Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli

Aiuto

Martina, il 11 Settembre 2021 alle 12:13 Pubblicato in Prima delle nozze 1 24
Forse sono costretta a rimandare il matrimonio, ho questioni importanti, come l acquisto della casa che mi richiedono troppo tempo e soprattutto denaro, ad affrontare entrambe le spese non riesco,
Stiamo pensando di rimandare, ma mi sento come se avessi fallito. Cosa faccio?

24 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 12 Settembre 2021 alle 20:50
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell' idea che il matrimonio quanto vuoi spendere tanto spendi, basta farsi due conti e capire quanto si ha a disposizione.
    Per la casa invece non è così...l acquisto di una casa "per sempre".
    Quindi io ti consiglio di trovare prima la casa da acquistare e poi iniziare i preparativi del matrimonio.Se invece il matrimonio per voi è importantissimo, potreste iniziare con un fitto (meno dispendioso..ma che poi sono punti di vista).Qualsiasi cosa deciderete non è un fallimento..anzi!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una decisione tosta. Capisco la sensazione. Non viverla come un fallimento, ma semmai come un cambio programma. Io personalmente non rimanderei il matrimonio e troverei un modo o per spenderci meno denaro (e poi magari fate una festa piu in grande piu avanti) oppure per posticipare l acqiisto della casa. Date un'ordine di priorità e seguite quello. Vedrai che tutto ha il suo posto!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, proprio un fallimento no, conviene che vi sistemate prima di tutto con l'acquisto della casa che vanno via tanti soldi e più avanti dopo qualche anno riprogrammate il vostro matrimonio, l'importante e essere sempre positivi e mai abbattersi 💪😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta assolutamente di un fallimento! Se ancora non hai prenotato nulla, dai priorità alla casa e aspetta un altro po' per il matrimonio. Te lo dico perché ci sto passando anche io, ed è parecchio stressante. Ti dico solo che il 2 settembre ho fatto il rogito e il 2 ottobre mi sposo. In questi giorni ci sono i pittori, stanno arrivando i mobili, sto facendo gli scatoloni e finendo i preparativi per il matrimonio... Sono isterica e non mi sto godendo granché queste ultime settimane 🤦🏻‍♀️ perciò se riesci a separare le due cose secondo me è molto meglio. Tornassi indietro, lo farei anche io!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai rimandando e nn annullando... poi per uno scopo non indifferente...
    Io prima m sono sposata e sono andata in affitto (perché siamo andati a vivere in una regione diversa e nn sapevamo x quanto tempo quindi abbiamo preferito affitto)... adesso siamo tornati nel nostro paese natale e abbiamo ristrutturato casa.. con una bimba e un altro arrivato da 9 giorni...
    Ti dico... se avessi potuto avrei fatto al contrario. Prima casa, poi matrimonio, figli e tutto il resto.. In più avremmo investito i soldi dei regali sulla casa invece così li abbiamo usati x pagare 3 anni di affitto a vuoto... assolutamente prima la casa!
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d'accordo con te! 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Prima pensa alla casa, con calma e finisci il progetto (intendo paga tutti i vari fornitori che devi escluso il mutuo se c’è). In questo modo hai la certezza di avere un budget per il matrimonio. Quando sei tranquilla di farcela, inizia il progetto matrimonio. Soprattutto fate di testa vostra e pensa ad una bella giornata con quello che hai a disposizione. Un consiglio spassionato: prendi solo quanto puoi pagare “cash”, niente prestiti o altro, se no avrai altro stress. Concentrati su una cosa “wow” e per il resto vai a priorità. Per esempio la mia cosa wow è stato il vestito mio e di mio marito, poi il catering per fare mangiare bene gli ospiti. L’auto l’ho selezionata in base all’offerta più bassa nel genere che volevo (per dire che nessuno dei due aveva la fissa quindi è andato bene così). Adesso si vedono tante forse troppe cose come wedding bag ecc, se fai senza nessuno se ne accorge! Pensa ai piccoli extra che puoi gestire tu: vestaglietta trucco pagata 10 euro e ha ricevuto un sacco di complimenti, punti luce per i capelli, pagati 4 euro ma molto belli, infradito a 8-9 euro per video, giacchino jeans “doppio” che ho fatto abbellire a 35 euro. Quando ti fai fare i preventivi calcola già l’IVA e non avere paura a contrattare un minimo.
    Se dovrete rimandare sono solo affari vostri, gli altri non devono metterci bocca. Prendetevi tempo e fate un passo alla volta. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente un fallimento! Si chiama agire per priorità. Noi abbiamo fatto la stessa cosa: il mio compagno mi ha fatto la proposta nel 2018, e da lì abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio, peccato che nel frattempo stessimo già cercando casa da oltre un anno. Quando abbiamo finalmente trovato la nostra casetta non ci abbiamo dovuto neanche pensare: rimandare non vuol dire fallire, ma mettere in giusta prospettiva le cose (per noi in quel momento). Se non avessimo comprato casa in quel momento probabilmente l'avrebbe presa qualcun altro ed invece ora dopo aver fatto tutti i lavori di cui necessitava, sono due anni che viviamo in casa nostra, comprata con i nostri risparmi; se ci fossimo anche sposati non ce l'avremmo fatta economicamente, quindi abbiamo preferito rimandare e organizzare con più calma il matrimonio (certo non ci aspettavamo la pandemia 😅), così da poterlo realizzare così come lo avevamo pensato inizialmente.
    Dovrete solo controllare cosa dice il contratto con la location in caso di spostamento di data ed essere onesti, il più delle volte paga. 💪💪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vederlo come un fallimento, semplicemente ci vogliono priorità nella vita, soprattutto quando bisogna sborsare un sacco di soldi 😰
    La casa è un super progetto, che andrà avanti per sempre! Il matrimonio potete spostarlo a quando volete, non vi preoccupate!
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non è un fallimento investire i soldi per la casa o per altre necessità! Lo sarebbe fare il passo più lungo della gamba e trovarsi con troppe spese da gestire senza esserne in grado! Dovete solo capire se per voi è più importante festeggiare prima il matrimonio o comprare prima casa...non farei entrambe le cose senza avere le possibilità! Noi abbiamo prima comprato casa. È una questione di scelte. A meno che non vogliate fare una cerimonia intima con pochissimi invitati...anche qst è una scelta 😉
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tieni tanto a sposarti potresti fare un rito civile semplice con le persone a te care e rimandare a quando la situazione è più calma a quello religioso (se ti interessa farlo ovviamente)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Rinunciare momentaneamente al matrimonio per comprare casa non è affatto un fallimento, anzi! Vuol dire che state facendo sacrifici e che ve la cavate da soli, con le vostre gambe! Siate orgogliosi di questo 😉 Piano piano arriverà tutto ❤️
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non avevamo ancora firmato niente,però quest'anno che invece abbiamo firmato e dato caparre siamo rimasti d'accordo che se per un motivo X dovessimo non sposarci il contratto non si annulla,si decide una nuova data
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa comunicare al ristorante, se si vuole rimandare ma non si sa ancora la data?
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci quest'anno,poi ci si è presentata una grossa spesa e tra quella e il Covid abbiamo rimandato di un anno.Inizialmente ero molto triste ma era l'unica soluzione!Dopo la negatività iniziale ho ripreso qualche mese fa con i preparativi sapendo di aver fatto la scelta giusta...non ti abbattere,è solo spostato, arriverà anche per te quel giorno!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, comprendo quanto sia stressante gestire l'organizzazione del matrimonio e l'acquisto di una casa, non solo dal punto di vista emotivo ma anche economico. Entrambi questi passi importanti richiedono tante energie ed uno sforzo economico notevole. Anche noi stiamo comprando casa e ci sposiamo a Luglio 2022 dopo due date rinviate (giugno 2020, giugno 2021) e trasferimento da una nazione ad un'altra.
    La vita si evolve in modo inaspettato e ci mette davanti a delle scelte. Non sentirti una fallita per un matrimonio rimandato, é semplicemente rimandato, non annullato. Rimane un progetto che porterete a termine quando sarà il momento giusto per voi. Pensa che l'acquisto di una casa é un passo importantissimo, é un progetto fondamentale che state privilegiando e non tutti riescono a portarlo a termine. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora a posto così, non farti ulteriori problemi. Sono cose che possono succedere soprattutto quando non si naviga nell'oro o si deve contare solo ed esclusivamente sulle proprie finanze (e non su quelle dei genitori) 😉 Anzi, per come la vedo io, vi fa onore. Anche noi abbiamo comprato casa a dicembre 2019, poi abbiamo fatto i lavori di ristrutturazione noi, ci siamo trasferiti a giugno 2020 e ad agosto 2020 è arrivata la proposta. E ora, tra esattamente una settimana, ci sposiamo 😉 C'è voluto tempo anche per noi..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dovuto rimandare ad un anno dopo la data scelta proprio per i problemi riscontrati nell'acquisto della casa. Il consiglio che ti do è fai la scelta che ti dà meno stress, ma soprattutto pensa alle priorità! Il matrimonio, per quanto un sogno sia, dura solo un giorno, il bello viene dopo! Quindi non ti preoccupare, pensa a recuperare ciò che può andar perso e abbi coraggio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui è d accordo, preferiamo entrambi comprare casa e dato che non erano previste spese così enormi, dobbiamo prendere questa decisione.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non devi assolutamente sentirti così. Può succedere di farsi prendere dall'entusiasmo per poi rendersi conto, conti alla mano, di aver fatto il passo più lungo della gamba. Avresti potuto pensarci prima? Sì, ma magari nonostante ciò avresti fatto lo stesso di testa tua. Rimandare di un anno non cambia nulla, non preoccuparti. Non sei un fallimento. Ci sono cose ben peggiori e che possano essere definite "fallimenti" e non è di certo il tuo caso! 😉 Il tuo FM cosa dice?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho dato solo un acconto alla location.. Per il resto ancora nulla, ma non faccio neppure una questione di soldi. Mi sento come se fosse un fallimento il fatto di non essere riuscita a portare a termine il progetto matrimonio.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina cara,
    respira profondamente intanto.
    Avevi già fissato una data e dato acconti oppure era solo una cosa che avevate deciso tu ed io tuo FM senza però aver ancora bloccato nulla? Magari si tratta di dover rimandare solo di un anni, non è una tragedia. 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione