Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Novella Febbraio 2022 Milano

Addio al nubilato

Sabrina, il 10 Marzo 2023 alle 15:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Ciao a tutte ragazze mia sorella a settembre si sposa io sono la damigella, il problema è l’addio al nubilato io pensavo che fosse una festa dove si fanno delle cose che una volta sposata non farai più, per il momento non tutte le invitate sanno del matrimonio ma parlando con l’altra mia sorella e mia mamma le mie idee sono state bocciate… avevo pensato ad una cena sul lago e dopo discoteca… loro propongono pizza e karaoke perché è più economico calcolando che alla sposa dobbiamo pagare noi però l’addio al nubilato sarà un giorno della settimana ed è difficilissimo trovare locali karaoke dalle nostre parti.

17 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 12 Marzo 2023 alle 14:49
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete fare anche pomeriggio in spa e magari alla sera un'apericena 😉
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno organizzato mattinata in Spa e pranzo perché sanno che mi piace la SpaSmiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si organizza un base a quello che piace alla sposa e al budget che vi siete prefissati. Al mio addio al nubilato mia sorella ha voluto fare delle cose in più lei per non far spendere tanto alle altre, ma solitamente si divide tutto per le partecipanti tranne logicamente la sposa. Vi vorrei ricordare comunque che dopo sposati si può ancora uscire con le amiche e che all’addio al nubilato non è il capolinea 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo sposati si possono tranquillamente continuare a fare le cose che si facevano prima, non finisce il mondo per cui la cosa importante è organizzare qualcosa che possa piacere alla sposa senza dover per forza strafare.
    La spesa dell'addio al nubilato si divide tra le persone presenti per cui va valutato insieme a chi partecipa se è una cifra che tutti possono permettersi (senza fare i conti in tasca a nessuno), non è detto che si vada a spendere chissà quali cifre...nel mio caso mi hanno organizzato una cena tra amiche e mi hanno fatto fare una torta personalizzata per cui la spesa è stata decisamente normale.
    Comunque tutto dipende da cosa può piacere a lei, una cena, una giornata alla spa, una serata in discoteca...la conosci tu, è un modo per festeggiare e passare un po' di tempo insieme ma non è necessario che diventi qualcosa di impegnativo (tipo un viaggio e cose così)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono certo non dico coinvolgerla direttamente o chiederle cosa vorrebbe.. conoscendola sicuramente bene saprai le sue abitudini e magari cosa gradisce di più☺️
    Io quando ho comunicato la data una delle mie migliori amiche ha urlato ‘ODDIO L’ADDIO AL NUBILATO’ e hanno iniziato a chiacchierare per poi fermarsi e dire ‘ragazze non dovremmo parlarne davanti a lei’😂😂 ma ovviamente non saprò nulla della loro organizzazione, ho solo comunicato le persone che vorrei e cosa non vorrei fare. Per il resto tutto nelle loro mani, ma mi conoscono, sono le mie damigelle,nonché le mie migliori amiche da 13 anni e mia sorella☺️ per questo dicevo magari se conosci i desideri della sposa, o lei ne ha mai parlato, vai sul sicuro☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Febbraio 2022 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non volevo coinvolgere la sposa perché volevo farle un effetto a sorpresa anche lei no agli spogliarellisti e questo lo so a nessuno in famiglia piacciono🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dovresti dire a tua sorella e tua mamma che bisogna accontentare la sposa e i suoi desideri. Ma lei non ha espresso un parere su questa giornata? A me è stato chiesto e ho solo detto ‘no agli spogliarellisti’, che a me personalmente non piacciono, il resto mi interessa stare con loro e qualsiasi cosa organizzeranno ne sarò felice, anche una pizza e poi in giro a bere qualcosa ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sinceramente per me l'idea che l'addio al nubilato sia una notte di "trasgressione" che una volta sposata non potrai ripetere è abbastanza anacronistica: tua sorella si sta sposando mica altro e ciò che poteva fare prima del matrimonio lo potrà fare sicuramente, se lo desidera, anche dopo quel giorno. Sinceramente l'addio al nubilato io lo concepisco come una serata/giornata da passare con le amiche e le donne importanti per la sposa, scegliendo attività che mettano la sposa a suo agio e che le offrano un momento di svago tra i mille preparativi e le relative ansie. Per dire, le mi amiche, sapendo che non amo le cose folli, hanno organizzato una escape room seguita da aperitivo, alcuni giochi abbastanza innocenti (foto con sconosciuti, ferma delle persone per chiede cosa sia per il loro il significato del matrimonio, ecc) e una cena tutte insieme con altri giochi a tema futuro marito. Per completyare la serata ci siamo riuniti con gli uomini che hanno festeggiato contemporaneamente l'addito al celibato di mio marito per un drink serale e qualche chiacchera... semplice ma molto molto apprezzato

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che sposarsi non significa smettere di vivere e che quindi tua sorella potrà continuare ad andare in discoteca e fare tutto quello che le piace…
    Ogni persona che partecipa all’addio paga per sé, tranne la sposa, il cui costo si divide tra tutti i partecipanti. Detto questo, l’obiettivo è farla divertire e rilassare, quindi se lei è più a coinvolta con la discoteca vada per quella; se preferisce il karaoke allora puntate su quello; se viceversa preferisce la spa allora scegliete quella. Taratevi sulla sposa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora ho fatto da testimone più volte è più volte mi sono trovata ad organizzare cose diverse. Il consiglio che posso darti è si regalare qualcosa che a tua sorella posso far piacere.. non serve starsi a sbizzarrire chissà che.. anche una semplice cena può essere una cosa bellissima! Io posso dirti da mie esperienza.. a mia sorella ho organizzato una cena in un locale dove poi si ballava pure ! E dopo passeggiata in centro a Roma e colazione! Ad un altta mia amica l’anno scorso ho organizzato due giorni fuori .. con il giusto anticipo sono riuscita a fare qualcosa di economico ma rilassante e lei ne è stata felicissima! Per quando riguarda il costo.. personalmente ritengo doveroso che sia pagato da tutte le invitate e di solito esce fuori massimo un 50€ a testa.. poi certo dipende da quante siete. A mia sorella nello specifico con 30€ a testa ho fatto uscire cena e regalo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d’accordo ahahahah
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me una cena anche semplice e discoteca è un buon compromesso.. Anche trovare un ristorante che fa entrambe le cose.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me anche sembra troppo tirato sinceramente, e appoggio la tua idea. Per farti capire organizzai l´addio al nubilato alla mia amica (non ero la testimone, ma viviamo all´estero quindi ne abbiamo fatto uno separato per lei perché a quello delle sorelle non avremmo potuto esserci) , le ho organizzato di mattina 3 ore alle terme, ci siamo divertite un sacco, il pomeriggio al selfie museum dove puoi farti un sacco di selfie in angoli stranissimi super fighi, e la sera pizza e discoteca. Poi abbiamo dormito a casa di una delle partecipanti e il giorno dopo colazione tutte insieme. è rimasta troppo felice, e abbiamo speso circa 130€ a testa. Peró ti dico che lavoriamo tutte quindi é una cosa che potevamo permetterci, ed eravamo in tutto 5. Le sorelle le hanno poi organizzato anche un addio al nubilato sulla barca e pranzo a base di pesce e anche loro avevano un budget di circa 100€. Dipende dalle tasche ovviamente, ma la sorella si sposa una sola volta, e penso se lo merita!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ideale, se le piace sia ballare che cantare, fare aperitivo in un posto con il karaoke e poi andare a ballare (in settimana ci sono locali che fanno serata già dalle 22) e in tutto se non fate la cenona non andate a spendere molto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! ragazzeee ma la sposa paga tutto il matrimonio! che fate non le pagate nemmeno una cena???? via giù ma non si può sentire ahaha

    Fate una bella serata dall'aperitivo al dopo cena e fatela svagare e divertire!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francamente mi sembra strano che tua sorella e tua madre siano così "tirate" solo per una cena da smezzare (quella della sposa tra l'altro) e un ingresso in discoteca....
    Sono d'accordo con te, fai ciò che potrebbe far felice tua sorella (la sposa) piuttosto che ascoltare troppo gli avvisi degli altri.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fate una cena in un locale dove fanno anche musica dopo così da unire le due cose, alla fine se si tratta di una cena il "da pagare" è solo quello per la sposa....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione