Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Principiante Luglio 2023 Sondrio

Aiutoo...wedding planner??

Laura, il 5 Agosto 2022 alle 12:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 83

Devo dire che amo organizzare il mio matrimonio❤️, ma il giorno del matrimonio voglio fare la sposa e non rischiare di essere la wedding planner.

Devo dire che amo organizzare il mio matrimonio❤️, ma il giorno del matrimonio voglio fare la sposa e non rischiare di essere la wedding planner.

83 Risposte

• Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sì perché sto vivendo il tuo stesso dilemma. Ci sposeremo a maggio ed oltre all'organizzazione del matrimonio dovremo pensare a trovare una casa... Credo che la scelta di rivolgersi ad una WP dipenda da vari aspetti: che persone sono gli sposi (ansiose, poco organizzate,ecc) , dagli impegni lavorativi e non che possono rallentare i preparativi e soprattutto dall'idea di matrimonio che si ha.
    Mia sorella si è sposata senza WP ed è andato tutto bene, abbiamo organizzato in circa 6/7 mesi e in famiglia abbiamo aiutato con i preparativi.
    Nel mio caso invece vorrei un matrimonio totalmente diverso, con più aspetti da organizzare e per questi motivi ho provato ad informarmi. L'unico "problema" è che, giustamente, se sono professionisti preparati e con esperienza hanno costi non troppo contenuti che su un budget già sotto controllo, possono fare la differenza. Per come la penso io, se è d'aiuto a vivere meglio l'attesa e, soprattutto, rientra nel budget allora sì, ne vale la pena.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una wedding planner e mai scelta fu stata più azzeccata! Lei ha anche un negozio quindi si sta occupando di praticamente tutto lei..oltre a saperci consigliare ecc! La wedding si paga ma basta cercare e si trovano anche a buon prezzo come l'abbiamo trovata noi! Ma soprattutto, grazie ai loro consigli risparmi su tutto il resto.. quindi io si la consiglio!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la wedding sia solo eventuale, alla fine se ti affidi a dei buoni fornitori credo che sia inutile ingaggiarla. Noi ci stiamo divertendo tantissimo nell’organizzare tutto noi, prendere contatti con fornitori ecc..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un mai più senza!
    Un aiuto validissimo sia nell' organizzazione dei mesi precedenti fino al giorno del matrimonio.
    Zero ansie, zero notti insonni! Se puoi, fai rientrare questa spesa nel tuo budget. PS non è vero che la WP impone fornitori, se mai il contrario.. Ti tiene alla larga da quelli che sono sulle famose black list, e se non sapete cosa sono ecco uno dei tanti motivi per scegliere una WP!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ero indecisa se avere o meno un wedding planner, alla fine ho optato per sceglierlo 😊 vorrei un evento organizzato nei minimi dettagli e non voglio rischiare di non fare le cose per bene. Oltretutto sia io che il mio fm lavoriamo e organizzarlo interamente da soli sarebbe molto faticoso. Diciamo che io l'ho scelta come guida più che come la persona che organizza tutto il matrimonio interamente, poi tutte le mie amiche e colleghe che si sono sposate e hanno scelto un wedding planner non se ne sono pentite, anzi!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sj perché abbiamo avuta ed è stato tutto perfetto, inoltre quando ai matrimoni mi hanno dato vari incarichi non mi sono goduta la festa e ho avuto un'ansia tutto il giorno per coordinare il tutto, quindi non ho voluto dare questo incarico a nessuno. Tutti, compresi noi sposi, ci siamo goduti la giornata
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilizza questi soldi per altro..basta avere voglia di fare le cose e tutto diventa non pesante ma piacevole
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché noi al nostro rito simbolico avremo una celebrante professionista, perché quel giorno ci aiuterà ad avere tutto sotto controllo, oltre ad occuparsi della celebrazione della cerimonia.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2023 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace fare tutto in prima persona, se qualcosa dovesse non piacermi o peggio andare storto non voglio vivere con il rimpianto di aver sbagliato persona. Se la dovessi prendere scegli la migliore se no meglio affidarti al tuo istinto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se puoi prendila. All’inizio pensavo non servisse e invece mi sta dando una gran mano e non comunque non volevo incaricare nessun invitato nemmeno mia mamma o testimoni / damigelle perché voglio che anche loro si godano il giorno di festa e perché comunque non sarebbero delle professionisti

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente nei matrimoni molto grandi (o dove i fornitori sono poco pronti a coordinarsi tra di loro) potrebbe servire...noi siamo stati benissimo senza. Abbiamo semplicemente messo in contatto tra loro i vari fornitori (soprattutto location, catering, fiori), fatto un incontro dove erano tutti presenti, e il giorno stesso si sono gestiti in modo fantastico in completa autonomia. Ho apprezzato anche che si siano occupati di tutte le piccole cose come confetti, segnaposto, bomboniere...era tutto organizzato al meglio, davvero.

I ragazzi della musica li hanno aiutati a fare i vari annunci e a scandire i diversi momenti della giornata, quello sì, senza di loro penso sarebbe potuto essere più complicato! Ma onestamente non so cosa avrebbe potuto fare in più una wedding planner Smiley smile

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding planner assolutamente si ! È un grandissimo aiuto, in alcune situazioni irrinunciabile! Io ne ho una e non sto facendo affatto fatica ad organizzare il matrimonio, seppur dall' estero e con whatsapp come unico mezzo di comunicazione ! Le ultime settimane sarà preziosa con tutti i preparativi da ultimare, tableau, bomboniere eccetera da ritirare e portare in location.. insomma ti sarà utile! Oltre ad essere sicura di non dimenticare niente quel giorno e avere una figura a coordinare l' evento.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se rientra nel budget assolutamente si!! avere qualcuno che ti aiuti nell'organizzazione dell'evento e si prenda la responsabilita' di coordinare le cose ti toglierebbe tanto stress!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico Wedding planner si, perché è importante che qualcuno gestisca i vari momenti!
    Tu devi pensare a goderti la giornata, senza dover guardare l’orologio o rincorrere i vari fornitori.
    Noi fortunatamente, abbiamo a disposizione dalla location, una persona che si occupa degli eventi e che quel giorno penserà ad orchestrare il tutto, se così non fosse stato, avrei sicuramente chiamato qualcuno per quel giorno
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho voluta e va bene così...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Certo puoi comunque delegare una testimone o la damigella che ti stia dietro in queste cose. D'altronde i testimoni servono a questo. Ma allora il fotografo se è un professionista vi darà lui stesso come fare senza che voi quel giorno diciate nulla a meno che non avete richieste particolari ma vanno comunicate prima. E lo stesso per gli altri fornitori. Già quando inizierai a girare chiedendo i vari preventivi sentirai che loro più o meno (ripeto se sono veri professionisti e hanno svolto altri matrimoni) sanno cosa fare salvo appunto richieste particolari che saranno loro stessi a dirvi di farlo presente prima. Certo che comunque i testimoni o eventuali damigelle possono essere utili in questo

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2023 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La mia paura è che in realtà si rischia di dover sempre correre dietro al fotografo, alla dog wedding, al catering...il pensiero di non godermi quel giorno con tutto quello che si organizza è davvero frustante.

Sarebbe utile magari istruire la damigella, no?

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria se stabilisci una scaletta con i vari fornitori cioè ristorante, animazione (se ce l'hai) non devi far tu la wedding planner perché sanno già loro come muoversi avendo stabilito prima un piano. Noi non abbiamo mai pensato ad una wedding planner

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ne hai la possibilità prendila, io sono alla fine dei preparativi e avrei gradito una mano! Il giorno del matrimonio si occuperanno di tutto le damigelle ma se avessi potuto anche per quel giorno mi sarei fatta seguire da qualcuno di esterno.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione