Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

DANIELA
Sposo Principiante Settembre 2024 Milano

Addio al nubilato è parte del regalo di nozze?

DANIELA, il 3 Settembre 2024 alle 00:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Ho un dubbio che mi attanaglia la mente.
L’addio al nubilato viene considerato come parte da decurtare dal regalo di nozze?

10 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 3 Settembre 2024 alle 16:58
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, solitamente no. Sono due cose a parte. Le mie amiche, con le mie sorelle e mia mamma hanno organizzato il mio addio al nubilato ma poi non hanno scalato la quota dal regalo. Non penso che facciano questi calcoli 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Pavia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, sono cose diverse e separate. Anche perché, in teoria, l'addio al nubilato prevede che la sposa non debba sborsare un centesimo durante la giornata (o il weekend) organizzata dalle amiche, quindi solitamente la futura sposa non ha nemmeno idea di quale sia il costo per parteciparvi. Per questo, non penso che il regalo di nozze dovrebbe essere penalizzato.

Pensala in questo modo: se le amiche decidono di organizzare certe attività di propria iniziativa arrivando magari a pagare 400€ (cifra alta a caso) a testa per l'addio al nubilato, ha senso fare una busta scarsa per gli sposi, che comunque spendono una certa cifra anche solo per farti mangiare?

Poi c'è chi lo fa lo stesso, ma quello magari dipende anche da altre condizioni economiche e, in generale, ognuno mette quello che può. Ma se si può evitare, secondo me è meglio Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Se devo spendere in occhio della testa per partecipare all’addio al nubilato (regali per la sposa/esperienze etc), il regalo delle nozze sarà commisurato.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due cose indipendenti, anche perché il regalo si fa ad entrambi gli sposi…
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no ….
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parere mio no, la partecipazione all'addio al nubilato è separata rispetto al regalo di nozze.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente non lo calcolerei in questo modo.
    Ad esempio anche se ho speso una cifra considerevole (550€) per il weekend regalato a una mia amica che si è sposata di recente, per il matrimonio ho regalato quanto mi sembrava giusto.
    Secondo me ognuno regala quello che può senza troppi calcoli.sf-faith-works-we-know-that.gif

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria no in pratica c'è chi lo fa
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no, fai conto che in genere partecipano in pochi e in molto casi non si fa neanche...è un momento di saluto prima del matrimonio...non so nel tuo caso di cosa si tratta ma per esempio se si fa un aperitivo o una giornata in spa ognuno paga il proprio più una piccola parte per la tua quota quindi non c'è molta differenza che una normale uscita tra donne in altre circostanze
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non mi metterei a fare questi calcoli, alla fine ognuno dà quello che può..per rispondere alla tua domanda comunque, se partecipo o non partecipo all’addio al nubilato dó comunque quello che reputo giusto per l’evento a cui sto partecipando, e anche le mie amiche stanno facendo lo stesso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione