Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia Alessandra
Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso

Allergie ed intolleranze

Giulia Alessandra, il 23 Gennaio 2020 alle 16:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 104
Ciao ragazze Smiley smile
Nelle nostre partecipazioni abbiamo scritto di segnalare eventuali allergie ed intolleranze. Mi sembrava giusto al giorno d'oggi che ci venisse segnalato.
Ecco, un'amica storica di mia mamma ha detto che ha letto l'invito e che a lei non piacciono i funghi...Ho capito, nemmeno a me piacciono TANTE cose... ma un conto non piacere un altro è essere allergico ed intollerante. Sono sicura che adesso ci saranno 130 menù diversi, visto che le persone dicono di essere allergiche a cose che non piacciono loro... Smiley sadEcco... a me sembrava di essere stata premurosa e gentile invece mi si ritorce tutto contro... Smiley sad

104 Risposte

Ultime attività da Anna, il 25 Gennaio 2020 alle 07:12
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto bene, da intollerante al lattosio(intolleranza forte) ho sempre apprezzato questo riguardo. Per chi ti parla dei propri gusti, semplicemente, lo ignori.
    Ci sarà tanto da mangiare: non credo che moriranno di fame, se saltano un piatto o due!
    In realtà, io credo di sapere già dove sono i problemi di questo tipo(anche perché una delle persone allergiche è mia madre, con allergie importanti e rischio di shock anafilattico). La location l'abbiamo scelta anche sulle risposte ai quesiti sul menù per gli allergici. 😉
    Invece io mangerò tutto: a me manca la lattasi: basta assumerla(sotto forma di pastiglie)prima di mangiare e non mi sento male.
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho detto quale fosse il menù, ho solo chiesto di comunicare allergie ed intolleranze 🤔
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è quello che voglio fare anche io e ancora prima di questo mi sono arrivati i "questo non piace, questo no, questo no ecc"
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cose da pazzi l gente è matta 😂😂😂 era una buona idea ma pultroppo la gente se ne deve sempre approfittare.. se hanno un allergia lo comunicheranno loro o alla conferma o quel giorno.. ma si spera che ci siano solo invitati comunque con una certa confidenza da sapere già noi magari quali siano le varie problematiche alimentari (celiachia, allergia o intolleranze varie )
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Deny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che ci avevo pensato anche io? Ma leggendo quello che hai scritto ora mi sorgono dubbi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che peccato, è stata una cosa molto intelligente scrivere delle allergie e intolleranze, ma ovviamente ci sono persone che se ne approfittano !
    Io specificherei senza guardare in faccia a nessuno che hai bisogno di sapere solo ed esclusivamente le allergie e intolleranze!!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi quando abbiamo consegnato le partecipazioni abbiamo chiesto allergie e intolleranze e poi comunicato al ristorante che con tana pazienza e lo stesso menù o quasi ha servito le pietanze in base alle richieste. Tranquilla purtroppo ci sono pure queste cose ma tanto il menù sarà sempre quello... Se non piacciono i funghi arriverà senza o qualcosa che non li avrà ma il prezzo sarà sempre quello 😅
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho scritto ma l'ho chiesto a tutti al momento della conferma essendo in primis io celiaca e intollerante al lattosio..
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente sono intolerante al lattosio dalla biopsia è risultato che se sforo ancora vado in allergia, e già mi è successo di collassare e vomitare appena mangiato qualcosa con latte, io lo chiederò perché so come sto io, sperando nel buon senso di tutti anche perché se mi fanno come in crociera daranno a tutti i furbetti un piatto di pasta in bianco o al max con pomodoro😂 io mi tutelo e magari chiedo di cucinare per me con la crema di soia se mai scelgo qualcosa che comporta panna ecc. Per la torta non la assaggio via lo so...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non è un'allergia di certo!!😂😂 Comunque hai fatto bene! Io quando ho consegnato gli inviti ho chiesto a tutti così sono stata tranquilla!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La celiachia è una vera malattia ma ci sono anche le persone furbette che dicono di esserlo ma perché non gli piace una certa cosa ma anche per fare dispetti agli altri io che che sono ciliaci al matrimonio di mia cugina ho mangiato ugualmente senza recare problemi ho solo evitato di abbuffarsi di pizza e pane che ne fado anche matta ma se vogliono maggiore di cose ce ne sono lasciali stare se stai a sentire tutti ci vuole una valigia di soldi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto niente chiederò a voce certo non si possono accontentare tutti.....i menù deve piacerebbe a voi!!!
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..ma che risposta!!! Non è mica un’allergia 😅😅😅
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!! 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forza, coraggio e pazienza Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha delle esigenze specifiche (celiaci, allergie o intolleranze) di norma lo comunica già da solo agli sposi, ma comunque per cortesia verrà detto a voce. Se qualcosa non è gradito per gusti propri (tipo i funghi appunto) ci sarà tanto altro da mangiare 😂
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho evitato di scriverlo e sinceramente l'ho detto a voce, però non asseconderei mai i gusti di ogni invitato, se non gli sta bene si stanno a casa. Già a volte è un problema con le allergie e le intolleranze. Fregatene e fai orecchie da mercante.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho scritto solo perché non avevo più spazio! Smiley xd ma lo dirò a voce, tanto consegneremo a tutti a mano. Da celiaca io gradisco molto l'attenzione perché così non rischi di avere una persona che si ritrova davanti al piatto vuoto senza poter mangiare quasi nulla! Una persona adulta dovrebbe fare a meno di dire "a me non piace una certa cosa", se non ti piace non la mangi e stop, mangi le altre portate. Tu comunque hai fatto bene ad avere questa premura!!!

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi è Celiaco o intollerante al lattosio lo dice, ma i "Capricci" non sono ammessi...non ti puoi ritrovare a fare mille menù rischi che in cucina facciano troppe cose e non benissimo...per le allergie/intolleranze sono ormai preparati per i "Capricci" NO

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo se posso dirti la mia.. Io sono una Chef e giornalmente durante tutti i banchetti/matrimoni riscontro problemi intestinali e ma anke "mentali" per così dire.. Io sono del parere ke quando una cosa non piace, basta semplicemente evitarla..
    Ti dicono allergia ma xké non si rendono conto del danno e la confusione ke creano all'interno di una cucina quando si preparano miliardi di pietanze. Quindi ti consiglierei di essere più specifica quando consegni l'invito.. Ovvero dì loro ke vengono accettate le allergie/intolleranze "non i capricci". 😜Se poi riscontri ad esempio ke tra 100 invitati 10/15 commensalinon mangiano per dire i funghi, allora comunichi al locale di preparare una pietanza uguale per tutti loro (se nel tuo menù per dire sono previsti i funghi) altrimenti sai ke ti dico fai la finta tonda🤣
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho evitato di scriverlo per quel motivo. La gente poi ti dice le cose che non piacciono senza rendersi conto che uno non può certo star dietro ai gusti di tutti. Tanto se qualcuno è allergico o intollerante te lo dice di suo...lascia stare i gusti personali altrimenti diventi matta davvero
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah grande 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo k la tavola è ricca di gente affamata ahahah
    Cosi anche se lo fanno mettere nel patto c è un vicino di seduta k mangia anche quello!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh può non mangiarli se fate qualcosa xon i funghi 😁se dai a retta a tutti vengono fuori mille menù 😃
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella. Tu hai avuto una bella idea e sei stata premurosa nei confronti dei tuoi cari ma purtroppo già parenti e amici si sa hanno sempre da ridire figurati così. Io ho una forte intolleranza al lattosio eppure ad ogni matrimonio non ho recato fastidi a nessuno privandomi di squisiti dolci e piatti favolosi pur di non star male e rovinare la festa a nessuno. Però chi sapeva del mio problema lo comunicava direttamente al gestore della sala. Spero per te che non.ti.dia nessuno seccature.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2020 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone non capiscono la differenza tra essere allergici / intollerante (io ho intolleranze alimentari) .. a il non farsi piacere dei cibi.. (tipo la signora in questione che non le piace i funghi)!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È pazzesco! Comunque, se posso permettermi il tuo pensiero è davvero ammirevole, non tutti hanno la tua sensibilità. Io sono celiaca quindi so bene cosa significa!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un menù con molte varianti.. Ma nel nostro caso erano veramente intolleranze o allergie(a partire da noi sposi😂) e 2 vegetariani... La signora del ristorante e i cuochi sono stati dei santi😂😂😂
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Luglio 2020 Taranto
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la gente nn sta bene e assai il danno...ce tu hai fatto una cosa davvero bella e loro devo sempre rompere con cavolate..ma vabbè come fai e fai ce sempre qualcuno imbecille..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo chiesto a voce, chi aveva problemi ce lo aveva detto. É una giusta cortesia, hai fatto bene! Chi ne approfitta.. Beh, lo guarderai con occhi diversi😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Enna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti ci ho ripensato e non metto niente, oramai soprattutto le ragazze siamo fissate con queste intolleranze, perciò evitiamo! Chi è celiaco sicuramente lo dirà 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione