Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Aprile 2022 Catania

Aiuto data 😱😱😱😱😱😱

Federica, il 10 Luglio 2020 alle 21:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Qualcuno avuto problemi con la scelta della data io volevo sposarmi l 8 giugno giorno della peoposta ma si e sposata la mia “amata”cognata ho il 25 luglio il nostro anniversario ma ho paura del caldo🥺

42 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Luglio 2020 alle 17:28
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il mese di giugno perché volevamo sposarci in estate ed è il mese del mio compleanno e della mia mamma che non c'è più..... Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anche facendo questo ragionamento non andrebbe perche noi ci siamo conosciuti a giugno data anche della proposta e luglio e il giorno ci siamo messi insieme 😱🤣
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo praticamente un anno a scegliere la data...fino ad una settimana fa era aprile🤣Non credevo ma è difficile far combaciare tutto...non abbiamo scelto date significative(ci siamo conosciuti in agosto,messi insieme a settembre,proposta a dicembre-ovviamente non tutto nello stesso anno😁😁😁)ma abbiamo scelto seguendo una logica:bassa stagione,né caldo né freddo,comodo per quasi tutti...ma a me va bene perché ottobre è il mio mese preferito❤️Segui il cuore ma anche la logica😉
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 appunto vedi ti ho convinta facilmente , bisogna solo fare le giuste valutazioni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non condividere la data per nessun motivo, potresti scegliere un altro giorno così avrete un'altra data da festeggiare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maiii😅sarebbe un incubo 😱
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che poi ti ritroveresti a festeggiare con la tua amata cognata ogni anno magari a casa di tua suocera .. penso ti Asia già corsa a prenotare il 25 luglio ! 🤪😂🤣😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️questo sicuro dobbiamo pensare a noi perche se pensiamo ad altri non ne usciamo piu
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io mi sposo il 3 settembre del prossimo anno e giuro che non ho pensato né al caldo né ad altro e tutti i fornitori - location inclusa - io e il mio fm li abbiamo scelti sottolineando che volevamo quella data specifica (e ammetto che ci è andata anche troppo bene ♡).
    Nel tuo caso, credo sia oppurtuno considerare la data di luglio (che comunque penso di aver capito sia importante), se non altro per avere una data "che sia solo vostra", anziché condivisa.
    Quanto al caldo, beh... spera che il tempo sia clemente e magari contempla l'idea di wedding bags per gli invitati comprensive di ventaglio 😉 Ad ogni modo, però, scegliete ciò che vi rende più felici ♡
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visti i rapporti con la famiglia di lui ti direi il 25 luglio solo per non inasprirli ulteriormente, però alla fin fine dovete decidere per la data che vi sta più a cuore...io ho partecipato ad un matrimonio due anni fa in Sicilia il 7 di luglio, avevamo paura del caldo disumano e abbiamo "maledetto" la sposa😂 anche perché si sposava alle 16 a Cefalù e faceva il ricevimento vicino Palermo quindi sarebbe stata proprio un'ammazzata...invece il tempo è stato clemente e siamo stati benissimo, soprattutto di sera perché lei faceva il ricevimento in un castello sul mare e tirava un'arietta meravigliosa 😍.
    Questo per dirti che il tempo non lo puoi decidere tu, ma il resto si quindi vai dove ti porta il cuore 😁
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti gia mi basta averla al matrimonio pensa la stessa data ma e importante per me e il giorno della proposta 🥺
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo ma ci credo poco vado in panico per tutto quindi vedremo😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luglio senza dubbio... Non puoi sposarti lo stesso giorno di tua cognata, te l'ho faranno notare a vita 😪😪😪 io ho scartato alcuni mesi interi dalla scelta proprio per evitare queste cose
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece x carattere sono una maniaca del controllo e organizzazione, quindi anche un regalo mi anticipo! Sono fatta così e menomale direi altrimenti non avremmo fatto in tempo con quello che è successo! Cmq credimi dp la parte burocratica ti rilasserai anche tu! E la parte più stressante tra tutti i preparativi del matrimonio!!! Forse magari per chi cm me si sposa qst anno lo e stato di più poiché era tutto bloccato però cmq e la parte diciamo meno divertente🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate bene io per carattere sono molto ansiosa penso mi rilassero il giorno dopo il matrimonio e forse nemmeno facciamo quando mi daranno le foto del matrimonio e facciamo prima🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A febbraio per fortuna prima del covid avevamo già organizzato e finito tutto. Mancava solo la parte burocratica che nn potevamo anticipare poiché prima dei 180 giorni nn si possono fare, quindi abbiamo potuto iniziare causa covid ad aprile e sempre causa blocco terminali e accavallamenti vari tra comune , chiesa, curia e cattedrale abbiamo finalmente finito anche quelli proprio qsto mese! Ora ci stiamo godendo l attesa del nostro giorno e ci stiamo rilassando!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Co dobbiamo pensare bene per lui andrebbe bene figurati e il problema mio di tutta impalcatura della sposa 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Velocissima come hai fatto ad organizzare tutto. Cosi in poco tempo?😱❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhahaha grazie! Eh sì ormai ci siamo! Nn vediamo l ora dopo la proposta di ottobre 2019💖
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mamma fra pochissimo io ho l ansia e ancora non so so nemmeno la data pensa tu😱 auguriii ❤️Comunque si vorrei essere fresca anche io 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Ilaria. Anche io preferisco il caldo al tempo incerto o al rischio di temperature basse in caso di pioggia😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... Dovete valutare voi.. difficile poterti dare una risposta soddisfacente. Io solo il pensiero di un mese caldo mi viene il trauma!!! Noi ci sposiamo a settembre il 19 tra meno 70 giorni😍 non so come sarà il tempo ma sicuro so che il caldo nn ci sarà🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovete sentirvi tranquilli, voi 2 venite prima di tutto e tutti! Io preferisco il caldo al possibile "brutto tempo"...quindi visto che anche il 25 luglio vi sta a cuore io sceglierei questa data e amen 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo si pero sempre verso le 4 5 saremo in chiesa quindi metti abito velo trucco 😭 i miei capelli che non duranno con niente
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh di sera scende la temperatura però boh cmq ci sarebbe sicuro umidità per via del caldo.. non lo so tesoro.. io avrei il terrore a sposarmi tipo luglio agosto.. soffro di pressione bassa e nn c'è la farei proprio fisicamente!!! Cmq nulla e detto, può essere pure che sia tramontana e che possa essere piacevole.. cmq il tempo non può essere previsto.. se ci tenete a quella data e un altro discorso..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la data diciamo si perche senza non possiamo muoverci per tante cose comunque hai capito il motivo della mia titubanza per 8 giungo dal altra parte il 25 il problema e il caldo anche se tutti dicono ma di sera si stara bene etc
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensa te...Smiley ups

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco...avete urgenza nella scelta? Da una parte, al tuo posto, direi sti cavoli...dall'altra proprio perche' non ho buoni rapporti con la cognata (e da quanto ho capito neanche con la suocera) vorrei evitare qualsiasi tipo di legame e ricorrenza con lei e sceglierei il 25 luglio! Anche per evitare di sentirmi parlare dietro...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente di sera
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di giorno o sera???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione