Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta

Aiuto tanti invitati

Concetta, il 17 Marzo 2022 alle 21:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Ciao a tutti,

in questo momento sono alle prese con alcuni dettagli per il matrimonio. Premetto che mi sposo ad Agosto, quindi magari è un po' presto, ma per quello che posso voglio anticipare.

Avrò all'incirca 200 invitati

quindi sono molto indecisa se fare o meno il kit per gli invitati per la cerimonia in chiesa. Inizialmente pensavo solamente di mettere a disposizione qualche ventaglio ai banchi e i portariso all'uscita della chiesa. Poi leggendo qualche vostro post e girovagando per aliexpress, wish e compagnia, mi sono imbattuta nei mini flaconcini per fare le bolle con il tappo a forma di cuore e ovviamente ora li voglio. Poi mia madre mi ha detto di mettere a disposizione anche acqua visto che farà caldo.

Ma fare anche 200 pacchetti mi sembra troppo ( anche per le mie tasche), quindi pensavo di farne la metà anche perchè non tutti seguiranno la messa o arriveranno alla fine o non fare niente e rimanere sull'idea dei ventagli e dare le bolle solo ad alcuni che saranno incaricati di fare questo effetto scenico insieme al riso.

Che ne pensate?



27 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 22 Marzo 2022 alle 09:27
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, il problema per me sarà soltanto il ventaglio perché fuori chiesa abbiamo già organizzato un aperitivo quindi sulla questione dissetare gli invitati siamo ok 😅😂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sa che mi limiterò a questo.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: anche i libretti messa, posizionati accanto ai ventagli bianchi a cuore, erano per circa metà invitati. Non tutti seguono la cerimonia e solitamente sono più le donne ad apprezzare questi “cadeaux”!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi ci siamo sposati a fine agosto ed abbiamo previsto ventagli e coni per circa metà invitati, distribuendo i ventagli sui banchi della chiesa ed i coni fuori in cestini di vimini!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a dire il vero non le farei proprio, tanto gli invitati si portano già dietro quello che gli serve, vedrai che non ne avranno bisogno, visto anche il numero di persone io non starei proprio ad impazzire. Al massimo puoi pensare ai ventagli sui banchi, quelli sicuramente sarebbero apprezzati ma per il resto lascerei stare
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farne 200 già la metà è tanta però si ci sta ventaglio acqua e bolle
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, anche io come te a livello di invitati sto messa male. 260 ospiti( mi auguro ci sia una scrematura naturale🤣) . Io ad esempio non faro' nulla wb libretti ventagli ecc. Troppo spreco. Vicino alla chiesa dove ci sposeremo c e un piccolo bar in caso di necessità potranno recarsi la'.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto preparare le wb per ogni invitata, c era il nome e un'hostess le distribuiva, le hanno prese tutte e dentro poi ci hanno messo la confettata, la bomboniera e i limoni dei centrotavola, devo dire che avevo il dubbio, ma sono state superapprezzate, gli uomini invece erano attaccati al carretto delle bibite e delle granite
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie in effetti voglio evitare spese inutili

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I kit non se li guarda nessuno.
    l'acqua se la portano.
    tranquilla

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho fatti, mi paiono una spesa inutile. Bene i ventagli ed i coni portariso, forse l'acqua ma poi non andrei oltre.
    Non devi fare una wedding bag per ogni invitato, ne bastano la metà o meno (ma comunque nel tuo caso viaggeresti sulle centinaia di euro).
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...io feci 70 Wedding Bag e comprendevano
    -baby bottiglietta di acqua
    -ventaglio-fazzolettino-caramelle alla frutta-mini bottiglietta di disinfettante Tutto personalizzato in tema fatto da me e le mie amiche . 🤗
    Considera che,avendo la distanza ,la chiesa contava circa 190 persone e alcune fuori.Ma io le bag le avevo fatte posizionare 3 per ogni panca (una a testa noi 2 e 6 per i testimoni e i nostri genitori.) fino a dove si arrivava. Per il resto qualche ventaglio sulle panche. Non è necessario che tu le faccia per tutti ,anche perché tra i 200 invitate immagino ci siano bambini e qualcuno più anziano ...quindi si sprecherebbe qualcosa. 🤗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo col pensiero di Anna
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ventagli sono solo per le signore, quindi già li dimezzi il numero.
    Noi li metteremo a disposizione in Location, perché é dove le persone ne avranno bisogno, e perché essendo la messa della domenica già so che ci saranno altre persone in chiesa oltre gli ospiti che si prenderebbero i ventagli.
    Le bottigliette le abbiamo escluse, per un ora di cerimonia ci sembravano inutili, però ti direi di valutare se la location é lontana da dove farete la cerimonia. La nostra è a 5 minuti di auto, quindi appena finito in chiesa avranno l'aperitivo di benvenuto in Villa, per cui abbiamo deciso di non farle.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sa che mi limiterò a questo più una cesta di bottigliette d'acqua

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehi Concetta! È raro trovare un'altra con il mio stesso nome!

    Sì noi alla fine della cerimonia faremo un brindisi fuori dove ci saranno bevande e cibo.

    Alle damigelle e testimoni già avevo pensato di fare qualcosa di più personalizzato in effetti.

    Grazie per i consigli

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma il ventaglio serve per sopravvivere in chiese e anche l'acqua, perchè al ristorante avranno tutto il necessario per dissetarsi.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più per la strada che le cose o si fanno bene o non si fanno proprio. Per cui direi, dato che costa, di non fare una wedding bag ma solo lo stretto necessario ma per tutti.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta. Per esperienza ti consiglio di fare le wrdding bag solo per testimoni, genitori e nonni - ovvero coloro che non possono abbandonare la postazione durante la cerimonia e che possono offrirti dell acqua in caso di necessità.
    Per gli altri basta il ventaglio ( 2 per banco) e un libretto messa.
    Visto che e' agosto puoi far trovate fuori dalla chiesa un chioschetto delle granite e dei gelati..
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo o li fai per tutti e a priori non sai quanti effettivamente parteciperanno alla cerimonia o per nessuno. Un buon compromesso è mettere fuori chiesa con i coni del riso un cestino con le bolle . Io ho circa 130( bimbi compresi) invitati( teorici, devo ancora consegnare gli inviti) e ne ho preparare 100. Mi sposo a settembre ma ho già tutto il necessario a casa, quest’estate avrò molto altro a cui pensare perciò mi sono presa avanti e ho acquistato le cose man mano.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kit non li fare. Anche io ho 200 invitati. Farò una cosa in grande ma senza sprechi . Do importanza alle cose necessarie. Anche se ho esagerato con i fiori. Avrò nove bouquet tra damigelle bouque le del lancio e bouquet mio
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei solo ventagli
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro l’idea della wedding bag e da invitata apprezzerei tantissimo in quanto gli sposi avrebbero pensato a qualcosa in più per gli invitati, tralasciando questo io non la farò trovare in chiesa dato che ci sono persone curiose che arrivano li e magari gli invitati resterebbero senza. Ho pensato di portarle al ristorante e farle disporre su un tavolo così che quando arrivano possano prenderle e inoltre ho pensato di non farle per tutti gli invitati ma soltanto per le donne.


    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non avevo pensato al fatto che le bolle potessero macchiare, però in effetti su capi scuri è possibile

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa in effetti è un'altra opzione

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, indipendentemente dal numero degli invitati, non sono un'amante delle wedding bag, non ci vedo senso ecco...
    Secondo me ha più senso fare delle ceste con determinati accessori dentro(ventagli, acqua...) Che chi vuole li prende, chi non vuole no.
    A parte lo spreco (perché di 200 invitati non credo tutti useranno il ventaglio, ad esempio) ma anche per gli invitati portarsi dietro un kit, per molti inutile, potrebbe essere fastidioso.Io voto le ceste con acqua, ventagli, etc...😉
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ad agosto è preferibile l acqua, se poi decidi per le bolle, ricordati che macchiano, quindi bisogna stare attenti. Io comunque direi che è molto presto per parlare di numeri, puoi decidere quando avrai capito più o meno quanti invitati confermeranno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione