Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marco
Sposo Curioso Luglio 2017 Milano

Agosto è troppo caldo per sposarsi?

Marco, il 7 Maggio 2016 alle 12:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum, ma ho un dubbio e mi piacerebbe avere un po' di opinioni vostre...
Con la mia ragazza stiamo organizzando il matrimonio e puntavamo al 2017. Il 20 Agosto è il nostro anniversario e dato che cade di sabato poteva essere un buon candidato!
Però ho molti dubbi, non tanto per le ferie potenziali degli invitati, quanto per il clima... Io poi sono uno che suda molto col caldo... C'è anche da dire che gli ultimi anni il clima ha fatto quello che voleva, con magari Giugno africano e poi Agosto freddo...
Non so, voi cosa consigliate? Lo fareste?

35 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 21 Maggio 2016 alle 10:24
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te... nn avranno problemi di inventarsi qualche scusa...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo l'8 agosto...chissene del caldo!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo sfidato il caldo e abbiamo fissato la data x l'11 Agosto di quest'anno. Alla fine sarà il giorno del nostro ottavo anniversario ed è x quello che l'abbiamo scelto.. considera che lo faremo di pomeriggio e cosa importantissima ci siamo informati bene sulla location riguardo all'aria condizionata!!! Tanti auguri
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Agosto 2016 Perugia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi ci sposeremo il 21 Agosto! Tra qualche giorno cominceremo a consegnare le partecipazioni, così che chi avrà il piacere di venire potrà organizzarsi in tempo con le ferie, chi invece vorrà andare in vacanza, pazienza! Per il caldo, spero proprio che lo sia ! Anche il mio fm suda molto, ma metterà una canottiera di tessuto tecnica fatta a posta sotto la camicia!! Dovete scegliere la data che volete voi, tanto gli invitati avranno sempre qualche cosa di cui lamentarsi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi sposeremo il 10 agosto prossimo,in tardo pomeriggio......ci piaceva il giorno e abbiamo scelto senza pensare troppo alle temperature
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuto nel forum! io personalmente non amo molto il mese di agosto! e nemmeno quelli troppo caldi, ma non volendomi sposare in inverno, abbiamo scelto il.6 settembre del 2017....sicuramente farà caldo ma.spero non come agosto! io personalmente che non ho nessun legame con le date nel.mese.di agosto non mi sposeremo in questo mese, ma se voi ci tenete tanto, fatelo! D altronde il matrimonio si fa una volta sola nella vita... e per quanto riguarda il sudore, anche il mio Fm ha il tuo stesso problema, suda talmente tanto che sembra uscito appena dalla.doccia! infatti porterà qualche camicia di ricambio.... se sudi davvero tanto perché non provi a fare una visita da un endocrinologo? potrebbe essere un problema di tiroide, qualche valore un po altino....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Timis
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi infatti abbiamo scelto ottobre proprio per "la colpa" del caldo. Anche se lo fai di sera fa caldo lo stesso. E poi tu dovresti indossare camicia, gilet, giacca, pantaloni lunghi...non sarà facile Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto auguri. Anche noi abbiamo scelto Agosto, ma verso la fine precisamente il 29. Ma visto che da noi in Sicilia fa sempre caldo abbiamo scelto di sera e a bordo piscina. Ormai nn c'è da fare affidamento al meteo, quindi scegliete il giorno che vi piace. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto la data deve piacere a voi. Se a te piace nonostante i problemi di caldo e sudore sceglietela!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Caserta
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto fine luglio e mare.. ci sposiamo di giorno per via dell'età avanza dei parenti di Fm.. logicamente per ovviare al problema caldo abbiamo trovato un posto che ci dia la possibilità di fare un pranzo in una sala al fresco e poi di fare benvenuto ed uscita su una terrazza picco mare per godere del paesaggio e del mare, io ero titubante per lui perché sono gli sposi che hanno vestiti che rischi di sudare ma lui ama il mare e se lo vuole godere nel giorno del suo matrimonio in estate!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con chi te lo sconsiglia.

Sopratutto per il fatto che tantissimi saranno in ferie (anche se avvisate per tempo). Infatti molti hanno ferie solo in quelle settimane.

Per il caldo i peggiori matrimoni a cui sono stata erano a fine giugno ... però ad agosto è rischioso secondo me.

Potreste prevedere sicuramente la sera e poi con una location con piscina. Molto divertente dopo il matrimonio buttarsi tutti in acqua.

• Rispondi
  • Evelin
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Evelin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in un matrimonio d'agosto di giorno Smiley ups Ti parlo della Sicilia quindi immagina un poco il caldo che faceva,ho detto mai più matrimoni in estate di mattina ma credo se fosse stato di sera non ci sarebbe tanta differenza tra luglio o agosto anzi qui molte volte fa più caldo a luglio che ad agosto Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende tutto da dove ti sposi, se a Milano City oppure fuori. se nn hai tanti invitati potresti anche decidere di sposarti verso lago o magari in montagna.. E allora il 20 agosto nn è un problema.Però tieni sempre presente che 1: lo sposo è sempre più vestito rispetto alla sposa. Indossa Camicia gilet e cravatta...2. Anche gli invitati soffriranno molto 3. È il sabato della settimana di ferragosto.. Magari tanti saranno in ferie..4. Il 60% dei tuoi invitati penseranno tu abbia scelto la data con l'intenzione di "così mi devi fare il regalo anche se non potrai venire "
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il primo post di un fm che leggo!! *_* È d'obbligo rispondere! Prima di tutto auguri. E per agosto non saresti il primo a scegliere quel mese come data. Sicuramente ci si aspetta che faccia caldo ma ormai non si capisce più nulla e le previsioni non azzeccano nulla. È già la terza settimana di agosto. Io non la vedo una data tanto negativa ma soprattutto è una vostra data. Perché non sceglierla?? Auguri ancora!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai nn puoi affidarti alle temperature!ma il mio fm odia il caldo e a prescindere nn si sarebbe mai sposato ad agosto..ma devo essere sincera io credo che ad agosto e giusto andare in ferie al mare ecc..c e gente che ha le ferie solo in quel periodo..e qnd io ho ricevuto un inivito per agosto nn ti nascondo che mi sn sentita infastidita..anche da un punto di vista economico..vacanza..matrimonio ecc..!io però ho accettato ho partecipato e mi sn stata zitta..perché io sn x la libertà ognuno sceglie quello che vuole..ma tnt altra gente si sarebbe comportata diversamente
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 12 agosto e non si può negare che fará caldo ma... ti assicuro che sono stata a matrimoni a giungno e luglio con temperature forse anche più calde... (considera anche che all'inizio dell'estate non siamo abituati a quelle tempera e ci sembrano insopportabili, la stessa cosa succede ai primi segnali di freddo..) percui quello è solo questione di fortuna.. al massimo ti conviene scegliere un serale così da non avvertire troppo il caldo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho appena visto che sei di Milano e secondo me x la vostra regione a meno di non chiudervi in un locale climatizzato il mese è veramente sbagliato. Considerate molti rifiuti, ho molti amici milanesu e ad agosto non restano certo in città
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quest'anno ho un matrimonio in Sicilia il 19 agosto. Anche se a questo punto faremo vacanze li (vivo a Napoli) non ho apprezzato questo mese. Troppo xaldo (e io sono freddolosa) e prezzi troppo alti x tutti. X gli uomini in giacca e cravatta è una tortura e poi molte xsone potrebbero appunto essere in ferie. Ovviamente se voi tenete a quel giorno fatelo a basta. Tenete però conto che potreste avere più rifiuti del solito. Ad ogni modo se tu soffri tanto il caldo optate x una location bella allinterno e climatizzata
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2016 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremmo questo 20 agosto credo che il prossimo anno cade di domenica visto che quest anno è di sabato, cmq anche se ci sarà caldo è il mese che amiamo di più perciò niente speriamo in un giorno più fresco se no pace ahahha :-)
    • Rispondi
  • Zuleika
    Sposa VIP Dicembre 2016 Catania
    Zuleika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che odio il caldo...ma se fossi in voi non rinuncierei a un giorno cosi speciale...e tra l altro cade anche di sabato Smiley smile la gente si sposa ad agosto tranquillamente...magari provvedi con climatizzatori in casa mentre ti prepari...in macchina...la chiesa o il comune solitamente sono freschi e la sala è climatizzata....vai tranquillo Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto Marzo apposta Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meteo è imprevedibile, quindi non pensarci...l' unica cosa che mi sento di consigliarti è di fare la cerimonia di pomeriggio così la festa sarà in serata e le temperature dovrebbero essere più piacevoli...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2016 Sassari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 7 Agosto Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi in Puglia fa troppo caldo in agosto e quoto tutto ciò che ha detto Marta...è un mese piuttosto caldo poi può esserci l'eccezione ma dubito che troveresti meno di 25 gradi...però non so di dove tu sia...magari da voi si sta più freschi anche se io ad agosto a Milano sono morta!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 7 agosto 2017 il giorno del nostro nono anniversario ! Guarda anche il mio fm aveva questo dubbio però l'anno scorso siamo stati a 4'matrimoni ( 2 a giugno /uno a luglio e uno il 22 agosto) a giugno pioveva ad entrambi i matrimoni a luglio morivamo di caldo e il 22 agosto è stato perfetto.. In pratica non puoi prevedere il tempo quindi tanto vale che vi sposiate nel giorno che più vi piace !
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marco io ti parlo da "invitata" e sinceramente non sarei felicissima di andare a un matrimonio in agosto. Poi per carità dipende da dove sposi e dal clima che è assolutamente imprevedibile, ma anni fa sono stata ad un matrimonio a Palermo in agosto e volevo morire... troppo troppo caldo Smiley ups
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo il 6/08/16 sono ovviamente di parte
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso sono stata al matrimonio di una coppia di amici proprio il 20 agosto... Devo dirti che era prevista pioggia per quel giorno, ma alla fine è stato un bellissimo pomeriggio estivo... Caldo ma non troppo Smiley smile secondo me non dovreste rinunciare Smiley winking naturalmente meglio la cerimonia nel tardo pomeriggio...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuto...ad Agosto farà caldo di sicuro...magari potreste sposarvi nel tardo pomeriggio...tanto c'è ancora luce e le giornate ancora abbastanza lunghe...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposò esattamente il 20 agosto di quest anno non per mia scelta preferivo settembre ma per la disponibilità della location se fossi in te scegliere i settembre!
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa... qua da un paio d'anni agosto "è freddo"
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per me che soffro particolarmente in caldo non sarebbe il massimo sposarsi ad agosto, infatti mi sposo a dicembre, però ti dico che i miei cognati si sono sposati il 10 agosto e non ho sofferto troppissimo grazie al fatto che la sera prima pioveva a dirotto e il temporale aveva "rinfrescato" un po l'aria. Però ovviamente il matrimonio è vostro e quindi non preoccupatevi di tutto il contorno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione