Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Al 5 mese mi sento brutta e grassa. ..

Irene, il 1 Giugno 2014 alle 22:43

Pubblicato in Future mamme 68

Ciao a tutte sono di 5 mesi e da circa una settimana mi vedo bruttae grassa Mi capita di vedere le foto del viaggio di nozze, dove non ero secca, ma avevo 11 chili in meno. ..oggi sono stata a fare una girata e mi stanco subito, mi basta poco per durare fatica!!! Io spero solo con tutto il cuore di...
Ciao a tutte sono di 5 mesi e da circa una settimana mi vedo bruttae grassa
Mi capita di vedere le foto del viaggio di nozze, dove non ero secca, ma avevo 11 chili in meno. ..oggi sono stata a fare una girata e mi stanco subito, mi basta poco per durare fatica!!! Io spero solo con tutto il cuore di ritornare ai miei 68-70 chili. ..questa cosa mi demoralizza molto. .mio marito fa altro che dirmi che sono stupenda, ma io non mi vedo bene! !! :'( il prossimo anno quando rientro a lavorare dalla maternità mi devo mettere a dieta...sono molto giù di morale! !!

68 Risposte

  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere al ginecologo se puoi fare attività fisica, tipo camminate a passo veloce, e un' alimentazione più controllata in modo da avere il peso sotto controllo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono mai vista così bella come quando ero incinta! Ero così orgogliosa della mia pancia!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con voi ragazze!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pienamente d accordo !!!

    Nemmeno io capisco questo topic ( o questi pensieri negativi spesso e volentieri nelle future mamme ) .... cerca di guardare il bicchere mezzo pieno.... il lato positivo .... alla fine la gravidanza .. i chili in più ...il pancione ... sono l esaltazione ai massimi livelli della femminilità .... rappresentano il periodo più magico per una donna .... il dare la vita ad un altro essere vivente ....

    Goditi questo pancione.... credo che un giorno ne sentirai tanto la mancanza

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non pensare che la gente non abbia nessun problema solo perchè non va ogni giorno su un forum ad esternarli...

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, quoto! Un motivo per essere contenta dei kg in più è proprio questo! Pensa al dono più bello che hai!!! Non dovresti sentirti brutta! Dopo il parto poi avrai tutto il tempo di ritornare alla tua linea!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beate voi che non avete nessun problema, e che perlomeno non siete pessimiste come me!!!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In maniera simpatica, qualche tempo fa le avevo detto esattamente la stessa cosa.

    Credo sia la ragazza che più si lamenta sul forum, ahahaha!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto dovresti essere super felice !!!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa se te lo dico e perdonami per la brutalità...mi attirerò l'ira di molte...ma nei tuoi post mai una gioia...

    una lamentela continua...perdonami davvero ma lamentati di meno e sorridi di più... non farti paranoie assurde... lo dico per te...

    scusa ancora

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La pancia mi piace tanto, infatti non smetterei mai di accarezzarmela....è che però ho paura di non riperdere questi chili presi!!!!!!!!!!! si, se non l'avevo presi era molto peggio, segno che non ero in attesa...però io penso sia un fatto ormonale!!!!!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non ti demoralizzare...torneremo in forma...io non ho preso molti kg ma sono gonfia come una zampogna....a me manca solo un mese ma con il caldo che è arrivato peggioro di giorno in giorno!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Detto da te mi sembra proprio srano, e scusami se te lo dico!
    Essere in gravidanza, significa che il corpo cambia, ma è una bellezza che io apprezzerei anche con i chili di troppo!

    Poi, che gli ormoni facciano un brutto scherzo e ci rende più suscettibili, allora è un altro discorso.....ma vedersi brutte perchè si è in gravidanza, che dire!??!? Se non fossi ingrasata sarebbe stato peggio o no!??!Perchè era sinonimo che nn aspettassi un bimbo in grembo Smiley atonished

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi vedo brutta, ma mi sento striste spessissimo e a volte scoppio a piangere così da un momento all'altro senza motivo. Prima non ero così sensibile, ma ora basta davvero poco per intristirmi.

    Credo che siano gli ormoni a buttarci giù e poi ovviamnete ci vediamo così diverse dal solito e questi cambiamenti li stiamo avendo così velocemente che credo sia normale avere un pò di sconforto.

    Anche io comunque mi stanco per un niente e da oggi ho iniziato a prendere del magnesio visto che il caldo non mi aiuta a stare meglio e sento la pancia più contratta!

    Vedrai che non appena inizierai il corso preparto e incontrerai altre ragazze nelle tue condizioni, ti renderai conto di quanto i tuoi pensieri siano comuni.

    Comunque tranquilla: io trovo che una donna incinta sia sempre bellissima e poi se anche tuo marito te lo dice, fidati! fai conto che mio marito mi dice sì che sono bella, ma anche che sembro una tartaruga col guscio rovesciato che ha difficoltà a muoversi. Io la prendo sul ridere!!

    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara mi e' capitato di veder qst tuo topic. Non sono ne moglie ne mamma e quindi nn so ' cm tu ti senta, ma pensa che dentro di te hai una nuova vita. Per me anche se una donna ha qualche kilo in piu' ma e' incinta e' sempre uno splendore...perche' porta con se il dono piu' bello che la vita possa donare. Forza e coraggio cara pensa che la gravidanza terminerà e potrai rimetterti in forma e finalmente vedere il tuo angelo! Baci
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ti capisco, io mi sono sentita brutta e grassa da quando mi é cresciuta la pancia e so che attirerò molte critiche ma io "odiavo la mia pancia" nel senso che non mi ci vedevo proprio e pensavo sempre "ah, se si potessero fare i figli senza pancia" le mie gambe erano grosse e pesanti... mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo. però ti posso dire che (ne ho fatti 2) non appena partorito la pancia se n'è andata e nel giro di una settimana anche la circolazione é tornata a posto... io posso consigliarti innanzitutto di non fartene troppo un problema (non ci si piace ok, ma tanto quando si rimane incinte un po' si deve ingrassare é la natura!) e se proprio non ti vedi consultati con un bravo dietologo e se riesci che stai bene fai sport, io ho sempre fatto acquagym fino al parto e ho ricominciato lentamente appena ho finito le perdite, vedrai che perderai o chili di troppo senza problemi e tornerai come prima! l'kmportante é non lasciarsi andare con la scusa mentale "tanto sono incinta mi é cobcesso tutto" perché un conto é smaltire 5 o 6 chili, un conto é smaltirne 15!!!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento così al 2º mese Smiley xd
    Peró penso che se Dio mi darà la fortuna di non stoppare questa gravidanza come già successo con la prima, anche se mi dovessi vedere grassa e brutta, me ne fregheró decisamente, perché avró il piacere di conoscere presto il motivo per essermi ridotta così... E potró punirla/punirlo di persona Smiley xd
    Ovviamente sdrammatizzo, ma vedrai che si tratta di un periodo transitorio. Dopo la gravidanza, se ti impegnerai e ti sentirai motivata, tornerai a sentirti bellissima! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Irene ti capisco! E non dovresti sminuire il modo in cui ti senti solo perché tutto questo accade "per un buon motivo"... Ovvio per il bene dei nostri piccoli faremmo di tutto, ma ci sta anche sentirsi giù di morale perché non ci si vede bene nel proprio corpo, non è una cosa frivola come tante vorrebbero far credere!! Intanto è importante che tuo marito ti supporti e ti faccia sentire bellissima, tu per quanto puoi cerca di mangiare sano e di fare qualche passeggiata... Purtroppo anche io con la seconda gravidanza ho preso parecchi kg (e partivo già in sovrappeso), perderli dopo non è semplice ma se già avrai la fortuna di allattare vedrai che non farai troppa fatica! Poi con calma, dopo il parto, penserai anche a tornare più bella di prima! Non angosciarti troppo ora per questa cosa, le ginecologhe esagerano sempre un po' a riguardo ma, finché non diventa un problema di salute serio, cerca solo di goderti la magia di questi mesi!! Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si,lo sò e hai ragione...ma il mio problema è nel perderli dopo...mi ha messo "paura" la ginecologa venerdì!!!!!!!!!

    il male mio è che sono partita in sovrappeso.... ed è qualche giorno che sono giù di morale per questo!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda questi topic non li capisco e scusami se mi permetto sei ingrassata perchè dentro hai un altra vita ed è la cosa + bella a questo mondo io in quel periodo mi vedevo meravigliosa anche se era un continuo ingrassare c'è chi pagherebbe per avere quei kg in + per lo stesso motivo tuo dai su ci pensarai dopo alla lineaXD

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei ingrassata perchè dentro di te hai una vita...e questo è bellissimo, Fai delle belle camminate, oppure vai in piscina, sicuramente ti aiuterà a tenerti un pochino in forma. Sii felice e non sentirti brutta perchè sei bellissima!!!!

    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello però che tuo marito ti veda bellissima, ha ragione lui, pensa solo a stare bene, se non ti senti a posto puoi andare da un nutrizionista ti darà preziosi consigli!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Non sei più nella tua linea perché aspetti un bebè ed è una cosa bella. Non certo perché ti trascuri o non stai bene. Vedrai che dopo potrai rimetterti in forma Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anch'io. Però se è tutto è a posto potresti fare una moderata attività fisica oltre a cercare di controllarti nel mangiare. Non è facile ma basta un po di buona volontà. Dai!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Irene, con i mesi il peso lievita e le forme pure. È' normale. Cerca di prendere il meno possibile perché togliere i chili dopo la gravidanza e' difficile. Io nonostante abbia preso 13,5 kg in 9 mesi (e partivo normopeso), a 4 mesi dal parto peso ancora 6,5 kg in più! Se allatti sarà difficile mettersi a dieta e a qualsiasi corso Preparto spiegano che si torna come prima non prima di 9/10 mesi, tranne rarissimi Casi. È fisiologico. Molto peso dipendera' dalla ritenzione idrica. Non lo dico per smontarti, ma perché è la verità e tu ora dovresti pensare a godere di questi mesi e basta. Al resto penserai poi.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Straquoto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è normale la tua sensazione dopo il 5mese cominciano a vedersi le forme diverse e il ns umore ne risente con mille dubbi...stai trank è solo tempo di fare shopping e prendere q vestito carino x le nuove forme...cura la tua immagine sei incinta nn grassa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene credo che dopo quello che hai passato dovresti sapere che ci sono ben altre cose per cui uno dovrebbe stare giu di morale dovresti pensare che quello splendido aspetto rotondeggiante è il simbolo del dono piu bello che la vita ti ha fatto! Magari potessi sentirmi brutta io come ti ci senti tu...
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho un bimbo di 7mesi..durante la gravidanza avevo messo ben 20kg!
    in piu ero del tuo periodo,quindi gli ultimi mesi col pancione e il caldo dell estate..piedi gonfissimi e sempre ko!
    è dura..parecchio!ma in 3mesi dal parto ero riuscita a perdere già 18kg!senza diete ne palestra..
    tornerai al tuo peso,tranquilla!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco appieno i non ti nego che subito dopo il parto sarà ancora più dura perché il tuo corpo cambierà ancora e perdere il peso non sarà così facile perché cambia il metabolismo e le abitudini...ma fidati che tutte le donne che rimango incinta nella seconda metà della gravidanza cambiano e soprattutto hanno un grande cambiamento! se tuo marito dice che sei bellissima fidati sei bellissima.
    per quanto riguarda la stanchezza prova A svegliarti con le gambe all'aria e fare delle docce di acqua fresca avrebbe aiutato la circolazione è alleviare un po' la pesantezza delle gambe!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normalissimo il tuo corpo cambia ma pensa che dentro di te c'é la cosa più bella che tu possa mai creare...per quanto riguarda la stanchezza vedi se la tua ginecologa può darti delle vitamine anche perché vai in contro all'estate e il caldo ti butterà sempre più giù( fidati ci sono passata) e poi cerca di camminare il più possibile nelle ore di fresco magari alla sera ti aiuterà anche per il parto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem..... allora è un problema comune...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione