Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Principiante Luglio 2023 Sondrio

Aiutoo...wedding planner??

Laura, il 5 Agosto 2022 alle 12:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 83
Salvato

Devo dire che amo organizzare il mio matrimonio❤️, ma il giorno del matrimonio voglio fare la sposa e non rischiare di essere la wedding planner.

Wedding planner si

28%

136 voti

Wedding planner no

72%

350 voti

83 Risposte

Ultime attività da Paola, il 17 Agosto 2022 alle 14:54
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, io sono piu' per il no che per il si tranne in rari casi, ti spiego il mio parere.

    I matrimoni organizzati da wedding planner sicuramente scenograficamente son bellissimi ma mi danno SEMPRE l'idea di qualcosa di costruito. Il percorso per arrivare alla scelta di tutto e' talvolta faticoso ma sempre bello perche' vivere il percorso fa parte della gioia della coppia che si avvicina ad una giornata che si' e' una festa ma prima di tutto e' una scelta di vita che ha un certo peso per la coppia e per la societa'. Quindi il mio consiglio e' di scegliere una location che sia ''conosciuta'' nella zona o che comunque tu possa avere la certezza che sia affidabile lo staff oltre che certamente bello esteticamente. Una volta che hai scelto con cura la location, il resto credimi che son davvero dettagli.

    • Rispondi
  • O
    Sposo Curioso Settembre 2022 Trapani
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre sognato di organizzare il mio matrimonio, sicuramente una professionista ti può aiutare nella gestione e nell’organizzazione! ma niente può sostituire la ricerca, i confronti, la cura che possiamo avere noi stesse per il nostro matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Luglio 2023 Livorno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la possibilità di avere la Wedding Planner te la consiglio❤️
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Lucca
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata ai vari fornitori e alla Wedding planner della location, anche se in tutto ho voluto gestire le cose secondo le mie idee e gusto. Sono una persona che vuole personalizzare tutto, quindi i miei professionisti devono seguirmi nei minimi dettagli, ovviamente accetto i consigli di chi lo fa di lavoro.
    Una volta arrivati al giorno, li devono pensarci loro, gli sposi devono pensare a fare gli sposi ed affidarsi a chi li ha seguiti fino a quel momento.

    Cosa intendi per Wedding planner anche il giorno del matrimonio?
    • Rispondi
  • Ama
    Sposa Precisa Maggio 2023 La Spezia
    Ama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio essere rilassate secondo me , e non agitarsi troppo , per qualcosa ci sono
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda il giorno del matrimonio ne ha fatta una dietro l'altra. Intanto non si ricordava delle cose concordate, non aveva gli strumenti per spostare dsi funghi dalla chiesa (cosa decisa 6 mesi prima!) per fortuna ci ja pensato mio marito.
    Si è dimenticata la confettata, non ha allestito il photobooth, le testimoni avevano organizzato una sopresa per noi concordata con lei e le avevano fornito dei materiali e lei non sapeva più dove li aveva messi, la cena che doveva dirare due ore e mezza l'ha fatta durare pou5di 4 ore...potrei continuare
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho assunto una WP perchè per il tipo di matrimonio che ho in mentre non credo che sia necessaria. Se la tua idea è quella di un matrimonio molto ricco e sfarzoso forse ti conviene. Io sto preferendo fare da me. Quel giorno mi farò aiutare da alcune amiche e soprattutto mi affiderò molto al catering perchè si sa che i tempi del ricevimenti lì detta la cucina (ovviamente previ accordi precedenti)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me, con tutto il buon gusto è le idee chiare che una possa avere, una wedding planner ha tutto sotto controllo anche nei momenti di panico. Inoltre loro sanno tutto quello che serve e possono suggerirti cose a cui non avevi pensato...

    • Rispondi
  • Giulia Floccari
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Giulia Floccari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho chiamato una wedding planner per farmi aiutare più che altro il giorno del matrimonio, proprio perché volevo godermelo e non incaricare amici o parenti di fare cose al posto mio. Però personalmente il matrimonio ho preferito organizzarlo in modo autonomo e ho lasciato a lei (come agli altri fornitori) fogli con le istruzioni precise da seguire. L'ho incaricata di fare alcuni allestimenti (come il tavolo del photoboot, o posizionare segnaposto e segnatavolo, ecc) e di interfacciarsi lei con tutto lo staff affinché tutto filasse il più liscio possibile. Quindi io ti consiglierei di prendere una wedding planner/coordinator anche solamente per il giorno delle nozze
    • Rispondi
  • Elisea
    Sposa Principiante Marzo 2023 Siracusa
    Elisea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende!
    L'aiuto di una wedding planner non sarebbe male. Potrebbe aiutarti tanto, ma è vero anche che faticoso com'è organizzare un matrimonio è altrettanto bello. Io, ad esempio, sto cercando pian piano di organizzare tutto in base alle mie esigenze e a quello che desidero avere per il mio matrimonio. Potrebbe darti delle dritte, questo sì, ma se vorresti organizzare qualcosa di unico ed originale, allora, lascia spazio alla tua fantasia e in base al budget che ti ritrovi, procedi con ciò che più desideri.In bocca al lupo per tutto!! 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare tutto noi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace tantissimo, cosa ti è successo, se posso chiedere?
    Anche io con la prima ho avuto tantissimi problemi, siamo finiti con una bella lettera di rescissione contratto per inadempienza scritta, dal mio avvocato.
    Quella che poi abbiamo abbiamo ingaggiato, invece è stata fantastica, professionale e ha risollevato un matrimonio che poteva essere un disastro, visti i casini fatti dalla precedente.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volendo un matrimonio semplice, abbiamo optato per farlo da soli. Non è semplicissimo ma è bello!
    • Rispondi
  • Marjan
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Marjan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un commento del tutto personale e non una critica. Ognuno di noi si conosce e sa quali sono i limiti di stress. Anche chi ha la mania del controllo , il giorno del matrimonio deve capire se è meglio affidarsi ad una wedding planner o meno. Io personalmente preferisco fare tutto da sola
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding planner si ma sono se è davvero brava e competente.
    Io nonostante le recensioni positive ho sbagliato la scelta e mi ha rovinato diversi aspetti del matrimonio.
    L'unica cosa che potendo cambierei è lei. E non puoi immaginare il dispiacere.
    • Rispondi
  • Noemigiorgi
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Noemigiorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se hai organizzato tutto bene, accordandoti nei minimi dettagli con ogni fornitore potrai stare tranquilla e goderti il tuo giorno!
    • Rispondi
  • De Palma
    Sposa Precisa Settembre 2022 Como
    De Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto per un momento l’idea di avere una wedding planner ma ho deciso che avremmo fatto tutto da soli.
    Mancano 33 giorni al nostro matrimonio e siamo abbastanza tranquilli,mancano solo le ultime cose ma siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo organizzato,cura sono nei minimi dettagli. È stata sicuramente una bella esperienza vissuta al massimo !
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensavo l’avrei mai detto fino a qualche giorno fa … ma si… perché ho avuto qualche problema con la location e penso che sia fondamentale avere qualcuno se vuoi che sia tutto perfetto Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no. nessuno meglio degli sposi sa cosa vuole,quando e come. per me soldi buttati.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare tutto da soli, in realtà non abbiamo nemmeno considerato l'idea di prendere un wedding planner.
    Adesso mancano 33 giorni al nostro matrimonio e guardando indietro posso dire di essere davvero felice di tutto ciò che abbiamo fatto, ci siamo goduti i preparativi al 100%
    Adesso siamo abbastanza tranquilli, mancano solo 4 sciocchezze e siamo pronti😍Di conseguenza posso dirti che il wedding planner non è una figura di vitale importanza
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2023 Foggia
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di organizzare tutto soli , perché vogliamo goderci in pieno tutti i preparativi ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Novello Settembre 2022 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo preso perché quel giorno voglio godermelo, ho scelto tutto io in ogni caso.

    • Rispondi
  • OLGA
    Sposa Precisa Agosto 2022 Lecce
    OLGA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, partecipazioni, segna posto e bomboniere, la sala ricevimenti ha il servizio di WP incluso nel prezzo.
    Ho solo dato indi sul tipo di fiori e stile
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Padova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se fai tu le scelte insieme allo sposo è tutto più sentito, e puoi sempre chiedere agli amici di aiutarti
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Pavia
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico organizza pure il tuo matrimonio ma quel giorno scordati che lavoro fai e dedicati a quel magnifico giorno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da me... ma l'aiuto esterno sarebbe stato ben gradito solo che non potevamo permettercelo. La location si occupava del cibo e basta per qualunque cosa accessoria ho dovuto pensarci io. Il giorno prima sono andata ad addobbare il tavolo delle bomboniere, ho preparato il tavolo della confettata (con vasi miei), ho addobbato la torta scenografica, preparato il tavolo con l'albero delle impronte, le bolle di sapone , le stelline.... e il giorno del matrimonio mi sono data anche da fare... ho allestito per il taglio della torta con le luci e i fuochi che ho fatto posizionare da amici. Sicuramente una wedding avrebbe fatto meglio. Ma è comunque andata bene...però avessi potuto, avrei usufruito del servizio ! Toglie lo stress 😜
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2023 Cosenza
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio godermi quel giorno
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho organizzato il mio matrimonio x filo e x segno... peró essendo la sposa non potevo controllare tutto🙈 quindi mi sono affidata ad una wedding planner solo per la gestione e il coordinamento della giornata! Io ho scritto tutto quello che desideravo e dato delle indicazioni ben precise... devo dire che e andata bene! Magari notavo qualcosa da far aggiustare o aggiungere e bastava dirlo che subito procedevano! ma sciocchezze che magari nessuno notava... peró io si😅 e non mi sono per niente pentita!! Ho trovato una brava wedding e con il giusto prezzo... perchè solo per il coordinamento di un giorno gente mi ha sparato dei prezzi allucinanti😑 quindi bisogna avere pazienza e cercare bene... io te la consiglio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo... Al massimo in location porti tutto qualche giorno prima e vedi, se non ti sostengono chiedi a qualcuno di vicino di andare a mettere tutto per il giorno stesso...


    Io mi affiderò molto a:- fioraio- me stessa e fm 🤣
    • Rispondi
  • Lorenzo
    Sposo Abituale Settembre 2023 Brescia
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto dal numero di invitati e cosa hai in mente di fare!! Noi siamo circa 100 persone, abbiamo optato per un wedding per essere sicuri ma poi...... eliminato! A parte i preventivi assurdi ed esagerati..ma poi a cosa serve effettivamente per il nostro matrimonio?? Ci siamo affidati completamente al catering della Location e fanno lo stesso servizio del wedding senza costi aggiuntive!! 😁
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ci penso ancora mamma mia che rabbia,pazienza
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la prenderei … a me piace molto e poi vedo che quando scegli i fornitori sono molto disponibili e poi si muoveranno tutti in maniera autonoma il costo della wedding secondo me è elevato e non ne vale la pena ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione