Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Principiante Luglio 2023 Sondrio

Aiutoo...wedding planner??

Laura, il 5 Agosto 2022 alle 12:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 83

Devo dire che amo organizzare il mio matrimonio❤️, ma il giorno del matrimonio voglio fare la sposa e non rischiare di essere la wedding planner.

Devo dire che amo organizzare il mio matrimonio❤️, ma il giorno del matrimonio voglio fare la sposa e non rischiare di essere la wedding planner.

83 Risposte

• Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora diciamo che le cose da organizzare sono tante troppe allora la wedding sarebbe la salvezza ma credo che organizzare tutto tu sia decisamente più bello sicuramente da sclero ma almeno vivi l organizzazione del matrimonio per intero tutto dall inzio alla fine e nn solo il grande giorno e poi Quello sarà un difetto forse solo mio ma nn riuscirei ad affidare tutto ad in altra persona
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplicemente essendo parente ha preso il lavoro poco sul serio, perché per altre coppie ho visto che ha fatto dei gran lavori. Nel complesso è venuto tutto bene comunque, non dico che non abbia azzeccato niente, ma sicuramente c'era mancanza di attenzione su certe cose.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggior ragione, purtroppo vi siete affidati ad una persona non professionista.
    Purtroppo in tanti abusano di questo titolo.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il problema è quando prendi accordi per determinate cose e poi il giorno del matrimonio te le trovi diverse
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo che, se io voglio un lavoro fatto come voglio io me lo faccio da sola, altrimenti mi faccio andare bene i lavori degli altri.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente non era una professionista seria perchè una WP non ti direbbe mai "fai fare ame" con l' effetto sorpresa.
    Ogni aspetto, anche come vengono orientate le sedie, deve essere condiviso e approvato dagli sposi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? Se mai è proprio il contrario...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, infatti secondo me la parente di mio marito ha preso poco sul serio l'incarico per questo motivo
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola per lo stesso motivo io non voglio come truccatrice e poi come fotografo dei nostri amici che lavorano nel settore, se poi mi combinano qualche disastro manco mi posso inca..are 🤣 ed essendo loro amica mi aspetto anche che prendano meno sul serio l’incarico
    L’unico che abbiamo voluto a nostro rischio e pericolo è il dj ma perché ci tenevamo altamente che ci fosse e quindi l’abbiamo “fregato” assumendolo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che è un un lavoro ancora non riconosciuto a livello nazionale ma c'è l'associazione italiana wedding planner, con corsi ufficiale e una lista ufficiale di professionisti pubblicata online. Nel tentativo di evitare situazioni come quella che stiamo vivendo noi. Guarda i video di Roberta Patanè
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che consiglio di assumere una wedding planner a chi non ha troppe pretese o comunque a chi va bene tutto e non è puntiglioso 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto affidarmi per forza a una wedding planner perché è parente di mio marito e quindi siamo stati "costretti" dalla famiglia di lui. Tornassi indietro farei da sola perche ha fatto quasi tutto diversamente da quello che volevo. Eravamo d'accordo per determinati segnaposto ma nel momento in cui mi sono seduta a tavola erano diversi, il tableau era orribile, nonostante le avessi fatto vedere alcuni esempi. La cosa positiva forse è l'aver risparmiato qualcosina.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di anche se sono stata abbandonata al mio destino… prima metti tutto per iscritto e vai a colpo sicuro ❤️
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tutta la vita ! Noi non l’abbiamo voluta e siamo riusciti a fare tutto senza problemi basta un po’ di organizzazione e prendersi per tempo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, esatto!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non era una WP.. Troppe persone abusano del nome per attribuirsi un ruolo che non compete loro 😢
    Come tutti i fornitori vanno assolutamente verificate competenze, matrimoni effettuati e gestiti reali, p. IVA ecc.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto per favore se per la chiesa supervisionano io fioraio, disporranno i libretti e faranno entrare i parenti. Successivamente per la location daranno una mano agli invitati nel trovare i tavoli
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fai meglio tu sola fidati,tornerei indietro io non l'avrei mai presa si e fregato i soldi e non ha fatto ciò che volevo,alla fine non mi ha preparato neanche il tavolo della torta sai il nervoso
    • Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esistono le certificazioni 😅 al massimo possono aver fatto qualche corso. Ma anche su quelli dipende molto. Trovare corsi seri anche per quel settore è impresa ardua la maggior parte sono frega soldi perché ti insegnano solo ad “infiocchettare” e il lavoro della planner che sia wedding che sia event o semplicemente party non di certo infiocchettare, per carità ormai fanno anche quello ma non è la loro mansione principale
    • Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica di quel che ti pare 🤣 insomma deleghi a loro cose che non potresti fare tu. Alcune portano banalmente le fedi o si ricordano cosa portare da casa oppure puoi fargli consegnare per esempio i sacchetti con il riso agli ospiti prima che usciate della location della cerimonia o puoi mandarle a controllare la location del banchetto prima che arrivino gli ospiti. Insomma da queste più “banali” a tutto quello di cui hai bisogno. Io personalmente alle mie non dirò di far niente a parte divertirsi. Perché appunto è una festa sia per me che per chi invito
    • Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto lo stesso ragionamento perché voglio godermela e voglio che sia una festa sia per mamma e suocera che per fratelli, non voglio delegargli niente e voglio che si godano anche loro tutto. Quindi in questo la wedding planner è una super alleata. Poi anche io sto adorando organizzare il matrimonio e ti dirò che avercela anche per l’organizzazione non cambia molto perché comunque sei tu a scegliere cosa fare, lei è solo li accanto a te a guidarti o farti compagnia. Sfatiamo il mito che la wedding ti organizza il matrimonio decidendo tutto lei 🤣 l’unica cosa che fa senza di te è gestirti il giorno dell’evento
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto di sì perché voglio essere onesta: nonostante io abbia organizzato con mio marito (oddio, mi fa strano scrivere questa parola) un matrimonio sobrio e piccolino, se avessi potuto, avrei assunto una wedding planner. Troppe cose a cui pensare (alcune non riuscite o uscite diversamente), troppa ansia, troppo sbattimento a sentire i fornitori, ecc....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ve lo potete permettere prendetela. Se e' solo una questione di coordinazione per quel giorno esiste anche la figura della wedding coordinator.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2023 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma di cosa devono occuparsi in pratica le damigelle quel giorno?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Ma come ho detto milioni si volte che sia certificata!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no?? Sicuramente sarà sicuramente d’aiuto e non dovrai sbatterti.
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne hai la possibilità si
    • Rispondi
  • Ali
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Ali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto possa essere snervante, io non sarei tranquilla a lasciare in mano io mio matrimonio a qualcun'altro seppur esperto.
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Costano tanto

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che sia una spesa inutile è superflua..investi quei soldi in altro
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non c'è stato bisogno perché comunque non è così difficile organizzare magari con l'aiuto della testimone o della mamma o la suocera , non è impossibile. Anche i professionisti ( fotografo, fioraio ecc) ti sanno già dare un po di orientamento...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non c'è una scelta giusta o sbagliata. Io ho voluto organizzare tutto da me per esempio perché avevo tempo di farlo ed è una cosa che mi piace molto. Alla fine abbiamo scoperto che la nostra location da poco ha assunto una ragazza che segue specificatamente gli eventi, per noi è il massimo perché da una parte abbiamo comunque organizzato tutto da noi, e dall'altra lei sarà una figura di riferimento il giorno del matrimonio. Spero quindi di potermi godere la giornata al massimo senza ansie...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione