Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo

Aiuto

Elena, il 20 Gennaio 2023 alle 21:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Aiuto mi sta salendo un pochino di ansia ho paura di vergognarmi di non essere altezza aiutatemi

22 Risposte

Ultime attività da Laura, il 31 Gennaio 2023 alle 14:25
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena,

è normale sentire tante emozioni diverse e forti quando si organizza un matrimonio. Respira, concentrati sul presente e fai un passo alla volta. Conta solo una cosa, il vostro amore! Vedrai che andrà tutto bene, non avere paura Smiley smile

Noi siamo qui per te!

Un abbraccio,

Lau

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno sarai così emozionata per il tuo matrimonio che l' ansia di essere al centro dell' attenzione ti passerà😉
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai calma, prova a dirci cosa ti fa paura, io ho deciso di prenderla come se fosse una festa, grande, di due persone ma pur sempre una festa, proverò a fare in modo che tutto vada bene ma se ci sono pasticci chissene! La cosa più bella sarà che costruiremo una famiglia!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto io mi sono messa a piangere anche quando ho fatto la prima prova dell'acconciatura... mi sono vista sposa ..sono emozioni e ricordi che rimarranno indelebili per cui mi sono goduta tutto senza fissarmi su cosa avrebbero pensato gli altri senza nessun imbarazzo davo libero sfogo alle mie emozioni 🥰
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di cosa dovresti vergognarti 😅 stai tranquilla fidati che quel giorno nemmeno avrai il tempo di vergognarti ahahah talmente sei impegnata e stanca
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Patrizia! Sono nella tua stessa situazione e ora sono più felice, entusiasta ed emozionata della prima volta, ho anche pianto quando ho trovato il mio vestito, la prima volta manco una piega. Per cui questa ansia è solo che positiva vuol dire che stai provando tutte le emozioni giuste. Poi ovvio che ci sarà qualcuno che criticherà ma tu avrai fatto tutto il possibile e ti godrai quel giorno!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FM ha risposto che quella di vergognarsi è L unica sua ansia sul matrimonio 😅 vuol dire che sono messa peggio io 🤣🙈
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di cosa sei terrorizzata? Dell'organizzazione?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, capisco la tua ansia e anche io penso che arriverò a ridosso della data con l’angoscia perché non amo essere al centro dell’attenzione 🤓 però pensa che le persone che saranno lì saranno esclusivamente quelle che hai invitato e voluto rendere partecipi del fatto che stai sposando l’amore della tua vita, tutto il resto passerà in secondo piano. 💛
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena di cosa ?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    120💪🏼😃💪🏼😃😉😃
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che sarai circondata solo da persone felici per te quel giorno! Sarai per forza nervosetta però tutto il giorno lo passerai col tuo fm accanto! Se perdi d naturalezza x l'ansia fai semplicemente dei giri ai tavoli chiedendo come sta andando il tutto e via 😄 dopo il rito e l'antipasto credo che inizierai a sciogliersi. Quanti invitati avrai?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, una sposa è sempre al centro dell'attenzione gia' da quando esce dal portone di casa la gente è curiosa !! Io mi sono sposata la seconda volta a dicembre e mi sono resa conto di quanto fossi piu' agitata ,,,ansiosa,,,semi terrorizzata della prima volta , probabilmente è la consapevolezza che al primo matrimonio non percepivo infatti mi sono sposata a 23 anni . Avevo molti timori visto che non sono piu' una ragazzina su che abito indossare, come organizzare al meglio senza strafare senza risulate imbarazzante ,,, insomma passavo dalla calma apparente alla tachicardia. Poi pero' mi sono detta è il nostro giorno,,, indossero' quello che mi piace,,,organizzero' come piace a noi,,,e se qualcuno avra' da ridire non fa nulla problema suo...per cui ti dico...è impossibile eliminare l'ansia nell'attesa delle nozze troppe cose da fare e pensare ma quel giorno cancella tutto quello che hai intorno esisti tu e fm..sarai bellissima ...fatti ammirare !! Non vuoi leggere le promesse? Non importa neanche noi le abbiamo lette ma scrollati di dosso imbarazzi e paure un bel respirone e goditi tutto di quel giorno che ti assicuro sara' fantastico !!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,
    Un pochino di ansia è normale ed anche salutare, indica la gioia e la voglia della cosa stessa, l’incapacità di aspettare…troppo però diventa patologico!
    Se il problema è stare al centro dell’attenzione cerca piuttosto di concentrarti su te e il tuo fm: quel giorno sarà vostro, tutto il resto è solo il mondo intorno. Guardatevi negli occhi ed il mondo intorno svanirà, sarete solo tu e lui, l’amore ad unirvi…nessun’altro!
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ansia sale per tutti i soldi che stiamo spendendo pensa te...con questa situazione economica globale poi.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo
    È solo ansia
    Quel giorno sarà solo vostro, secondo me si è prese da tante cose che passa tutto 😂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me devi semplicemente pensare che quel giorno saranno con voi le persone che avete invitato, e che le avete invitate perché le sentite vicine...e sicuramente quelle persone saranno lì perché vi vogliono bene e sono partecipi, quindi niente giudizi, solo vicinanza e voglia di festeggiare 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero 😃😃😃
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scambio delle promesse c’è anche in quello civile, se vuoi. 😊
    Purtroppo essere al centro dell’attenzione è inevitabile ma da un lato puoi pensare che puoi evitare molte cose ansiogene (nessuno ti obbliga a rispettare certe consuetudini come il primo ballo o il lancio della giarrettiera), dall’altro concentrati sul fatto che gli invitati sono tutti dalla tua parte e fanno tutti il tifo per voi!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Avere un pochino di ansia è normale. L'organizzazione di un matrimonio richiede tempo, pazienza e costanza. Anche io ricevuta la proposta sono stata assalita da mille dubbi. Pensavo sempre a cosa sarebbe piaciuto ai nostri invitati per farli stare bene. Con il tempo, ho cambiato un po' la mia visione generale e insieme al mio fm abbiamo iniziato a delineare cosa piaceva a noi 😊! Tutte le scelte e tutte le decisioni hanno avuto quel file rouge e ti posso assicurare che stiamo realizzando il nostro giorno, al meglio delle nostre possibilità. Sarà così anche per te! Inizia a immaginare come vorresti che fossero le tue nozze e vedrai che piano piano tutto prenderà forma... Come volete e piace a voi 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io lo faccio civile e non l'ho facciamo ma essere al centro del attenzione
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cosa ti terrorizza esattamente? Lo scambio delle promesse?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione