Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Addio Cami, Addio!

Camilla, il 5 Giugno 2022 alle 20:06

Pubblicato in Prima delle nozze 57

Nonostante sia passato un po’ di tempo e ci abbia pensato su un po’, condivido con voi i miei due addii al nubilato, uno l’opposto dell’altro, decisamente. Il primo è stato una gita fuori porta, un weekend organizzato dalle mie amiche storiche nonché damigelle, che mi hanno rapita per portarmi non...
Nonostante sia passato un po’ di tempo e ci abbia pensato su un po’, condivido con voi i miei due addii al nubilato, uno l’opposto dell’altro, decisamente.
Il primo è stato una gita fuori porta, un weekend organizzato dalle mie amiche storiche nonché damigelle, che mi hanno rapita per portarmi non si sa dove a fare non si sa cosa. Tutto inizia con una lettera ricognitiva, che fa presupporre tutto e niente e sicuramente alzava L’aspettativa enormemente.
cfb_1932773.jpg
Partenza verso meta sconosciuta, ma per farla breve siamo finite in Toscana, in un agriturismo perso tra i monti, macinando km su km per 3 giorni. Attività fatte random: terme, relax, macchina, cene, macchina, gite pseudoculturali, alpaca, due gadget, macchina, cibo. È stato diverso da ciò che mi aspettavo, non nego che mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca perché è stato una bel weekend fuori porta, ma dell’addio al nubilato non aveva niente 😕 mi sono anche sentita un’ingrata e una brutta persona a essere rimasta delusa, forse sono partita con troppa aspettativa, e in fondo le ragazze mi hanno portato via per un intero weekend, pagando praticamente tutto loro. Però non so come dire, ma è come se non fossi stata festeggiata, non c’era l’obiettivo comune, era solo un gruppo di amiche a fare un weekend fuori. Io sono una persona molto autoironica, non mi faccio problemi a fare cose stupide o lasciare la dignità a casa sul comodino, e speravo ci fosse qualcosa che valesse la pena essere ricordato, contestualmente all’occasione del viaggio.Comunque ho apprezzato tanto il cuore e lo sbattimento delle ragazze, che hanno organizzato con anticipo e si sono ritagliate 3 giorni per fare questo per me. qui sotto qualche foto random cfb_1932775.jpg
cfb_1932777.jpg
cfb_1932779.jpg
cfb_1932781.jpg
cfb_1932783.jpg
cfb_1932785.jpg
cfb_1932787.jpg
E dal weekend del 25 aprile è tutto, il maltempo ci ha limitate abbastanza ma ce la siamo cavata. E poi ho atteso circa un mese per una nuova serata con le mie amiche di pallavolo. E che dire: hanno fatto centro! Credo che le foto qui sotto parlino da solecfb_1932789.jpg
cfb_1932791.jpg
cfb_1932797.jpg

cfb_1932795.jpg
cfb_1932799.jpg
cfb_1932801.jpg
cfb_1932805.jpg
cfb_1932807.jpg
cfb_1932809.jpg
Prima giretto in centro con prove da superare. Ho dovuto far firmare petizioni, rendermi ridicola e vendere preservativi agli sconosciuti (ho anche guadagnato una discreta somma), poi via verso Milano, cena con spettacolo drag queen e burlesque, tutto trashissimo e divertentissimo! Ho anche dovuto sfilare sul palco con le altre spose che facevano l’addio quella stessa sera. Insomma ragazze, senza nulla togliere al weekend precedente, ma un addio è un addio, e la parola d’ordine è una: STUPIDITÀ E COSE TRASH! D’altronde se è il grande classico un motivo ci sarà!
E con questo, mie care spose, in dirittura di arrivo e non, vi dico una cosa: godetevi anche questo tipo di evento, perché sono cose che capitano una sola volta e ne vale davvero la pena!
Detto ciò, qui a -6 si sta tesi e in fibrillazione. La prossima volta che mi vedrete in foto avrò un abito da sposa vero, e vi lascerò qualche scatto di una giornata che spero sarà perfetta e splendida!
In bocca al lupo a tutte! Ps. Uscite qualche foto dei vostri addii!

57 Risposte

• Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sisi per carità, io stessa ho organizzato adii trash a compagne di pallavolo. Ma per me non fanno proprio . Poi certo, ci mancherebbe, ognuno deve essere libero di festeggiare come preferisce
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente il mondo è bello perché è vario 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ognuno di noi è diverso. Io non sono pretenziosa, però permettimi di tenere il punto: un addio è un’occasione per festeggiare la sposa. Ciò vuol dire organizzare qualcosa che piaccia alla sposa e metterla al centro dell’attenzione, poi i modi possono essere vari e disparati. Ma il punto è quello, cosa che purtroppo, non è stata, e non “a mio avviso”, ma proprio obiettivamente. Nessuno ha capito che fosse il mio addio, eravamo solo 6 amiche a fare un weekend tra i bricchi. Anche il mio fidanzato in primis era perplesso (anche se lo sapeva). Il mio amaro è dovuto al fatto che le amiche di una vita dovrebbero conoscerti, e invece hanno toppato… non sono quindi d’accordo quando dici che a loro magari non andava. Organizzare un addio significa organizzare qualcosa alla sposa e per la sposa, non qualcosa che piaccia a se stessi. Per quanto riguarda la questione del “cosa fare a un addio” è ovvio che sia soggettivo, ma addio e matrimonio sono due cose diverse, una è una festa che comporta divertirsi tra amiche, con la scusante che ci si sta sposando, l’altra è una cerimonia con valori ben più profondi (anche in questo caso si festeggia, ma su un altro piano). Quindi non vedo come possano essere collegati o sia necessario mantenere gli stessi modi e comportamenti che si avranno alle nozze.
    Poi ripeto, a ognuno piacciono cose diverse e giustamente vive questa occasione in modi disparati, lungi da me giudicare ciò che piace a chicchessia.
    Concludo dicendo che ho scritto questo post per raccontare e raccontarmi, per condividere i miei pensieri e il mio stato d’animo. Accetto le opinioni altrui, ma dal momento che leggo tra le righe un tuo giudizio velato, formatosi dopo aver letto un sunto di poche righe da parte di una sconosciuta, allora no, forse questo non lo accetto. Con tutto il rispetto.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì certo! Pensala così… due addii al nubilato sono un lusso non da poco 😂🤍 ora aspettiamo le foto in abito da sposa vero!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisì c sono stata e devo dire che quel posto non delude mai 🔝🔝😜😜
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la gita in barca però, era una cosa che sognavo pure io!! Avevo lanciato segnali ma purtroppo non è stato recepito. Però capisco cosa tu intenda, è la stessa sensazione che ho avuto pure io. Hai un altro gruppo con cui fare qualcosa di diverso magari?
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora aspetto le tue foto con ansia!!!

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ci capiamo allora!!! 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Che poi ti dico, non c’erano falli finti o cose a sfondo sessuale, a parte i preservativi, ma è stato comunque divertente. Come dici tu, per un evento come questo bisogna cercare di fare qualcosa per la sposa. Io ho apprezzato anche il primo addio, forse mi sono spiegata male, semplicemente non mi sono sentita protagonista, o posta, per una volta, al centro dell’attenzione. Nessuno ha capito che era il mio addio, tutti pensavano avessimo fatto un weekend fuori porta, non so se mi spiego 🙃
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto il tuo post prima di scrivere il mio, hai avuto una bellissima serata. E hai ragione anche per quanto riguarda il mio primo addio, mi sono goduta dei giorni con le mie amiche, nonostante tutto 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha bravissima! Immagino che sia piuttosto conosciuto, visto il mood 😂😂😂😂 ci sei stata???
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio volevo una cosa tranquilla e divertente e così è stato! 🤭 mi hanno portato in un locale con musica dal vivo, mi hanno addobbata per bene 😂 e mi hanno fatto fare cose imbarazzanti ma che non sfociavano nel volgare e non si andava mai oltre il dovuto, mi sono divertita tantissimo ed era ciò che desideravo.👰🏻‍♀️😆
    Ognuna ha differenti idee di ciò che vuole, e ognuna ha diverse personalità, non sentirti in difetto per il primo addio, magari loro volevano solo farti rilassare un po’, non ti avrà entusiasmato come il secondo, ma almeno hai avuto due giornate diverse con le tue amiche ❤️Addio Cami, Addio! 1
    Addio Cami, Addio! 2

Addio Cami, Addio! 3

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen 🙏🏽 sottoscrivo ogni singola parola. Io ho vietato alle miei amiche qualsiasi cosa trash ed imbarazzante 😳 solo a pensarci rabbrividisco
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com’è vero che siamo tutte diverse! Io avrei apprezzato tantissimo il primo addio e avrei odiato il secondo 😂 quando la mia amica doveva organizzare le ho detto “quello che vuoi basta che non comprenda falli finti e altre trashate simili!”
    Diciamo che però le nostre persone più care dovrebbero conoscerci e organizzare qualcosa per noi che piaccia a noi. Noto che quando le spose rimangono un po’ deluse è perché le amiche hanno sì organizzato qualcosa, ma pensando più a cosa piacerebbe a loro che alla sposa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2028 Cremona
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io non farò nulla perché di amiche non ne ho 🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio ho fatto il mio addio allo staccooooooo!!!

ADOROOOOOOOOOOOO♥️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps w il trash 😂

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cami tu sai già 💜💜💜💜 e partecipo al tuo post volentieri visto che non mi stanco mai di vedere le foto di quel giorno speciale Addio Cami, Addio! 4

Addio Cami, Addio! 5

Addio Cami, Addio! 6
    Addio Cami, Addio! 7

Addio Cami, Addio! 8

Addio Cami, Addio! 9
    Ps avrei voluto partecipare al tuo secondo partyyyy🤣

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei apprezzato il primo addio...sarà che per me non c'è nessuna necessità di fare cose super trash e ridicole, anzi il trash non mi dice proprio nulla, mi sto sposando mica sto andando in galera (e comunque anche in quel caso sarei della medesima opinione). Per me per esempio andare a vendere preservativi in giro non avrebbe comportato nessun divertimento, anzi. Insomma, ognuno è diverso, forse le tue amiche non si sentivano di fare cose ridicole o trash, valorizzerei il fatto che hanno speso per te tre giorni, a loro spese, piuttosto che dire ciò che non è andato (a tuo avviso). A volte forse siamo un po' pretenziose.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allo staccooooo ✨✨ conosciutissimo per serateben riuscite 🤣🤣
    Io sono reduce oggi da un addio uguale al primo: si la spesa, l'idea carina (weekend in barca) ma risultato scadente e sembrava più un weekend fuori porta a caso che un festeggiamento della futura sposa - che per di più è stata pure male sulla barca... Molto molto triste ma non sapevo davvero come rigirare la giornata
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla 🤩 stavo aspettando con ansia questo tuo post! Direi che il secondo addio al nubilato è stato una vera bomba! È così che sogno il mio addio al nubilato 🤣 trash anzi trashissimo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Addirittura due festeggiamenti che bello Smiley love

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami!!!
    Dalla tua faccia si vede il maxi divertimento al secondo addio al nubilato.. e che dire anche io la penso esattamente come te...
    Tralaltro m sembra familiare il posto dove hai festeggiato.. ( lo stacco a Milano 🔝🔝🔝🔝) 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, ognuno festeggia secondo i propri gusti! Che sia una cosa più tranquilla o da spaccare tutto l’importante è godersi anche questo momento 😉😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dirò.. Forse conoscendomi benissimo le mie amiche hanno evitato cose eccessivamente imbarazzanti e ho apprezzato.
    Ho fatto un primo addio condiviso con la mia testimone che si sposa a brevissimo anche lei e con le mie amiche storiche, SPA, relax, cena in un pub fighissimo e poi il seguito a zonzo per Roma (la mia città)..

il secondo aperitivo in spiaggia con altre amiche e con giochi tipici tipo obbligo e verità..
    Entrambi bellissimi e divertentissimi!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione