Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aleva
Super Sposa Agosto 2016 Modena

Aiuto non facciamo altro che litigare!

Aleva, il 19 Settembre 2014 alle 01:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 31

Siamo fidanzati da 9 anni,e tutto andava bene,abbiamo superato ogni tipo di discussione o crisi che si voglia...ma da quando abbiamo fissato la data del matrimonio e pagato anche la caparra per la location non facciamo altro che litigare o discutere per ogni minima cosa(anche non inerente al matrimonio) :'(

31 Risposte

Ultime attività da Valeriano, il 2 Ottobre 2014 alle 12:20
  • Valeriano
    Sposo Curioso Giugno 2015 Milano
    Valeriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente organizzare un matrimonio è una fonte di stres enorme, secondo me l'importante anche se vi tirate i piatti dietro è comunque uscirne più uniti

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi litighiamo spesso per lo stress.. stiamo costruendo casa e progettando le nozze.. nn vi dico ci stanno discussioni per la qualunque.. !!! Nn siete gli unici a litigare, se può consolare..
    • Rispondi
  • Aleva
    Super Sposa Agosto 2016 Modena
    Aleva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Adriana sei molto gentile Smiley shame noi siamo fidanzati da più di 9anni e da quasi 2conviviamo e tra2ci sposiamo...e cmq le liti pesanti sono iniziate dopo la decisione di sposarci(alcune liti,anzi la maggior parte,sono per colpe degli altri)
    • Rispondi
  • Aleva
    Super Sposa Agosto 2016 Modena
    Aleva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per questo litighiamo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesse discussioni nostre

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché nn provate a sedervi e discuterne insieme in maniera tranquilla? A volte e te lo dico x esperienza personale stare fidanzati tanti anni può portare qualche problemino e si accumulano tante cose nn dette...il dialogo è sempre la cosa migliore in positivo o negativo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Maggio 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesse identiche liti per noi Smiley sad

    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi litighiamo per i suoi genitori che si disinteressano di tutto Smiley sad(((
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende di cosa avete discusso e quali situazioni avete affrontato in passato. Conosco gente che crede che discutere sia decidere cosa vedere al cinema....
    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace per le vostre liti, sai posso dirti che comunque il matrimonio cambia le dinamiche di coppia e se non avete mai vissuto insieme preparatevi perchè dovreste ritrovare il vostro equilibrio. Questo per dire che è normale qualche lite quando ci sono interessi comuni e ci si tiene alle cose. Se non si è interessati a qualcuno o qualcosa non si impiegano nemmeno energie per le liti. Questo per rassicurarti..se hai bisogno son qui..noi ci conosciamo da 8 anni, viviamo insieme da 4 e mezzo e siamo sposati dal 21 giugno. Quindi so quello che dico...la vita da fidanzati è diversa più leggera rispetto a quella da sposati o conviventi...e poi si sa l'amore non è bello se non è litigarello! Se hai bisogno di consigli chiedi pure...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola lo sono anche io. Nel nostro caso l ansia deriva dalla voglia di accontentare tutti nella scelta della location, che si è fatta complicatissima.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo il problema contrario! Smiley xd ..da quando abbiamo fissato la data non abbiamo quasi mai litigato (forse un paio di volte)..ma credo sia più normale la tua situazione xke ne ho sentiti molti che si trovano nel tuo caso.. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Aleva
    Super Sposa Agosto 2016 Modena
    Aleva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...anche io penso di non godermela...devo dire sono un po demoralizzata Smiley cry
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Domenica l ultimo litigio violento...ho urlato così forte da perdere la voce... mi dispiace molto perché non mi sembra di godere a pieno dei preparativi, che dovrebbero essere bellissimi...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley surprise oooohhhhhhhnnnnooooo!!!! Smiley ups

    • Rispondi
  • Aleva
    Super Sposa Agosto 2016 Modena
    Aleva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è iniziata una settimana dopo aver confermato la locatin
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto per farmi trovare preparata: quand'è che comincia la fate "litighiamosututto"??? Smiley tongue

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tranquilla un po' di agitazione ma poi passa tutto! Certo che se per ogni caparra fate così però ..... :-):-):-)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a noi...tranquilla è stress tensione
    ....a noi aumentata da aumentata l'uni avvenimenti burocratici
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso dirti che è normale,lo sto vivendo mancano quasi 8mesi e litighiamo sempre ,molto spesso,anche se nn per il matrimonio,siamo sotto stress,nervosi,agitati e quindi ci scontriamo ma dopo basta un abbraccio un messaggio e tt è finito.Tranquilla dovete venirvi incontro e cercare di aiutarvi e sopportarvi,il matrimonio nn è facile,azni è una bella prova da superare ...l importante sono i punti di incontro e l'amore.parla con il tuo fm vedrai che vi verrete incontro litigando di meno,consiglio conta fino a 20prima di scoppiare o distraiti quando sei nervosa invece di attaccarlo,lo sto facendo funziona almeno si litiga di meno.in bocca al lupo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è tutto stress Smiley heart

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sì, stai tranquilla, è normale che capitino periodi più stressanti (in vista del matri, poi....! Smiley ups ) ma, se state insieme da 9 anni, avete anche superato la crisi del 7° anno, quindi....!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Fra&pa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Matera
    Fra&pa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido, probabilmente è lo stress del grande passo. Forse noi tutti, per stressarci meno e goderci di più la gioia del periodo precedente al giorno delle nozze, dovremmo eliminare un po' di cosette superflue e badare più alla sostanza e al senso che vogliamo dare al matrimonio... (senza rinunciare ad organizzare bene la giornata e divertirsi al tempo stesso) forza e coraggio, ce la possiamo fare :-)

    • Rispondi
  • Aleva
    Super Sposa Agosto 2016 Modena
    Aleva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina le tue parole mi sono di conforto! :*
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai tranquilla! anche a noi succedeva, e anche io pensavo che per "colpa" del matrimonio in vista...ma sai una cosa??? non allarmarti, è "colpa" dell'ansia che vi accompagna per i preparativi!!! Io esterno di più, mio marito invece non ha l'abitudine di sfogarsi, tende a tenersi tutto dentro per non "preoccuparti" o per non caricarti di ulteriore stres, così facendo però, non si accorgeva che peggiorava la situazione...e si discuteva moolto spesso...fino a quando non ho preso in mano la situazione e gli ho parlato chiaro, cercando di fargli capire che così sbagliava, alla fine se abbiamo deciso di fare il grande passo, è perchè ci fidiamo dell'altra persona, e per noi deve essere un punto di forza, la spalla su cui piangere nei momenti no, alla fine ha ammesso che tutto era dovuto all'imminente grande passo e insieme ce l'abbiamo fatta! E' stato un giorno meraviglioso e la luna di miele ancora di più...tre settimane per eliminare lo stres accumulato con tante coccole e tanto sole!!!!

    Perciò tranquilla, tutto passa non allarmarti e goditi tutti i preparativi un bacione cara!

    • Rispondi
  • Aleva
    Super Sposa Agosto 2016 Modena
    Aleva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le rassicurazioni :*
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido.. stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita anche a noi...ieri sera ci siamo scannati e alla fine fm dice "non possiamo rovinarci la vita per un solo giorno" in riferimento al matrimonio e ha ragione...da qnd abbiamo deciso di sposarci é un guaio...e poi a pensarci bene sono problemi ke con la coppia non c'entrano nulla...da una parte non vedo l'ora ke finisca tutto..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la tensione.....noi uguale. ..siamo arrivati al matrimonio che la sera prima quasi c lasciavamo..
    Xk i parenti stressano stanno addosso su tt noi c carichiamo di problemi inutili e s scoppia.. giuro la mattina del matrimonio eravamo rilassati avevamo scaricato tt lo stress la sera prima....forse era il momento sbagliato ma dal gg x stiamo vivendo un sogno....
    Quindi tranquilla nn t devi preoccupare. Bacetti e tenete duro Smiley shame
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente e` solo la tensione x il matrimonio.. supererete anche questo tranquilla. E` normale discutere, soprattutto se si e` nervosi o un po stressati. Magari quest idea del matrimonio vi ha un po cambiati dentro... anche io e fm litighiamo un po d piu, magari anche x una stupidata io mi scaldo subito e diventa un incendio.. sii paziente e soprattutto conta semprr fino a 10!! Passera` quwsto periodo ne sono certa
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho troppa esperienza in merito, ma tu sei sicura che tutto questo dipenda dal matrimonio?
    Secondo me, anche no Smiley winking

    I periodi stressanti capitano comunque, quindi se la cosa non degenera non mi allarmerei troppo. Tra l'altro va a finire che il tuo allarmismo magari lo stizza ancora di più! Forza su!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione