelli della taglia un pò più grande perchè mi hanno detto che si usano pochissimo.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daniela volevo rassicurarti....io ho partorito il 26 aprile e in caso di bisogno ci si può far portare i cambi necessari che il marito lascerà alle infermiere.... nel mio ospedale e in altri 5 ospedali in cui hanno partorito nello stesso periodo le mie amiche era così!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche perchè poi qualche tutina regalo arriva sempre! Meglio risparmiare per quanto i regali poi scarseggiano in fatto di vestiti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli!! Infatti mi sono fermata a 9/10 completi (body + tutine), il resto lo comprerò man mano☺️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, io non esagererei, anche perchè non sai nè come nascerà nè con che velocità crescerà!

    Io le tutine 0 mesi per esempio non le ho usate (ne avevo 1)

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I body vanno benissimo.. La mia Alice, nata di 3.180kg ora ha 1 mese e mezzo e il riesco ancora a mettere i body della nascita.. Ora iniziamo a essere leggermente piccolini, ma li ho usati moltissimo e devi sempre contare di avere diversi cambi perché a volte non fai in tempo a lavare e asciugare tutto, quindi meglio averne in più e poter fare con calma piuttosto che dover correre per lavarli e asciugarli.. Io ti consiglio dj tenerne 11 e prenderne altri della taglia successiva 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hai preso troppe cose piccole.

    La taglia 0 (50cm) potresti non utilizzarla mai, moltissimi bambini nascono di 51-52 cm.

    Io ti consiglio di tenere qualcosina da 53cm e poi la maggior parte da 56cm.

    Magari se il primo mese metti una tutina da 56 e vedi che va grandina basta fare un risvoltino alle maniche e mettere i calzini sopra per non far scappare i piedini. Io ho fatto così con il mio primo figlio.

    Nel primo cambio: camicina della fortuna, body, tutina, cappellino. Da me in ospedale non volevano i guantini nè i calzini (se la tutina aveva già i piedini). Solo il primo cambio con il cappellino, gli altri no perchè in ospedale il riscaldamento è molto alto. Addirittura io il secondo giorno gliel' avevo messo e le puericultrici l'hanno tolto dicendo che era eccessivo.

    Prepara gli altri cambi nelle bustine senza cappellino così sono già pronti. Portane 4/5 e magari preparane un altro paio a casa (già imbustati) così in caso di necessità te li possono portare.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di prender delle tutine e body 0/3 mesi perché 50cm sono minuscoli e rischi che se la bimba è lunga di sfruttarli veramente poco tempo, inoltre Chicco veste poco.. ti consiglio di fare un misto, più cose 0/3 e meno 0/1
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, considera che la degenza in ospedale varia tra i 3 e 5 giorni, quindi a mio parere 5/6 cambi basterebbero.
    Potresti fare come ho fatto io... Prendere e/o tenere i cambi per l'ospedale tutti Taglia 50 (quindi 5/6 cambi completi) e il resto taglia 56.



    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo i body Chicco vestono piccolo, quindi anche io ti consiglio di prendere qualcosa taglia 1 mese..mia figlia è nata 50 cm quindi vestiva precisa ma fanno in fretta a crescere 😊 e nel primo cambio avevo messo, tutina in ciniglia, body cotone mezza manica, camicino della fortuna, calzini, tutto il resto no perché nell’ospedale faceva caldissimo!! E ho partorito a novembre
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, se ti è possibile ti consiglierei di cambiare qualche body e qualche tutina 0 con la taglia successiva.

    Considera che spesso i bimbi nascono già più lunghi di 50cm (i miei sono nati 51 e 53 cm) e anche se nascono più piccini, ci mettono veramente pochissimo a crescere all'inizio.

    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io qualcuno lo cambierei con taglia 1 mese. Al massimo starà leggermente più grande, ma li sfrutti maggiormente. Taglia 0 non è nemmeno detto che riesca ad indossarla.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, chiedo a te che ci sei già passata!
    Nel mio caso io ho preso tutti i body (9) al primark taglia 0-3 mesi (a memoria mi sembra vestino 50-56cm), poi ho 2 tutine ciniglia 0 mesi, 1 da 1 mese e tutte le altre 1-3 (credo fino ai 58-60cm a memoria).
    Pensi possano andare bene per iniziare?Non posso cambiare nulla perché ho già lavato ed etichettato, ma fortunatamente ho speso pochissimo perché le tutine (9 come i body) sono della prenatal ma prese ai saldi (tipo 3 tutine 11 euro).
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sofia, per esperienza secondo me 11 body taglia 50, soprattutto della Chicco che è una delle marche che veste meno, sono tanti! Ti consiglierei di cambiarne alcuni con la taglia successiva! Tieni conto che mia figlia è nata che già era 50cm e nel giro di un paio di settimane già si era allungata tantissimo!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia è nata a novembre dell'anno scorso 😁secondo me ti conviene se puoi cambiare tutto quello che hai preso da 50 cm....tieni al massimo un paio di capi per sicurezza ma io prenderei tutto dai 56 cm in su...io avevo solo un body 50 cm e l'ha messo solo le prime due settimane poi le stava piccolo....io comunque prima che nascesse avevo comprato 6 body(1 taglia 50cm e 5 taglia 56 cm) e 6 tutine taglia 56 cm anche perchè poi mi sono arrivati i regali per fortuna anche di taglia più grande di 56 perchè dopo il primo mese non le andavano più bene 😅....calcola che meglio un vestito grandicello che al massimo tiri su le maniche che uno che dopo poco lo devi mettere via...di cambi in ospedale ne ho portati 5,uno l'ho portato a casa pulito....per quanto riguarda i cappellini io ne ho presi e portati in ospedale2 più che altro perchè uno l'ho usato in ospedale e l'altro più pesantino all'uscita....anche di guantini ne ho portati via due paia e stessa cosa per i calzettini....il primo cambio avevo messo tutto uguale a te tranne per la camicia della fortuna che non l'abbiamo come usanza
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti non vorrei trovarmi ad avere bisogno di qualcosa e diventare pazza per farmelo avere anche se penso che se lui si ferma alla porta del reparto poi un ostetrica la va a prendere non dovrebbero fare così tante storie
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me tutto quello che hai preso 50 cm nn riuscirai neanche a metterlo 😅 Il mio bimbo è nato 49 cm, quindi le cose da 50 cm nn gli andavano! Prendi cose 1/3 mesi che almeno le sfrutti un pochino di più.. A me in ospedale avevano chiesto 5 sacchetti con un cambio completo ciascuno, ti consiglio di chiedere direttamente lì xke ognuno chiede cose diverse 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teoricamente 4 dovrebbero bastare, però tieni conto che a novembre non sappiamo come evolverà la situazione covid...io porterò 6 cambi perché a quanto pare i mariti assistono al parto e poi tornano solo per le dimissioni e quindi non si può nemmeno farsi portare le ulteriori cose durante la degenza...mamma mia, già mi viene l’ansia 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì la ho però molti mi dicono che qui cambi sono troppi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io sono una mamma di giugno 2019, perla questione cambi in ospedale fai bene a portartene qualcuno in più vista la situazione. Secondo me le tutine vanno bene ma 11 body 50 cm sono tantissimi 😂 e se nasce più lunga? Io ne avevo 5-6 da 50 cm e 6 da 53 cm, mia figlia è nata di 48 cm e quindi quelli da 50 li ho usati poi due mesetti scarsi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la dpp per il 2/11 e ho comprato 9-10 body a mezze maniche tutte da 0-3 mesi (mi sembra di ricordare 50-56cm) idem le tutine (0 mesi forse 2, un paio 1 mese e le altre che vestono fino a 3 mesi).
    La mia lista ospedale per la bimba dice di preparare le bustine con 4 cambi (body+tutina). Io ne ho preparate 6 ( perché non so se qualcuno potrà venire a trovarmi e portare altro in caso di bisogno), le ho etichettate per i giorni e nella prima ho aggiunto la camicina della fortuna e il cappellino in cotone.
    Inoltre, il mio ospedale (San Raffaele) chiede che ogni indumento dei piccoli sia etichettato con nome e cognome e ho fatto fare da un sito delle etichette carinissime che si attaccano col ferro da stiro.Ti posto la mia lista che prevede anche altre cose per l’igiene e bagnetto, però il tuo ospedale dovrebbe dartene una.
    Acquisto prime tutine 1
    Acquisto prime tutine 2

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione