Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Agosto 2023 Roma

Album e foto invitati

Daniela, il 23 Gennaio 2024 alle 09:40 Pubblicato in Just Married 0 14
Ciao a tutte! Un consiglio per quanto riguarda le foto da inserire nell’album: avete inserito o avete intenzione di inserire solo le vostre (sposo e sposa) e genitori/testimoni o anche quelle con gli altri invitati?Noi vorremmo che ci fossero anche quelle con gli invitati che erano lì a festeggiare con noi, come ricordo, ma mi rendo conto che sarebbero circa 150 foto in totale, quando eravamo rimasti d’accordo con il fotografo che sarebbero state circa 100 ( su circa 1400 😵‍💫). Gliene abbiamo parlato e ha detto che comunque non c’è problema sul numero, ovviamente le guarderà e ci darà un consiglio. Voi cosa mi consigliate? L’idea dell’ “album alternativo” con altre foto non mi ispira granché. Grazie a tutte!

14 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 23 Gennaio 2024 alle 21:13
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatr un unico album scegliendo le più significative m
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito la classica foto di gruppo davanti alla chiesa e con la torta. Poi nelle foto scelte di noi magari c'è qualche invitato che compare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me un album con solo le foto mie e dello sposo sarebbe noioso, ho sempre visto album che raccontavano un po' la giornata, preparazione sposo, sposa, arrivo in chiesa, ospiti , location torta balli ecc. Anche enoi faremo cosi
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massimo se ti da gli alti in chiavetta quelle che ti piacciono le puoi sviluppare tu e metterle in un album semplice
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo solo ne nostre più qualcuna poca roba con gli invitati poi il resto semmai mi farò un album apparte da sola tanto avremo la chiavetta con tutte le foto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterei quelle che ti fanno sorridere o emozionare di più, indipendentemente da chi ci sia ritratto. Personalmente penso che non mettero' foto troppo in posa nell'album ma tutte le foto reportage, anche con gli invitati.
    Ma magari fino ad allora cambio idea!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ! Senza di loro non sarebbe stata la stessa cosa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea !
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie innanzitutto per le vostre risposte !
    Anche noi abbiamo fatto il servizio stile reportage…non è quello che mi “turba”. Ma il fatto che leggevo da qualche parte che qualcuno ha inserito solo le foto sposa/sposo/genitori/ per far sì che l’album non fosse troppo “pieno” e soprattutto per evitare che “un giorno”, riguardandolo” ci si annoiasse per le troppe foto. Io penso che sia giusto includere anche gli invitati, che siano foto spontanee o in posa non importa, visto che sono stati parte integrante di quella giornata. Ovviamente parlo di qualche foto e non di tutte le foto sennò non si finisce più 😅 Che siano 100 o 150 foto non vedo grande differenza, non sono 1000 foto. Ma volevo sentire il vostro parere per farmi un’idea. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi nel nostro album, avendo scelto l'opzione reportage della giornata, abbiamo inserito sia foto sposo/sposa che foto della preparazione singola con i rispettivi genitori, sia con genitori e testimoni; inoltre abbiamo messo le foto dei giochi che i nostri amici ci hanno organizzato nei quali si vedono anche loro, così come foto del lancio del bouquet, degli scherzi allo sposo e alla sposa e della festa danzante che ne è seguita. In tutto abbiamo inserito circa 200 foto (sulle 9.000 consegnate) e le altre le abbiamo tenute in digitale e spedite come cartolina di auguri natalizi a Natale 2022 (l'anno in cui ci siamo sposati)

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi siamo andati mercoledì scorso a sceglierleSmiley love Per l'album ne abbiamo scelte circa 100 e, alcune, anche con genitori e testimoni. Sono stati momenti troppo belli che non siamo riusciti a dire "no, non le mettiamo nell'0album". Secondo me, conviene pensare se, rivedendolo, vi farebbe piacere vedere quelle foto/vi ricordano un bel momentoSmiley heart

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo il problema... l' album lo potete fare come preferite, fate un Album un po' più corposo con le foto aggiuntive, non vedo il senso di fare due album separati...d'altra parte se li avete invitati vuol dire che sono persone a cui tenete per cui è normale volere anche le foto che avete fatto con loro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per lo stile reportage. Questo significa che racconteranno il giorno nella sua interezza: foto di noi durante la preparazione, cerimonia e, soprattutto, la spontaneità di chiunque abbia fatto parte del nostro grande giorno.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io metterei quelle che riguardate più volentieri, a prescindere dal fatto che ci siate voi in posa o ci siano gli altri invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione