Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2020 Caserta

Alla ricerca dell’abito

Maria, il 23 Novembre 2019 alle 00:12 Pubblicato in Moda nozze 0 30
Ciao a tutte. Oggi ho avuto il mio primo appuntamento in un atelier.
Ho provato una quindicina di abiti e nessuno, ma proprio nessuno, mi ha trasmesso nulla.
A qualcuna è mai successo? Non so se è “colpa” degli abiti che ho trovato veramente brutti o è colpa mia che ho i gusti difficili (l’ho appena scoperto!). Non so come lo voglio e ora sono ancora più confusa 😓😢

30 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 25 Novembre 2019 alle 10:57
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Maria e benvenuta nella Community di Matrimonio.com! 😀

    Non disperare, vedrai che troverai il vestito dei tuoi sogni! Perché prima di recarti in atelier non provi prima a dare uno sguardo al catalogo che ti lascio qui sotto? Qui hai a tua disposizione di abiti tra cui scegliere, clicca quello che ti piace di più. Per ognuno ti apparirà una lista dei rivenditori della tua zona. Contattali, tramite richiesta di preventivo gratis, per sapere la disponibilità e prendere un appuntamento:

    Catalogo abiti da sposa

    Hai in mente un modello che ti piace più degli altri?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara capisco e forse lho troverai in un alta atelier, la prosm volta andrà bene🤞
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria io ho scartato il 99% degli abiti, decine di collezioni e nella maggior parte degli atelier non ho messo piede. Ti capisco! Forse abbiamo gusti difficili, ma l'abito da sposa è il top degli abiti. Posso solo consigliarti di armarti di pazienza e spendere ore e ore. Io ho speso giornate intere sui siti(e già sapevo che lo volevo principesco). Purtroppo a me taanti sembravano uguali. Comunque se hai tempo nessuno può fermarti! Puoi andare in tutti gli atelier Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Non ti scoraggiare! Io ne ho girati 3 negozi e mi è successa la stessa cosa che è successa a te! Non riuscivo a farmene piacere uno..in ogni abito ci trovavo un difetto..per un momento ho pensato anche di ordinare un abito del quale non ero molto convinta solo perché pensavo di essere io il problema, di avere gusti troppo difficili! Al quarto appuntamento invece è arrivato l’abito giusto, diverso da quello che avevo immaginato, ma quando l’abito giusto arriva, lo sentirai! Non accontentarti!😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla magari in quell’atelier non c’era nulla che facesse al caso tuo... io ad esempio Nel primo atelier che avevo visitato non mi sono trovata affatto bene... pensavano più a quello che secondo loro mi stava bene rispetto a quelli che erano i miei desideri... in altri atelier invece hanno saputo combinare perfettamente quello che io amavo in un abito e quello che loro sapevano avrebbe valorizzato il mio fisico!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mica sono io che devo farmi piacere l'abito tanto per accontentare qualcuno... tra l'altro lei era pure la proprietaria del posto e vantava 30e passa anni di esperienza...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è da licenziare!!! 😱 e da quando in qua è la sposa che deve farsi piacere il vestito? Assurdo!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare il mio l'ho trovato nel terzo atelier, negli altri 2 uscivo dal camerino con gli stati d'animo più disparati.... Prima delusa poi più provavo dei vestiti arrabbiata e alla fine la prendevo a ridere.... Poi quando ho trovato il mio me ne sono innamorata all'istante! Quindi tranquilla.... Lo troverai sicuramente....
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria... Vedrai che lo trivi l abito, non buttarti giu... Non mollare e continua la tua ricerca.. Vedrai che arriva
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora parti proprio con un altro atelier e un altro tessuto 😊
    La mia migliore amica proprio oggi 22 novembre dell’anno scorso ha scelto il suo abito! Nel primo atelier ne aveva privati 6-7 e uno peggio dell’altro, tra l’altro la commessa era proprio scocciata e proponeva sempre abiti più lontani da quello che lei chiedeva. Una fortissima delusione tanto da farle esclamare “non lo troverò mai!” Eppure nel pomeriggio siamo state in un altro atelier: il primo provato era quello giusto! Per scrupolo ne ha provati altri ma ha rinconfermato il primo! ❤️ E la commessa era dolcissima (anche questo è importantissimo per l’acquisto!)

    P.S. Ma hai cambiato il nome? 😆 sono sicura prima di averne scritto un altro! ❤️ Altrimenti scusami tantissimo se ho sbagliato, il divano mi ha divorata sotto la copertina e mi sono abbandonata volentieri al relax... hihihi!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla,a me è accaduto lo stesso,non mi piaceva nulla, tessuti orrendi, stili agghiaccianti. Ero abbattuta e demoralizzata, il Giorno dopo,nuovo atelier, il primo era il mio, poi provati tanti altri,tutti meravigliosi,ma il mio era quello di cui mi ero innamorata sfogliando i cataloghi. Qual è il prossimo atelier in cui andrai?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Hai provato tanti modelli diversi o più o meno sulla stessa linea?
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.. Dipende molto dall atelier... E anche da chi hai davanti.. Non ti demoralizzare.. Cambia solo posto e vedrai che troverai qualcosa che ti piacerà!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho provati 30 prima di scegliere e comunque,nonostante sia un abito bellissimo,non mi ha fatto scendere neanche una lacrima🙈 mi stava bene, era bello, ed era più o meno come lo avevo immaginato. Non tutte piangono e si emozionano. L importante è non farsi prendere dal panico. non disperare,arriverà l abito giusto😊
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti è stato lui a scegliere me perché io non lo volevo ahhahha
    Poi una volta provato mi sono innamorata
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero 🤞🏻 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che cattiva. Ma è l’abito più importante che indosseremo, è normale voler cercare il meglio. Eppure loro dovrebbero essere abituate.. mah!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati che l'ultima volta la commessa, alterata perché non mi piaceva nulla, mi ha anche lanciato l'oscuro presagio del "tu non troverai mai il tuo abito, se non ti fai piacere nulla".
    Lì per lì ci sono rimasta male, forse presa anche dallo sconforto del momento, ma poi ripensandoci chissene... vorrà dire che cercheró più a fondo. Io comunque sto evitando di vedere riviste, foto e cataloghi, preferendo di gran lunga vedere e confrontare abiti dal vivo
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trento
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me nel primo atelier in cui sono andata... Erano i primi che provavo ed ero indecisa tra la sirena e principessa... la commessa mi diceva che era impossibile che mi piacessero entrambi gli stili ma che su di me non mi piacesse niente... uscita demoralizzata sono andata in un altro atelier dove mi piacevano quasi tutti... Non scoraggiarti quando troverai quello giusto lo sentirai...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava. Stessa sensazione. Forse in questi mesi ne ho visti così tanti in internet che mi hanno “stancata”. 😣
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione, il problema è che qualsiasi abito abbia provato fino ad adesso mi è sembrato visto e rivisto 😥
    Domani appuntamento al terzo atelier, al posto della testimone sto portando la mia madrina, vediamo se cambia qualcosa 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😖 sono ancora più confusa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo anche io che provarne così tanti mi abbia confusa ancora di più.
    L’ultimo che ho provato non vedevo l’ora di togliermelo perché ero veramente stanca mentalmente.
    Per il prossimo appuntamento cercherò di limitarne il numero 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi dicono “è l’abito che sceglie te.”
    Beh nessuno di loro mi ha scelta xD
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Smiley smile ho provato un po’ tutto proprio perché sono indecisa e volevo vedermi con diversi stili per capire quale fosse quello che mi avrebbe colpito di più che mi avrebbe fatta emozionare. Purtroppo non è successo perché non mi piaceva proprio il tessuto di nessuno di quelli che mi sono stati presentati. E quindi, nonostante loro mi dicessero che avrebbero tolto una cosa o l’altra, io proprio non riuscivo a vedermi con quegli abiti.
    Boh, probabilmente ho bisogno solo di cambiare atelier..
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla succede spessissimo
    Vai e prendi altri appuntamenti vedrai che li veramente non c era il tuo abito sennò lo trovavi 💕
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, vuol dire che non erano quelli giusti! Cerca ancora e vedrai che lo troverai! 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Magdina! Puo succedere non ti devi rattristare... in fin dei conti non indossiamo abiti da sposa tutti i giorni (purtroppo, io lo farei!) quindi ci vuole un po’ a vedersi in bianco.


    Posso sapere che genere hai provato? Ampi, scivolati, a sirena?Qui su matrimonio.com è un ottimo luogo dove iniziare una ricerca e capire cosa ti può piacere o no.Il consiglio che ti posso dare è che il tuo abito deve essere esattamente come sei tu! Se sei esuberante me lo immagino in un modo, se sei semplice in un altro. Fatti consigliare da chi ti conosce ma io loro consiglio tienilo presente senza imposizioni. Pensati con l’abito con cui ti piaci di più normalmente e parti da li: cosa ti piace di più di quello? Che è liscio, lavorato, stretto o con una gonna ampia? Io faccio così quando sono in crisi per una cerimonia.
    Compra anche delle riviste specializzate, aiutano molto! Ora in edicola trovi White, Elle e Real Wedding ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non preoccuparti! Alcune spose le trovano subito, altre ci mettono un po' di più. 😉
    Se posso darti un consiglio però, non provarne così tanti in una volta sola, altrimenti rischi di confoderti le idee ancora di più. Io ne ho provati sei, anche se il primo che ho indossato, avevo già capito che era lui.
    Prova a rivolgerti in un altro atelier, dipende anche dalle commesse che trovi a volte. 🙂
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è normale, tranquilla! e poi 15 abiti tutti in un giorno sono davvero tanti, di solito le commesse si fermano a 6 o 7, troppi abiti ti confondono solo le idee e non ti aiutano.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione