Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Saggia Maggio 2018 Genova

Aiuto, problemi neonata

Gaia, il 23 Ottobre 2019 alle 13:51 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ciao a tutte, scrivo qui perché sono davvero in difficoltà con la mia bambina che ha 8 settimane... Da quando è nata è spesso irrequieta, dorme pochissimo e quando sta sveglia piange .. non sta volentieri nemmeno in braccio a me. Di notte fa fatica a riaddormentarsi dopo le poppate, a volte ci vogliono anche tre ore prima che si riaddormenti.

Le mie giornate passano con il suo pianto in sottofondo, eppure sto attenta a tutti i suoi bisogni... Sono davvero stanca... E poi sento solo mamme con bimbi che dormono notti intere 😣 faccio del mio meglio ma sembra non bastare 😣 tutti dicono che passerà ma è davvero dura così 😣

34 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 24 Ottobre 2019 alle 14:21
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, stando attaccata al seno la bimba non si calma? So che puó essere pesante attaccarla tutto il giorno, ma io con il mio piccolo ho fatto così... I primi mesi stava al seno tutto il giorno, non voleva stare da nessun'altra parte😅 Poi col tempo è cambiato. All'inizio è normale che siano così, hanno bisogno di contatto e per loro non esiste altro che la mamma! Stai tranquilla presto prenderete i vostri ritmi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me la prima null di che, io ne ho fatte 6 in totale.
    Lui non girava la testa da un lato sembrava avesse tipo torcicollo , aveva il palato storto, una testa bruttarella e non girando la testa da un lato la valvolina non lavorava bene quindi mi ga confermato il reflusso.
    Poi in più gli ha trovato delle tensioni addominali che piano piano gli ha sciolto. Sentendo in giro non tutti gli osteopati sono fenomeni eh, nel senso che alcuni marciano un po sapendo che i genitori per il figlio farebbero qualsiasi cosa, io ho avuto la fortuna di beccarlo al primo colpo ma me l vha consigliato la pediatra
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà meglio! Coraggio ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere, soprattutto all’inizio rigurgitano il mondo!! Anche la mia a un certo punto rigurgitava tantissimo allora mi hanno consigliato di fare una pausa tra un seno e l’altro durante la poppata, le dai un seno, quando finisce uno la tieni 5-10 minuti su e poi l’attacchi all’altro in modo che non si ingolfi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esitare a chiedere aiuto... A me la psicologa mi ha aiutato ma la cosa che mi ha fatto passare tutto è solo il suo miglioramento a livello di salute e il fatto che crescendo ho capito di più I suoi pianti e le sue esigenze.... È dura lo so....na vedrai che davvero... Pian piano passa.... Ora sei nell'occhio del ciclone ma arriverà l'arcobaleno 😘
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La allatto molto spesso e lei cresce quindi per ora nessuno ha ancora avuto il dubbio riguardo alla fame .. però ogni tanto ci penso anche io! Penso sia più un discorso di reflusso perché rigurgita molto spesso..
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina, mi rivedo molto nelle tue parole, spero davvero che migliori presto!
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi facciamo due mesi la prossima settimana... Ed è così dai primi giorni purtroppo... Speriamo migliori....
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia, anche io ho provato con l'osteopata, ma per ora una seduta sola e non ha risolto un granché purtroppo... Devo riportarla lunedì, dici che potrebbe migliorare con la seconda?
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bimba ha 8 settimane... Fa 2 mesi la prossima settimana... Grazie per i consigli però!
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

8 giorni è troppo presto perchè dorma tutta la notte... il mio è sempre stato bravissimo e dorme tutta notte ma ha iniziato a 40 giorni a prendere questo ritmo, per loro all'inizio è tutto nuovo e devono abituarsi e adattarsi, all'inizio qualsiasi cambiamento farai (in termini di ore, luoghi o abitudini) ne risentirà sempre!

quello che posso consigliarti che ha aiutato me è : 1. comprare biberon MAM anticoliche perchè io cambiando il biberon ho notato che cambia la vita! 2. vai a fare la prima visita dal pediatra che tasterà il pancino e verificherà se soffre di coliche o reflusso e se ha bisogno di qualche integratore (tipo noi abbiamo sempre usato reuflor ancora ggi che ha 8 mesi perchè rinforza anche il sistema immunitario e comunque regolarizza l'intestino). 3. abbi tantiiiiiissima pazienza!

un grosso in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara nn sentirti inadeguata.. assolutamente!!mio figlio x i primi 60 gg nn ha fatto Ke piangere nn sapevo più cosa fare!!poi un po' le goccine x le coliche un po' Ke c siamo assestati entrambi un po' Ke c siamo sistemati cn il latte s è calmato!c sn ancora gg duri xò nn ha più quel pianto inconsolabile!!tieni duro e nn abbatterti vedrai Ke andando avanti la situazione migliorerà!!e d c'ero nn darti colpe Ke nn hai!!c sn bambini più irrequieti e altri più tranquilli!!e poi nn credere a tutti quelli Ke t dicono Ke dormono smp xké nn è smp vero!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe avere le coliche....chiedi al pediatra qualche goccina...mia figlia non ha dormito ne giorno me notte fino a tre anni e mezzo 😓😓😓😓
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reflusso.
    Portala da un osteopata.... Credimi : ho fatto 5 mesi come dici tu: no carrozzina, no lettino, no culla, no nulla... Solo pianto pianto e pianto.
    Portato dall'osteopata al secondo incontro era un altro bimbo. Pianti con motivazioni, nanne nel lettino o nel lettone e non addosso, passeggiate tranquille e lui sereno.
    Ad averlo saputo lo avrei portato al 3gg di vita
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra la descrizione di molte mamme i cui bimbi soffrivano di reflusso o intolleranza. Però debbo dire che anche mio figlio nonostante allattato al seno, si comportava in questa maniera e piangeva e faceva fatica a riaddormentarsi perché chiedeva qualche poppata al biberon. Prova dopo una delle poppate al seno a darle il biberon. Se il problema è questo vedrai che si calmera. ..altrimenti prova a parlarne con la pediatra.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto non disperare! Non pensare di non essere in grado perché ogni bambino è a se! Visto che spesso è irrequieta e dorme poco non è che ha fame?? Io ho avuto un po’ di problemi inizialmente con l’allattamento e mi ha salvata farmi seguire dal consultorio pediatrico della mia città!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.. non disperare. Anche per me è stato devastante il primo periodo... è normale. I ritmi vanno presi e purtroppo non tutti i bimbi sono uguali. Noi abbiamo raggiunto un semi equilibrio ora che siamo a quasi due mesi.. dopo 40 giorni circa. Mi raccomando non abbatterti e cerca di stare in compagnia e fatti aiutare, perché stare da sola è peggio. E se piangi non ti preoccupare.. ci siamo passate tutte. Io piangevo un giorno sì e l’altro pure! Ero proprio a terra perché è proprio difficile.. ma tranquilla che si supera. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sentirti sola... Spesso il primo periodo è un vero e proprio incubo... Io sono andata dalla psicologa quando Arianna aveva 2 mesi perché non ce la facevo più... Avevo crisi di panico a ogni suo pianto e ogni volta che andavo dalla pediatra era sempre peggio perché la bambina non cresceva... Alla fine ho scoperto che oltre alle coliche aveva il reflusso ed era quello il suo problema poverina.... Stando male mangiava poco e quindi era sempre affamata ma era un cane che si mordeva la coda... Appena mangiava stava di nuovo male... Era sempre nervosa e non potevo mai metterla giù io ero sempre triste e temevo il momento in cui lei iniziava a piangere.... Ora per fortuna tutto va molto meglio quindi la buona notizia è che finirà questo periodo grigio e finalmente potrai tornare a goderti le gioie della maternità... Se hai bisogno di consigli chiedi pure sono a tua disposizione.... 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a tenerla a pancia in giù? 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto di artificiale, prendo il latte di soia senza lattosio. Provare non costa nulla, fai una settimana senza mangiare alimenti che potrebbero provocarle fastidi.
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con infusi al finocchio o camomilla.. Probabilmente ha le coliche..
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che allatti al seno, bevi infusi di finocchio, o camomilla... Vedi che cosi si calmerà... Giulia quando era piccola aveva coliche, e cosi si calmava.... Prova.
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì pure io devo tenerla e camminare... Ma a volte nemmeno quello basta!! Spero davvero che passi presto 😣😣😣
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, si allatto al seno! Quindi tu per la sua intolleranza non mangi più formaggio ad esempio? Sì la bimba fa proprio uguale alla tua, ma il mio pediatra non mi ha dato niente se non goccine che non fanno granché purtroppo 😣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...i primi 2 mesi sono stati terribili...ale si addormentava solo in braccio e dovevo anche camminare per tutta la casa, se no si svegliava!! Ora sta incominciando a dormire la notte...il nostro era un problema di latte..quando ho incominciato ad aumentargli la dose si è tranquillizzato. 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vittoria ha passato i primi due mesi a piangere sempre sia di giorno che di notte e “dormiva” solo in braccio (al massimo un ora di fila).
    Aveva le coliche perché le gambine si muovevano verso la pancia.
    Aveva (ed ha tutt’ora) il reflusso perché inarcava la schiena, si irrigidiva, sbavava molto e buttava fuori molto latte (tipo cagliato). Per questo le ho dato il Gastrotuss sotto consiglio della pediatra (questo li rende un po’ stici). Dal terzo mese le cose sono migliorate, il reflusso è ancora presente, ma ora dorme 10 ore di fila nel lettino in camera sua dalle 21 alle 7.Allatti al seno o di artificiale? Io ho scoperto inoltre che la mia Vittoria è intollerante alle proteine del latte vaccino.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se ha il reflusso posso solo dirti che ci va molta pazienza perché passa coi mesi. Le cose pratiche che puoi fare è cercare di tenerla su bella dritta dopo la poppata per almeno 30 minuti io usavo molto la fascia mi ha aiutato tantissimo all'inizio in quanto mia figlia stava sempre in braccio. Poi cerca di farla dormire con un rialzo a livello della testa di 30 gradi. A me la pediatra mi ha dato uno sciroppo il Gastrotuss che io do ancora, ma non è che faccia miracoli. Per il reflusso ci va davvero moltissima pazienza perché i primi mesi sono tosti. Per qualsiasi cosa scrivimi se ti va. Comunque non pensare che ci siano bimbi perfetti e mamme perfette perché non è così vedrai che piano piano la so se miglioreranno. Te comunque cerca di spiegare bene i sintomi che ha alla pediatra perché anche mia figlia è sempre cresciuta bene però se è veramente reflusso lo sciroppo può un pochino aiutare.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio è segui il pediatra ma fino as un certo punto! Se tua figlia ha il reflusso e i mal di pancia i fermenti la peggiorano solo..il fatti che cresca bene non vuol dire che debba soffrire tutto il giorno. La mia pediatra era in fissa con il latte Humana che a mio figlio ha dato solo problemi di pancia e digestione.. beh l'ho cambiato di mia volontà e ora il bimbo evacua ogni giorno...questo per dirti che i migliori pediatri dei nostri figli siamo noi.
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera, sì penso che soffra di mal di pancia e di reflusso, ma il pediatra mi ha dato fermenti lattici e goccine perché con il fatto che la bimba continua a crescere ritiene non abbia problemi... Ma ti giuro che smette di piangere solo quando dorme... Ho provato a portarla anche dall'osteopata ma nemmeno quello ha aiutato 😣
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, si sono tutte cose che fa lei, ma purtroppo il pediatra non ci dà troppo peso per il fatto che lei continua a crescere! Ma io sono davvero stanca e non so più come prenderla... È davvero dura perché non la vedo mai mai serena 😣
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, ti sei accertata che non pianga perché soffre per qualcosa?? Colichette o reflusso as esempio?? Amche il mio bimbo piangeva spesso, soprattutto di sera ma perché poverino aveva mal di pancia..ora cambiando l'ennesimo latte la situazione pare migliorata.. è vero che i bimbi sono impegnativi ma se piange tutto il giorno è strano e non credo assolutamente che dipenda da te!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa non abbatterti perché i primi 2/3 mesi sono quelli più duri!
    Seconda cosa i bimbi perfetti non esistono, quindi chi ti dice che i loro figli dormono tutta la notte non ascoltare... Magari si, dormono tutta la notte, ma avranno anche altri problemi che il tuo non ha (chi non mangia, chi è stitico, chi ha le colichette ecc)
    Terza cosa, se hai la possibilità, fatti aiutare da qualcuno, fagli fare delle passeggiate con il tuo bimbo e tu nel frattempo dormi! Io mi ricordo che dormivo sempre quando dormiva lui, per il primo periodo devi avere anche tu i suoi ritmi lQuarta cosa goditi questi momenti che in un baleno sarà già grande...a me sembra ieri che è nato, sembra ieri il delirio del primo periodo eppure tra poco farà 1 anno... Quinta cosa, sfogati con noi, siamo qui apposta a confrontarci l una con l altra! 😘😘

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione