Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Aprile 2022 Milano

Alla ricerca del vestito 👗

Debora, il 29 Marzo 2021 alle 14:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte 👰🏼. Inizierò presto la ricerca del vestito, ovviamente prenderò appuntamenti in più atelier. Cosa avete detto alle commesse per non offenderle che appunto non avreste comprato il vestito da loro perché appunto volevate prima vedere altri atelier?

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Aprile 2021 alle 09:17
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sii sincera, dicendo che vuoi pensarci su!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho detto che ero indecisa e nessun vestito mi piaceva cm mi stava...
    Loro hanno capito ma allo stesso tempo mi dicevano di ritornare fissando un altro appuntamento.....disdetto successivamente telefonicamente dicendo che avevo trovato il vestito....
    Ma loro lo sanno ke la maggior parte fissano appuntamenti in 2/3 atelier.....😊
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel primo atelier la commessa che mi ha seguita mi ha detto che essendo la prima volta che provavo gli abiti dovevo solo indossarli e fare le foto da riguardare a casa per vedere quello che mi stava bene. Quindi non ho spiegato niente. Nel secondo atelier invece ho detto semplicemente che volevo rifletterci e che ci saremmo risentiti telefonicamente.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be io semplicemente le ho detto che non ero del tutto convinta e che quindi qualora lo avessi scelto lo avrei fatto perché convinta , semplicemente 🥰🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho dovuto spiegare un bel niente, se una commessa o una titolare fa bene il suo lavoro e ha un minimo di esperienza, sa bene che visiterai anche altri atelier, quindi non farti nessun tipo di problema e prendi tutti gli appuntamenti che vuoi Smiley laugh io sono tornata nello stesso atelier per ben 3 volte (oltra ad averne visitato un altro) e la titolare è sempre stata disponibile e gentilissima!

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho avuto bisogno perché ho trovato il mio abito nella prima maison che ho visitato. Ma non ci trovo nulla di male a dire chiaramente che preferisco vedere altri modelli prima di decidere 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente che, data la spesa non proprio economica, volevo prendere del tempo per pensarci! Non è una cosa strana, le commesse devono insistere perché devono vendere, ma lo sanno anche loro che di solito si girano un paio di atelier per scegliere..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io ero dell’idea di non volerlo prendere al primo appuntamento, ma il giorno stesso siamo entrati in zona rossa e non potevo andare in un altro comune all’altro atelier quindi ne bloccai uno che mi piaceva. Il giorno dopo non mi piaceva più e ho aspettato finisse la zona rossa per tornarci e cambiarlo 😁 di semplicemente che ci devi pensare, non fare come me
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero stata dal principio molto chiara sul genere di vestito e sul rapporto qualità-prezzo che cercavo, perciò qualora i miei requisiti non erano soddisfatti scartavo quell'abito molto sinceramente senza grandi problemi e se scartavo tutti gli abiti di quel negozio ringraziavo e dicevo che nel caso avrei ripreso un altro appuntamento per rivedere degli abiti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplicemente dici che ci devi pensare e nel caso tornerai Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho semplicemente detto che ci volevo pensare o che sarei eventualmente tornata con mamma/nonna... chi non c'era in quel momento!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più o meno ho provato tra i 6 e i 10 vestiti..dipende dall'atelier poi

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa vestito provati
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto tempo hai speso in ciascun atelier? Quanto vestito trovato?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le prime a sapere che una sposa girerà più posti, quindi non si offenderanno (o almeno non veramente)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo preso appuntamento in 4 atelier con l'idea di girarli tutti prima di decidere. Nel primo ho detto che ovviamente era il primo atelier e avevo bisogno di pensare. Nei successivi due non mi sono fatta vedere molto convinta ( e avevo preparato anche le mie accompagnatrici a non manifestare troppo entusiasmo) e tra l'altro realmente non ero per niente convinta (non ho dovuto fingere particolarmente Smiley xd ). Fortunatamente l'ho trovato poi nel 4° atelier e lì ci siamo liberate Smiley love

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione