COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elena
Esperta Maggio 2021 Bologna

Album di nozze classico o fotolibro?

Elena, il 2 Ottobre 2020 alle 20:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte e tutti!

Stasera sono molto emozionata perché domani abbiamo in programma di fare tante cose per il matrimonio! 😍
In particolare andremo a scegliere come farci realizzare l'album che conterrà le fotografie delle nozze. Infatti, abbiamo scelto di acquistare un album tradizionale (realizzato apposta per noi da artigiani cartai) invece del fotolibro che va tanto di moda. La nostra è una scelta che ormai fanno in pochi, a quanto pare, ma quando sfoglio l'album del matrimonio dei miei genitori mi sembra un oggetto magico, emozionante, speciale. Ed è proprio così che vorrei che fosse anche il nostro! 😍E voi? Cosa farete? Fotolibro o album classico? Sono curiosa di sapere cosa vi piace di più e perché!

28 Risposte

Ultime attività da Romy, il 3 Ottobre 2020 alle 20:57
  • Romy
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Romy Online ·
    • Segnala
    Anche io preferisco il classico album,non mi è mai piaciuto il fotolibro,soprattutto dopo averne visti un paio delle mie amiche,capisco sia più pratico,ma non mi dice proprio niente,lo trovo quasi"impersonale"Per carità,sono gusti...per me il classico album è insostituibile😊
    • Rispondi
  • Syll
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto un fotolibro, le foto stampate sono molto belle ma col tempo cambiano colore. Ho rivisto di recente l’album dei miei suoceri e quello dei miei e i colori erano decisamente vintage, tutte le foto rossastre 😅 poi magari c’è modo di non farle diventare così, ma nel dubbio abbiamo evitato.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ogni volta è una grande emozione! Davvero! 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Noi sceglieremo il fotolibro 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Marzo 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    Addirittura! 😱 Non pensavo che fosse così raro scegliere l'album tradizionale. Beh complimenti, avrete un prodotto unico in tutto e per tutto. 😍 Buoni preparativi 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    Io me le faccio dare in digitale e stamperò quelle 2/3 che mi piacciono di più. Tanto chi lo andrà a guardare più quell'album? Prenderà solo polvere.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao! Noi ci faremo consegnare le foto in pen drive e poi le faremo stampare per comporre un classico album di nozze.. Lo trovo molto piu elegante rispetto al fotolibro! E poi sfogliare le foto é sempre una grande emozione!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Io l'ho scoperto quando si sono sposate le mie amiche...prima non ne avevo proprio idea!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Io non lo sapevo nemmeno che ora li fanno cosi...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Anche io amo la carta! Infatti ci faremo realizzare l'album in una carteria stupenda, scegliendo la carta che preferiamo per la copertina (probabilmente la stessa che abbiamo acquistato anche per le partecipazioni).
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    Io anche ho scelto quello classico! Il foto libro non mi piace.. preferisco la tradizione
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Anche il nostro ha detto che sono dieci anni che non ne fa più di classici, ma che se lo volevamo così ce lo fa!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Bello! Noi invece ce lo faremo fare personalizzato e poi lo daremo al fotografo da impaginare!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Il nostro ci ha detto che sono una decina d'anni che non fa più album tradizionali! Forse ci ha presi per matti 😂 però poi è stato super disponibile ad accontentarci!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo VIP Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    Assolutamente album normale..io sono per il classico e semplice..amo la carta e sfogliare..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao quando siamo andati dal fotografo scelto per il matrimonio e ha iniziato a darci vedere i vari album io sono rimasta un po' perché solo in quel momento ho capito cosa fossero questi fotolibri! Gli ho chiesto un po' e ci ha detto che sono molto rari ormai gli album classici...anche se ancora mi ci devo abituare... Abbiamo scelto il fotolibro...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto il fotolibro
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Certo, questione di gusti. Qualche fotografo a noi non proponeva i mini album per le famiglie uguali a quello ufficiale se questo fosse stato tradizionale. Non sono tutti uguali i fotografi.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    Per fortuna anche il mio anzi lui è molto classico ...si tutt'altra emozione anche secondo me
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Certo, è molto più moderno e permette di stampare le foto più grandi. Noi però ci sentiamo molto vintage in questo 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io sono parente di fotografi, mi è stato consigliato L’album tradizionale e pertanto ci siamo fidati.. è medio in pelle bianco avorio non c’è la carta che divide le pagine come quelli di una volta ma è bellissimo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Che bello! Deve essere stato super emozionante sfogliarlo per la prima volta 😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Proprio così! 😍 Per me è sempre stata (ed è tuttora) una bella emozione. Un momento che richiede rispetto reverenziale. Per fortuna anche il mio futuro marito la pensa così e quindi non abbiamo nemmeno dovuto parlarne!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Verrà certamente molto bello! Come oggetto è più maneggevole di quello classico, ma devo dirti che il fatto che si tratti di un oggetto "pesante" a noi piace molto! Anche noi faremo gli album per le famiglie, sempre tradizionali ma più piccini.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto il foro libro. Lo trovo più moderno e le immagini che riempiono tutta la pagina mi piacciono di più
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto un album tradizionale proprio per gli stessi motivi che dici tu. E, dopo averlo ritirato, siamo rimasti assolutamente convinti e soddisfatti della scelta.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    Ciao anche noi abbiamo scelto l'album classico...l'album normale trovo che trasmette calore il fotolibro per quanto bello lo trovo freddo e la mia motivazione è stata uguale alla tua ricordi di Bambina a sfogliare l'album con il rumore della velina che gira.....
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Il nostro sarà un foto-libro perché oltre a costare meno non mi piaceva l'album tradizionale proprio perché è troppo impegnativo e scomodo con le veline fra le foto. Saranno le foto direttamente stampate sulla pagina spessa fotografica. Sarà bello e uguali saranno anche gli album piccoli per le famiglie.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti