Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia Alessandra
Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso

Allergie ed intolleranze

Giulia Alessandra, il 23 Gennaio 2020 alle 16:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 104

Ciao ragazze Nelle nostre partecipazioni abbiamo scritto di segnalare eventuali allergie ed intolleranze. Mi sembrava giusto al giorno d'oggi che ci venisse segnalato. Ecco, un'amica storica di mia mamma ha detto che ha letto l'invito e che a lei non piacciono i funghi...Ho capito, nemmeno a me...
Ciao ragazze Smiley smile
Nelle nostre partecipazioni abbiamo scritto di segnalare eventuali allergie ed intolleranze. Mi sembrava giusto al giorno d'oggi che ci venisse segnalato.
Ecco, un'amica storica di mia mamma ha detto che ha letto l'invito e che a lei non piacciono i funghi...Ho capito, nemmeno a me piacciono TANTE cose... ma un conto non piacere un altro è essere allergico ed intollerante. Sono sicura che adesso ci saranno 130 menù diversi, visto che le persone dicono di essere allergiche a cose che non piacciono loro... Smiley sadEcco... a me sembrava di essere stata premurosa e gentile invece mi si ritorce tutto contro... Smiley sad

104 Risposte

• Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo nulla sulla partecipazioni ma chiederemo a voce... il mio consiglio è di considerare solo gli intolleranti al glutine e al lattosio... tutti gli altri se sono allergici sul serio a qualcosa eviteranno certi alimenti ! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per allergie reali considera crostacei, latticini e a volte la frutta (tipo kiwi, nocciole..).. e chi sta male sul serio fidati che te lo dice in modo chiaro.. tutti quelli che parlando di cibo temporeggiando o girandoci attorno non sanno neanche di cosa parlano, fanno i capricci come i bambini perché non gli piace..
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono celiaca e anche alcuni miei parenti lo sono e quindi avevo variato solo 4-5 menu e poi avevo variato quelli degli allergici al nichel perché, appunto, non è una scelta. Lascia perdere le preferenze del palato perché sono proprio un'altra cosa!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non deprimerti, vedrai che non saranno tutti così. Anch'io avevo scritto ai miei invitati di segnalare eventuali allergie o intolleranze, ormai è quasi indispensabile. Certo i miei erano molti meno, ma vedrai che riesci a gestire bene il tutto 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah prendi in considerazione solo le allergie reali, il resto eliminalo! 😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! come procedono i preparativi? non ti preoccupare, vedrai che gli invitati non ti tartasseranno di domande o ti diranno cosa non piace. Io le avrei detto gentilmente quello che hai scritto qui, cioè che un conto è essere allergici o intolleranti, un conto è il gusto.. noi lo diremo quando consegnamo le partecipazioni a mano o, per chi è lontano, quando chiameranno per confermare..

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendi seriamente solo le allergie reali e in ogni caso: è la gente che deve pensare a se stessa.

Non si può pensare a tutti gli invitati. Se sono allergie reali ok, ma dei gusti della gente fregatene proprio! Maleducate 'ste persone.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non lo abbiamo messo sulle partecipazioni proprio per evitare quello che stai vivendo tu.. a maggio quando faremo il giro di chiamate per conferma chiederò se c'è qualche intolleranza ma so già chi tra i miei ospiti è celiaco o vegano.. per cui se qualcuno pensa di fare il furbo perchè non gli piace qualcosa lo blocco subito..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione