Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli

Aiuto sulle tempistiche

Martina, il 16 Aprile 2023 alle 23:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Quanto tempo prima bisogna bloccare fotografo e truccatrice?

34 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Aprile 2023 alle 08:50
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende sicuramente dalla data, per il fotografo se sei in alta stagione ti consiglio 1 anno prima almeno, per la truccatrice anche 6-4 mesi prima va bene!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi bloccati circa 1 anno e mezzo prima 😊 ma diciamo che volevo essere certa di non vivere le cose con ansia e ho preferito giocare d’anticipo praticamente su tutto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal periodo e da chi vuoi...io sapendo che maggio é un periodo molto ambito ho deciso di muovermi per tempo, soprattutto per il fotografo che ho voluto valutare e scegliere con calma (mi hanno fatto una testa enorme su "mi raccomando le foto e i video se fanno schifo li rimpiangerai a vita"..che poi se ci pensate é vero...ma io da inesperta non ci avevo minimamente pensato).
    Idem il truccatore, sapevo che chi volevo non lavora solo su make up spose (anzi forse ormai ne farà poche e niente), quindi per riuscire ad avere lui l'ho prenotato 1 anno e mezzo prima.
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2023 Foggia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il fotografo un e mezzo prima e la truccatrice un annetto prima ma l'ho dovuta cambiare qualche mese fa perché è in dolce attesa ed ha la scadenza nei giorni vicini al matrimonio 😩
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho bloccati un anno prima
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a giugno, iniziando a fare tutto da febbraio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2024 Ragusa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io stessa data
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi lo abbiamo bloccato 7 mesi prima

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appena trovi quello che ti sembra adatto alle vostre esigenze bloccalo subito, altrimenti se qualcuno lo fa prima di te rischi di dover trovare un ripiego, poi dipende anche molto da quanto è gettonata la data e il periodo in cui ti sposi. Io comunque ti consiglio di bloccarli appena li trovi Smiley smile

• Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena le trovi!
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Napoli
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende... Truccatrice supergettonata ho prenotato un anno prima, se non di più. Il fotografo è un amico del mio FM ma cmq lo abbiamo bloccato un anno prima. Dipende anche molto dal periodo, io nonostante mi sposi a Dicembre che non è un periodo così gettonato sono partita in largo anticipo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me Un anno prima! Non avrei trovato posto se li avessi contattati qualche mese più avanti
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende tutto da chi hai intenzione di scegliere e del periodo e giorno in cui sarà celebrato il matrimonio. Io ho prenotato un anno e mezzo prima perché mi sposerò di sabato a luglioSmiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7 settembre 2024 e già li ho bloccati
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa un anno prima.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Mua l’ho bloccata a Maggio 2022 perché volevo solo lei e sapevo che essendo molto richiesta in Italia e all’estero sarebbe stata piena, considera che mi sposo tra 1 mese e messo quindi più di 1 anno prima, il fotografo lo abbiamo ingaggiato a Luglio 2022 quindi poco meno di 1 anno prima delle nozze
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2024 Agrigento
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato il fotografo a marzo e mi sposo a maggio 2024. Se ci tieni ad avere un fotografo in particolare ti conviene il prima possibile idem la truccatrice, io ho bloccato anche lei . Se no corri il rischio di doverti accontentare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci sposiamo in settimana (di mercoledì), e confermo che aiuta molto il giorno infrasettimanale
    Diciamo che però ci stiamo muovendo comunque con un anno di anticipo, però la prendiamo serenamente a prescindere 😅😉😚
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo bloccati un anno prima
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo noi abbiamo bloccato a febbraio scorso per giugno 2024, trucco ho scritto a chi se ne occuperà, ma non ho ancora confermato nulla... lo farò più avanti!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2023 Taranto
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre e abbiamo bloccato il fotografo a Gennaio/Febbraio e la make-up artist a novembre.. prima prenoti e meglio è!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il fotografo due anni prima
    • Rispondi
  • Noemigiorgi
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Noemigiorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza il prima possibile! Soprattutto se c’è un fotografo che ti piace molto… per fortuna ci sono molti professionisti ma deve piacerti lo stile e deve farti un preventivo adeguato in base alle tue necessità. Per la truccatrice sono stata fortunata ma per il fotografo seppur l’ho contattato 8 mesi prima non aveva disponibilità ed ho dovuto mettermi nuovamente in cerca. Alla fine trovi, ma se puoi risparmiarti le preoccupazioni e lo stress credo sia meglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente, non esiste una regola da rispettare, in questo senso. E' chiaro che, soprattutto se ci si rivolge a professionisti molto richiesti, conviene bloccarli il prima possibile.

Noi ci siamo sposati a luglio 2021 e il fotografo (molto bravo e richiesto) lo abbiamo bloccato a febbraio 2020, ossia 17 mesi prima delle nozze, mentre la makeup artist, l'ho bloccata a ottobre 2020, ossia 9 mesi prima delle nozze.

Buoni preparativi!

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo ad Ottobre e a dicembre 22 abbiamo bloccato il fotografo e la truccatrice a gennaio🙂

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende sempre dalla richiesta del fornitore… nel senso se è uno “conosciuto” nella zona conviene sentirlo prima.. altrimenti 8/9 mesi prima va sempre bene! Personalmente, ma sono una persona organizzata, ho fermato truccatrice e fotografo subito 🙈
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra un mese e mezzo la truccatrice l’ho bloccata due mesi fa. Il fotografo dicono 9/12 mesi prima di solito
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho organizzato tutto in 6 mesi e ho avuto la fortuna di trovare liberi tutti i fornitori che mi erano piaciuti! Ovviamente prima li prenoti e meglio è, specialmente se sono molto richiesti! Io fermai fotografo/video a fine aprile e la truccatrice verso fine maggio; mi sposavo il 1 settembre, di giovedì e devo dire che il matrimonio infrasettimanale ha aiutato molto, dato che i weekend sono molto più richiesti, specialmente per quanto riguarda foto e video!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad ottobre e ho bloccato la truccatrice a novembre/dicembre dello scorso anno (il 31/05 avrò la prova trucco) e il fotografo a gennaio 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglierei sempre quanto prima possibile 🥰
    Noi ci sposeremo a giugno di quest’anno e fotografo e make up artist li abbiamo bloccato a novembre 2021
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo lo abbiamo bloccato dopo il ristorante! La truccatrice visto che è una amica di mia suocera glielo abbiamo detto a gennaio!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 3 settembre e ho prenotato parrucchiera e truccatrice prima di Pasqua e il fotografo settimana scorsa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione