Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desiree
Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza

Addio al nubilato

Desiree, il 27 Febbraio 2020 alle 09:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19

Ciao a tutte, al mio addio al nubilato non so chi invitare, chi è stato invitato al ricevimento son poche le ragazze ( le compagne degli amici del mio fm ) e con loro non ho un gran legame, non son amiche strette, secondo voi è sbagliato invitare anche le amiche che non parteciperanno al ricevimento ma solo alla cerimonia? quindi a coloro che comunque darò la bomboniera di confetti?

19 Risposte

Ultime attività da Rubina, il 27 Febbraio 2020 alle 21:22
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si secondo me è meglio farlo con chi è invitato per tutta la durata del matrimonio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desiree, io ho invitato solo le mie più care amiche! 😀 È un momento "particolare" e penso che debba essere condiviso che le persone a cui tieni di più 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non è molto carino invitare queste ragazze all’addio al nubilato e non al matrimonio, ma se probabilmente non le hai invitate al matrimonio non c è un legame così stretto! Non hai delle amiche strette che sono invitate al matrimonio? Di solito l’addio al nubilato lo organizzano loro con le eventuali testimoni, damigelle, ecc...
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto organizzare tutto alle mie testimoni ma verranno solo le persone invitate al matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato chi parteciperà al matrimonio e anche tutte le colleghe di lavoro che non saranno al matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Desiree, se la situazione è questa che hai scritto, non vedo perchè vuoi festeggiare il tuo addio al nubilato con persone che non ti rendono partecipe della loro vita e con cui non hai un rapporto di amicizia vero e proprio. Quindi o fai un addio al nubilato con le tue amiche invitate al matrimonio + le morose degli amici del tu fm (se ti fa piacere averle) oppure lo fai solo con le tue amiche che parteciperanno al tuo matrimonio.

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ti spiegho, le non invitate al matrimonio/ ricevimento non è perchè non le volessi invitare ma perchè sono state loro in primis a non rendermi partecipe alla loro vita, quindi son amiche ex colleghe di lavoro che si, si va daccordo si ride si scherza però finisce li, quelle invece che sono invitate al ricevimento, sono le morose degli amici del mio compagno, quindi automaticamente non era possibile escluderle, ma per me sono conoscenti, non c'è un rapporto che ci si scrive si esce assieme,

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sono posta la stessa domanda. Alla fine mi è stato suggerito che se sono persone importanti dovresti invitarle anche al matrimonio e non solo all'addio. Allora ho invitato solo le ragazze che inviterò anche al matrimonio

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Al mio addio al nubilato eravamo io e le mie 3 amiche più strette è stata comunque una serata bellissima 😁😁😁
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per correttezza e per non mettere a disagio loro meglio farlo solo tra amiche e parenti stretti invitati.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi... meglio poche(issime) ma buone Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami, ma penso che sia proprio brutto chiedere a delle amiche (non invitate al matrimonio) di venire all'addio al nubilato. Del genere "voglio fare numero all'addio al nubilato, ma non voglio invitarti al matrimonio" questo è quello che penso io...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'addio al nubilato andrebbe fatto con le amiche strette.
    Io lo farò con le mie amiche di sempre, le amiche del nostro gruppo di amici e alcune cugine.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bastano anche due amiche strette, e vi fate un bel viaggio insieme 🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’addio al nubilato andrebbe fatto con le persone più strette in assoluto... se queste ragazze non le hai invitate al ricevimento immagino che sia perché non hai un rapporto così stretto... io non ci rimarrei benissimo a essere invitata all’addio al nubilato e non al matrimonio! Per esperienza poi ti dico che non è facile organizzare con persone che non hanno un grande interesse... pensaci bene e valuta! Meglio poche ma buonissime ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe magari prova a invitarle, non credo ci sia un problema se comunque hai mantenuto i rapporti con loro
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nessuna di loro è amica stretta, sono ex colleghe di lavoro o compagne appunto degli amici del mio futuro fm...la mia testimone è mia cugina, non ho sorelle...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende dal rapporto che hai con queste ragazze. Se sono tue amiche strette non ci vedo nulla di male
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'addio al nubilato di solito lo organizzano le amiche , sorelle e puoi dare a loro una lista di persone che tu hai piacere che ci siano ... io non so cosa organizzeranno ma ci saranno le mie 3 sorelle , le mie amiche che usciamo insieme e le cugine ...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione