Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Maggio 2022 Padova

Addio al celibato e grande tristezza

Cristina, il 2 Maggio 2022 alle 09:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Ciao, vi scrivo per sfogarmi perché sono veramente a terra. Sabato sera c’è stato il mio addio al nubilato ed è stato perfetto, una festa bellissima, organizzata tutta a sorpresa dalle mie amiche, su misura per me, niente che non mi sia piaciuto. Purtroppo lo stesso non si può dire dell’addio al celibato del mio fm che è avvenuto ieri, quindi il giorno dopo ed stato veramente triste. Uno dei testimoni mi aveva lasciato capire con delle mezze frasi che avevano difficoltà a contattare le persone, ma dato che era tutto fatto in segreto, invece che coinvolgermi direttamente chiedendomi di fare da tramite con alcuni, magari giusto per capire cosa fosse meglio fare, hanno cercato di andare avanti, con l’altro testimone che aveva un atteggiamento della serie “ma si, basta fare qualcosa tanto lui è contento comunque “ e all’ultima settimana è venuto fuori per puro caso che non avevano coinvolto nostro cognato. Da lì, oltre ad essermi arrabbiata a morte per una mancanza del genere io ho scoperto il resto e cioè che diverse persone si erano totalmente disinteressate all’invito, anche amici insospettabili. Praticamente tutte le persone a cui il mio fm teneva non c’erano e avevano invece accettato persone che in realtà non ci aspettavamo. Ho passato gli ultimi giorni ad arrabbiarmi, stare male, cercare di parlare con tutti, di suggerire cose carine che gli potessero piacere, vi posso dire che non mi hanno ascoltata su niente. Avevamo anche concordato una video chiamata con un paio di persone che non potevano partecipare per validi motivi, niente, neanche quella. Quasi non gli hanno fatto foto. Chi c’era ha fatto il possibile, io questo lo so, lui comunque dice di essersi divertito, di essere grato a chi c’era e tutto, però ha ammesso di esserci rimasto un po’ male per le varie defezioni. Scusate lo sfogo, ma mi sento male per aver avuto solo io una bellissima festa. Abbiamo anche perso il nostro cane dieci giorni fa, uno shock tremendo e ci tenevo tanto che queste occasioni ci facessero divertire e sfogare la tensione, invece ora lui cerca di essere contento, io invece sono solo delusa e amareggiata e non so più con chi prendermela. Grazie per aver letto il mio sfogo, buon lunedì a tutte ❤️

33 Risposte

Ultime attività da M☆F, il 3 Maggio 2022 alle 11:31
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Guarda, ti capisco! Per il mio addio al nubilato avevo invitato circa 25 persone tra amiche e cugine...beh alla fine quel giorno eravamo in 5!!! Le mie testimoni erano dispiaciute, so che hanno fatto il possibile e più, tra l'altro sono venute persone che non mi aspettavo e sono rimasta piacevolmente sorpresa, è stata comunque una bella giornata e mi sono divertita e rilassata...certo che mi è rimasto un pochino di amaro in bocca per chi non ha avuto una giornata da dedicarmi considerando che il giorno dopo era festivo e che non siamo andati lontano, inoltre, so di essere una persona altruista e una buona amica per gli altri, quindi ci sono rimasta un po' male! Ciò non toglie che sia stata una bellissima giornata e ringrazio molto le mie testimoni e chi c'è stata per me fisicamente o anche solo con un messaggio per spiegarmi perché purtroppo non poteva venire, l'ho apprezzato! Capisco la delusione, ma penso che il tuo fidanzato si sia divertito cmq, come ho fatto io! Non ci pensare troppo e concentratevi sul vostro matrimonio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    90 minuti di applausi.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte non ti aspetti certi comportamenti e ci si rimane male, molto... Vedrai Ke passerà non ci pensare più, ormai e' andata così! Non tutti danno peso alle proprie azione🙈
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono felice 💗 animo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già fatto 😊. È proprio così che funziona infatti…
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai tutta la mia solidarietà… mi dispiace davvero, come puoi capire dal mio post pure io sono delusa da alcuni amici
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che disinteressato, sai, direi che non aveva proprio idea di come fare e non avendo molta collaborazione dagli altri c’è stata una certa confusione. Comunque già stasera va meglio, lui mi sembra realmente contento e anch’io sto comunque cercando di concentrarmi su cose più importanti. Inutile starci troppo a pensare, dopo lo sfogo di stamattina ho cercato subito di tirarmi su
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Concetta, concordo con te. Mancano solo 12 giorni quindi temo sia impossibile perché abbiamo davvero tanto impegni però ho pensato anch’io di organizzare con i nostri testimoni una giornata per lui magari dopo il viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai, speriamo lo pensi realmente!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quel che mi racconta, il futuro sposo in questione dice che nemmeno lo vorrebbe l'addio al celibato, e conoscendolo potrei crederci 😅 quindi fossero anche solo in 3 o 4 a mangiare una pizza a lui potrebbe fare piacere comunque.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh certo questo non solo non é modo, é proprio cafone..mah. Mi dispiace!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema non è l’assenza in sè, ma il non rispondere neanche non mi sembra proprio modo, tutto qua.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque ci sono diverse ragioni per cui uno puo' mancare. Secondo me non tutti danno la stessa importanza alla cosa

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia, caspita mi dispiace davvero per il tuo fm che si trova in questa situazione! Confermo che per i testimoni è brutto e scoraggiante. Spero che lo sposo in questione sia un ottimista come il mio, che è riuscito comunque a vedere il buono di ciò che è successo a lui.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, hai lo stesso nome di mia cognata ❤️
    Si, la penso come te e avrei preferito che la difficoltà ad organizzare fosse stata manifestata sinceramente per trovare una soluzione carina, ripeto mi è un po’ dispiaciuto avere una bellissima festa mentre per lui no, anche se so che non è colpa mia…
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle tue parole di conforto!! Mi hanno fatto sentire meglio ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo, mancando le persone più importanti e coinvolte non aveva praticamente senso.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a me non interessa...so che al mio fm faranno la mega festa,sono contenta e non mi sento"sminuita"...peró come dicevo ci rimango male perché speravo ci tenessero un pó di più almeno ad essere tutte insieme,tutto qui...poi magari all'ultimo mi stupiranno,chissà...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo se si tratta una pizza o un brindisi sono d'accordo. Io non capisco chi si offende perché non si fa la mega festa a sorpresa o cose del genere. Come il post in questione: il ragazzo ha fatto attività divertenti, perché dovrebbe mettersi in competizione con al festa della futura moglie?
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vede che non mi conosci😅Io non volevo niente di che..aperitivo e pizza è chiedere troppo?A quanto pare si,e poi passo io per la "cattiva"🤦🏻‍♀️...io che per una loro mi sono sbattuta anche a cercare il ristorante al posto suo eh,ho preso ferie ecc per essere partecipe per tutte quelle che si sono sposate..se ci rimango male ho i miei buoni motivi!Credo ti sfugga il senso di fare un gesto carino per una tua(si presume) amica e festeggiare con lei un momento bello della vita,cosa c'entra il dopo?Certo che continueremo a divertirci,ma questi dovrebbero essere gesti d'affetto e condivisione,non me ne frega un piffero di sentirmi importante,non sono la reginetta del ballo della scuola!Ma che le tue amiche non trovino nemmeno il tempo per portarti nel bar sotto casa sinceramente lo trovo proprio un brutto gesto..e si,ci rimango male,dato che mezz'ora per un brindisi(non dico tanto eh)non mi sembra così difficile da trovare...poi oh...ognuno ha il suo concetto di amicizia🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è un po' una questione di aspettative. Sicuramente le tue amiche ti vogliono bene ma magari non hanno tempo per organizzare cose elaborate? Perché dobbiamo caricare gli altri di impegni solo per sentirci importanti? Non basta passare un bel momento insieme, fosse anche una cena in pizzeria?
    Ma poi questa cosa dell'addio come se dopo il matrimonio non potessimo più avere una vita sociale divertente, neanche fossimo dell'ottocento...che senso ha?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella questa idea. Se pensi che il tuo FM voglia fare un'attività particolare, fatela insieme!


    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono sincera: secondo me gli addii al celibato o nubilato sono delle scemenze. Non sono così importanti da doverci stare male. Se è un'occasione per stare BENE tra amici ottimo. Se si deve trasformare in una fonte di stress per chi organizza o partecipa non ha senso alcuno. Non è una gara a chi fa la festa più elaborata anche perché quella è il matrimonio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vogliono le persone giuste per fare un addio al nubilato coi fiocchi, sempre detto! 😑
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per questa cosa! Purtroppo in questo quasi anno di organizzazione mi sono resa conto che non tutti hanno a cuore la cosa, ovviamente per noi è importantissimo ma magari agli amici interessa poco o niente...per esempio gli amici del mio ragazzo non sembra stiano organizzando niente e quando gli è stato chiesto hanno detto che se ne occupa uno che lavora sempre e non c'è mai, e per mai intendo che negli ultimi tre anni lo avremo visto tre volte...e che quindi non sarebbe in grado di organizzare niente se non al massimo una birra al pub sotto casa. Mentre gli amici potrebbero decisamente organizzare e sforzarsi un pochino...quindi capisco assolutamente il tuo dispiacere, purtroppo ci si può fare poco...quello che posso suggerirti è di organizzare qualcosa tutti insieme per sopperire un pochino a questa mancanza, una giornata fuori, una pizza, un'escursione o una gita fuori porta. Magari potrebbe essere un bel momento per stare insieme e avere un altro bel ricordo prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante che si è divertito… con tuo cognato potrebbe organizzare una cena o un’uscita.. purtroppo in alcune occasioni si capisce chi tiene a noi veramente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se comunque ha fatto cose che gli piacevano e si è divertito non è andata così male… per le defezioni effettivamente uno ci rimane male ma a quel punto prende le misure e valuterà se sono persone che meritano sempre tanta amicizia da parte sua o meno ☺️
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sicura che il mio addio al nubilato sarà una gran tristezza,già mi hanno fatto capire che nemmeno ci saranno tutte.Invece gli amici del mio fm gli stanno organizzando una festa davvero coi fiocchi...ovviamente sono contenta per lui ma sono abbastanza delusa dalle mie amiche...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace, immagino come si possa essere sentito. Purtroppo in queste occasioni si capiscono molte cose di chi ci sta intorno.

    È vero che mettere d'accordo tante persone non è semplice, ma in questo caso forse il problema è che chi si è preso l'incarico di organizzare tutto in realtà non era poi così interessato.

    Ti dirò che al mio addio al nubilato eravamo in 3. La mia amica mi ha chiesto se volevo invitare anche altre persone, ma io ho detto di no perché volevo solo le mie amicizie vere e più care, non mi interessava circondarmi di conoscenze.

    Non devi sentirti in colpa perché hai avuto un bell'addio al nubilato, pensate solo a godervi il resto dei preparativi e il vostro grande giorno!

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, mi dispiace per quello che e' successo ma qll interno di un gruppo e' sempre difficile mettersi d'accordo e trovare una persona con tante idee. L hp provato sulla mia pelle quando mi hanno inserito all interno di gruppi di addio al nubilato per amiche parenti: o trovi chi decide per tutti e crea malcontento o trovi un gruppo senza fantasia.
    Non so quanti giorni mancano al matrimonio ma potresti riorganizzare un altro addio al celibato a sorpresa seguendo quelli che erano i suoi desideri.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro, scusa se mi permetto di chiamarti così anche se non ci conosciamo, ma vorrei tanto abbracciarti per la perdita recente che avete avuto. Purtroppo so cosa significa e quanto male può fare. Mi spiace moltissimo anche del comportamento avuto da alcune persone per l'addio al celibato del tuo fm. Capisco la tu delusione, amarezza, tutti i suoi sentimenti in merito. Anche io resto sempre molto male di certi atteggiamenti altrui come mancanza di rispetto e menefreghismo, soprattutto da chi ci dovrebbe essere amico e dice di esserlo. Purtroppo il mio fm sta vivendo una cosa simile nel cercare di organizzare l'addio al celibato di un nostro amico, di cui è testimone. Delle persone che ha dato i nomi il futuro sposo, si sono tutti disinteressati senza quasi rispondere o mai rispondere o tirando fuori che tutti il sabato devono lavorare. Alla fine di sicuri ci saranno il mio fm, l'altro testimone e lo sposo - e forse un altro amico di vecchia data. Il mio fidanzato è arrabbiatissimo e molto deluso dal comportamento degli altri "amici".
    Mi arrabbierei e sarei delusa anche io, come sposa. Come amica lo sono.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Cristina, ti capisco benissimo perché io sono una per carattere ci rimane spesso male per le mancanze di rispetto e di certi gesti. Io sono del parere che gli addii al nubilato/celibato debbano essere organizzati da persone attive, vitali, frizzanti, entusiaste con la voglia davvero di divertirsi e far divertire gli sposi, non fatti alla meno peggio per puro dovere sociale. Se è così, meglio non fare nulla o andarsi semplicemente a mangiare una pizza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione