Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Semele
Super Sposa Maggio 2019 Roma

Al mare con bimbi molto piccoli

Semele, il 8 Luglio 2021 alle 18:29 Pubblicato in Future mamme 0 23

Buongiorno a tutte, domanda veloce e banale: la prossima settimana andremo al mare con la nostra bimba che ha tre mesi, e che quindi dovrà passare tutto il tempo o quasi sotto l'ombrellone, secondo voi come sarebbe meglio portarla? Mio marito teme che portando il trio in spiaggia si possa rovinare, qualcuno ha esperienze in merito?

Conviene che mi porto la sua sdraietta/dondolo?

Qualcuna che è andata al mare con bimbi molto piccoli può raccontarmi la sua esperienza? Grazie!

23 Risposte

Ultime attività da Semele, il 27 Luglio 2021 alle 16:28
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha dato dei campioncini della osmin topic
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Semele posso chiederti qual è la crema che vi ha consigliato la pediatra? A breve andremo al mare anche noi e preferirei anche io metterle la protezione ma la mia pediatra pur non avendomi sconsigliato questa pratica non mi ha dato nessun consiglio
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti! Oggi primo giorno di mare, l'abbiamo portata in braccio dalla macchina alla spiaggia, quindi niente trio, e poi ho usato la parte sotto della tendina, è una specie di piscinetta con un cuscino morbido, per far stare lei un po' più protetta dalla sabbia. Non ho montato la tendina sopra perché era già sotto l'ombrellone e purtroppo oggi è stato brutto tempo, molto nuvoloso. Siamo stati poco però, perché tirava tanto vento. Vedremo se domani il tempo migliora...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io portavo mia figlia a mare che aveva 4 mesi.. portare la carrozzina è pesanteeee... idem l'ovetto o il passeggino del trio (dipende da che trio hai). Ho comprato un passeggino leggero leggerissimo 🤣 e poi nessuna sdraietta ma la mettevo a terra sugli asciugamani.. lei puntualmente rotolava sulla sabbia 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso le tende pop up sono dei forni si scaldano troppo per bimbi così piccoli. Meglio optare per il marsupio oppure per l'ovetto. Se non vuoi portare il trio magari prendi qualcosa di meno costoso che ti consenta di fare qualche passeggiata nelle ore meno calde logicamente. Essendo poi così piccola puoi metterla anche su un telo mare accanto a te sul lettino😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ci sono delle tendine fatte apposta per i bambini, che hanno anche una parte retinata e una parte di coprisole così il bambino resta coperto al 100%
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo orari solo mattina e sera, anche noi abbiamo una tendina con protezione, in più sotto l'ombrellone. A noi la pediatra ha dato una crema solare che secondo lei è adatta, io penso la metterò perché ha la pelle veramente chiara... Poi vedremo anche là se la riteniamo necessaria.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Viviana! Penso faremo così anche noi, perché temo proprio di rovinarle le ruote del trio, poi ci portiamo una specie di materassino/tendina per farla dormire, perché nell'ovetto non può stare a lungo né dorme bene 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti penso anche io che passerà la maggior parte del tempo a dormire, per questo pensavo a quale fosse il posto più comodo dove farla dormire... 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti la tendina pop up l'abbiamo presa e secondo me è la soluzione più comoda sia da portare che per lei, vediamo come va..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ...io il mio secondo aveva 3 mesi ed eravamo in tenda....in spiaggia lo portavo con l ovetto....xo ho visto altri con il marsupio...xo io preferivo così xk rimaneva più alzato da eventuale sabbia....sempre cappellino e su guance r cosciotte anche se sempre all ombra mettevo la crema
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in Texas, qui il sole picchia e fa molto caldo. Abbiamo preso una tenda da spiaggia con SPF 50+ nel tessuto stesso. Come trio abbiamo un bugaboo con le ruote grosse che va benissimo, ma spesso uso il marsupio per comodità. Mi raccomando cappellino e ombra. La nostra pediatra si era raccomandata no crema solare fino ai 6 mesi e così abbiamo fatto, tenendola all’ombra. E, come già sai, orari adatti.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso noi l'abbiamo portata giù in spiaggia solo con l'ovetto, senza ruote, e lo poggiavamo sopra un telo mare
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Semele, noi siamo andati al mare la prima volta 4-5 giorni che mia figlia aveva 1 mese e mezzo e poi abbiamo replicato ai 3 e mezzo. Noi abbiamo il trio con navicella. La tenevamo sotto l'ombrellone con la capottina alzata in modo tale che avesse doppio riparo dai raggi. Le ho anche sempre lasciato il body manica corta dal momento che al mare è un pò ventilato. Ovviamente abbiamo sempre evitato le ore più calde ecc ecc. Onestamente mia figlia a 3 mesi non faceva granchè anzi, in spiaggia si faceva delle gran dormite. Se si svegliava la tenevamo in braccio o sullo sdraio con noi..magari anche con cappellino in testa..ma anche su un asciugamano va più che bene...a 3 mesi non si muovono così tanto da rotolare fin sulla sabbia. Le avevamo poggiato i piedini sulla sabbia ma non aveva gradito, l'acqua invece non gliela avevo nemmeno fatta toccare con il piede. Avevo timore fosse troppo fredda e non pensavo fosse una cosa utile.. quest'anno ha 1 anno ed è tutta un'altra storia. Tenerla ferma è impossibile, ama la sabbia, ne mangia a quintali e vivrebbe in acqua 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che una buona soluzione da portare in spiaggia con un bimbo piccolo possano essere le tendine pop up! Certo magari stare tutto il giorno in spiaggia non credo sia il top, ma intanto secondo me è una bella soluzione. Ho visto tanti con bimbi piccoli in spiaggia con soluzioni così, hanno ombra più ampia e consentono anche di giocare con la sabbia (a seconda dell'età) e sonnecchiare senza rischio di cuocere. Penso anche io che il marsupio sia una soluzione ottima se vai in una spiaggia attrezzata piuttosto che trio o altro, al contrario con una spiaggia libera invece è utile anche solo come appoggio per tutta l'attrezzatura, in alternativa ho visto usare tantissimo i carrettini a ruote grandi che si usano sia per l'occorrente da spiaggia ma anche per portare proprio il bambino appena cresce un po'!
    Però non parlo per esperienza diretta, sono solo idee prese in giro e sto accumulando idee io stessa per il prossimo anno 😂
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Effettivamente è una buona idea, anche noi abbiamo ombrellone nostro, una soluzione simile penso sia la cosa più comoda per tenerla al riparo dalla sabbia ma anche permetterle di dormire un pochino! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte delle risposte! Vorrei precisare che ovviamente andremo solo mattina e sera, evitando le ore centrali, e so che non deve stare a lungo nella sdraietta etc...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi organizzo così:
    - porto il trio in spiaggia, ha le ruote grandi quindi comodo da spostare. Lui sta lì se dorme, già nel passeggino, con un antisudore sotto
    - andiamo ai bagni per non partire tutti i giorni con tutto l'occorrente e ovviamente parcheggio il trio all'ombra- i bagni aprono alle 9, stiamo fino alle 11/11.30, nel pomeriggio dopo le 16.30. Qua in Liguria fa caldo ma per ora molto spesso arieggiato, abbiamo acceso i condizionatori solo 4/5 giorni- ho la piscinetta di quelle con il promontorio in mezzo così lui sta comodo al fresco e io ho le mani libere (ovvio che non lo abbandono lì)- durante il bagno del fratello mette anche lui le gambe in acqua- tiene il body praticamente sempre e il.cappello per il.sole- usiamo una crema 50+ dermopediatrico adatta ai bimbi dai tre mesi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io portavo la mia bimba di 5 mesi in spiaggia con il marsupio, il passeggino, a parte essere troppo ingombrante, nella sabbia non é il massimo da maneggiare. Ovviamente durante le ore meno calde, quindi la mattina fino alle 11 e la sera dopo le 17:30. Le mettevo protezione 50+ della bionike per bimbi e cappellino, più un pagliaccetto leggero addosso. Quanto alla sistemazione, noi non andavamo allo stabilimento ma avevamo il nostro ombrellone, ma non avendo il lettino mi sono organizzata in questo modo: ho comprato uno di quei teli di cotone pesante da spiaggia (ma va bene anche una stuoia di quelle grandi, l’importante é non farci andare la sabbia), poi ci stendevo sopra un asciugamano e una mini stuoia fatta apposta per i bimbi per portarli in spiaggia o comunque tenerli in giardino: é comoda perché é imbottita, quindi é soffice e in più ha la zanzariera, così l’ho protetta anche dagli insetti. Una cosa tipo questa https://www.amazon.it/StillCool-Lettino-Viaggio-Pieghevole-Zanzariera/dp/B078W29S2S/ref=mp_s_a_1_3?dchild=1&keywords=lettino+mare+bambini+zanzariera&qid=1625833328&sr=8-3
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, rimarrai in spiaggia tutto il giorno? Se si sinceramente mi sento di sconsigliartelo. Anche se state sotto l’ombrellone ben coperti i raggi uva e uvb passano ugualmente e a neonati così piccoli non andrebbe messa la crema solare ma solo schermi fisici. Noi quest’anno staremo in spiaggia dalle 7.30 alle 9 e dalle 16.30 alle 19.30, il resto de tempo a casa.
    Comunque tornando alla tua domanda, puoi portare la sdraietta ma non puoi tenere il bimbo li per più di 2 ore, se state di più porta la carrozzina.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il trio della peg perego con le ruote grandi.. Porterò la navicella in spiaggia perché così ci sta più comodo.. Nella sdraietta non potrebbe stare per più di 2 ore.. Dioende da quanto tempo starete in spiaggia 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando nostra figlia aveva due mesi e mezzo siamo andati al mare due settimane, portavamo il trio in spiaggia e ci siamo sempre trovato bene! C è da dire che avevamo il trio della Peg Perego con le ruotone grandi e quindi siamo sempre andati comodamente sia al mare che in montagna senza problemi!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so di dove sei... Qui in Sicilia c sono 40 gradi. Portare un bimbo così piccolo in spiaggia per lungo tempo non credo che sia una buona idea.. Magari meglio un paio d ore nel pomeriggio. Io porterei la sdraietta e un passeggino leggero, non del trio però, per il sonnellino del bimbo...non scordare cappellino, crema abbronzante... Buon divertimento....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione