Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia Alessandra
Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso

Allergie ed intolleranze

Giulia Alessandra, il 23 Gennaio 2020 alle 16:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 104

Ciao ragazze Nelle nostre partecipazioni abbiamo scritto di segnalare eventuali allergie ed intolleranze. Mi sembrava giusto al giorno d'oggi che ci venisse segnalato. Ecco, un'amica storica di mia mamma ha detto che ha letto l'invito e che a lei non piacciono i funghi...Ho capito, nemmeno a me...
Ciao ragazze Smiley smile
Nelle nostre partecipazioni abbiamo scritto di segnalare eventuali allergie ed intolleranze. Mi sembrava giusto al giorno d'oggi che ci venisse segnalato.
Ecco, un'amica storica di mia mamma ha detto che ha letto l'invito e che a lei non piacciono i funghi...Ho capito, nemmeno a me piacciono TANTE cose... ma un conto non piacere un altro è essere allergico ed intollerante. Sono sicura che adesso ci saranno 130 menù diversi, visto che le persone dicono di essere allergiche a cose che non piacciono loro... Smiley sadEcco... a me sembrava di essere stata premurosa e gentile invece mi si ritorce tutto contro... Smiley sad

104 Risposte

  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto... i capricci non me li aspettavo da una persona di 60 e più' anni francamente...

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si appunto, le preferenze del palato sono veramente... da non considerare!

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo di si' e che sia un caso isolato... Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! ho voglia di fare un primo Risotto ai funghi adesso!

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Beatrice Smiley smile I preparativi vanno abbastanza bene dai, a te?

    Speriamo bene... perche' veramente mi e' sembrato immaturo da parte di una persona di 60 e più' anni di sottolineare cosa non le piace... Smiley surprise

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si' infatti, faremo cosi'. Ho proprio voglia di mettere come primo Risotto ai funghi!

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, guarda tra la scritta RSVP e questa... ho proprio mandato la gente nel pallone.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono intollerante al lattosio ma piuttosto che mettere in difficoltà i festeggiati in alcune occasioni me ne sono stata zitta... dire agli sposi a me non piace mi sembra veramente scorretto perciò pensa solo a chi è veramente allergico...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scritto di comunicare le eventuali allergie, in modo che comunichiamo al ristorante chi e vegetariano, celiaco.. Ecc
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..! Sono una cameriera. In 16 anni tra vegani, vegetariani, gente a cui non piace qualcosa... ne ho viste di cotte e di crude.. quindi ho deciso di dare spazio solamente alle intolleranze gravi. Su tutti gli invitati so già chi ha qualcosa di grave e ho già segnalato. Ci sposeremo a settembre, quando sarà ora di fare il menu cercherò sicuramente qualcosa che possa far contenti tutti... anche se onestamente, far contente 130 persone la vedo dura. Amen. Non star lì a pensare a chi non piace questo o quello, non te la cavi più.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata l'anno scorso, avavamo due tipologie di menù (carne o pesce) e nelle partecipazioni non avevamo messo nulla. Solo quando gli invitati chiamavano per la conferma chiedavamo se c'era qualche allergia/intolleranza e preferenza tra le due tipologie.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma! È proprio vero che con più sei gentile con meno ci guadagni!!!! 🙈
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo chiesto solo a chi è intollerante poi se c'è qualcosa che non piace non la mangeranno😅 ce ne saranno di cose da mangiare!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non diremo nnt.
    Se ne occuperanno i camerieri in location.
    Nn voglio 1000 menu x tt xk si sa qnd a qualcuno nn piace qualcosa purtroppo dicono k sn allergici.🤦🏻‍♀️In mlt sn poco educati e io nn mi voglio stressare! Se nn piace lo lasciano nel piatto tanto ci sta tanta di qll roba da mangiare k sicuro nn restano digiuni!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo chiesto quando abbiamo consegnato gli inviti... Cmq se qualcuno è allergico davvero a qualcosa te lo dice anche se non glielo chiedi... Da noi qualcuno invece non mangia pesce e faremo qualche menù carne, ma sono parenti molto stretti
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per non impazzire non segnai proprio a chi non piaceva cosa ma segnai solo intolleranze ed allergie. Sono andata a 1986 matrimoni prima del mio e quando non mi garbava qualcosa semplicemente non l'ho mangiato! Addirittura a me dissero "mia figlia però non preferisce il parmigiano sulla pasta al pomodoro"...senza parole insomma!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio. 🤣🤣🤣 Ma dovete fare quello che piace a voi...la gente mangia e si incarta sinceramente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a chiedere : se non avessi chiesto io, nessuno mi avrebbe detto eventuali allergie! X fortuna avevo 2 allergici e di loro sapevo già.
    Naturalmente conta solo le allergie o intolleranze o se c'è qualche vegetariano ecc.
    Il resto lascia perdere che ti assicuro che già così diventi matta
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti dicono "non mi piace" allora fregatene, mangeranno altro! Se non mangiano un piatto non muore nessuno.. Un conto è l'allergia o l'intolleranza, un altro conto è che a loro non piaccia.. Quindi fregatene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ti diranno che non gli piace qualcosa rispondigli semplicemente che stai gestendo le intolleranze e le allergie per motivi di salute, che non puoi pensare a chi piace cosa e a chi no perchè altrimenti sarebbero 130 menù diversi...semplice

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma decidi tuuuuu! Se non le piacciono i funghi li fa mangiare a suo marito 😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti ma decidi tu scusa, un conto è allergia celiachia o scelte di vita (vegetariani/vegani), ma piacere o non piacere vabbè 😂 va bene rispettare tutti, ma un menu diverso per tutti i gusti è dura 😱
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio Dio, ma certa gente perché non se ne sta a casa sua? 🤦
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 bellissimo ‘a me non piacciono i funghi’ scusa ma fa ridere aiuto 😓
    Noi non abbiamo chiesto a nessuno allergie e intolleranze, avevamo 2 persone celiache ma lo sapevamo quindi abbiamo comunicato al ristorante ed è andato tutto ok.. passando tra i tavoli abbiamo visto una cugina non mangiare e alla domanda ci ha risposto che era celiaca, ma non lo sapevamo e nemmeno avevamo chiesto 😓 che figura
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di confermare il tutto chiederemo ad ognuno dei nostri invitati se hanno intolleranze o altri problemi. Le preferenze se le esprimeranno pace, ci sarà il buffet dove mangiate liberamente, 3 portate potranno tollerarle pure
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso sia veramente maleducato ed infantile segnalare preferenze gastronomiche ad una sposa. Piuttosto, fregatene e concentrati sul capire chi effettivamente ha intolleranze e allergie (celiachia e simili).

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che gente!! Tu sei stata carinissima, anzi, ti invidio la premura!

    L'allergia è una cosa di cui tener conto perchè può far sì che una persona non possa gustarsi il menù, il gusto è un'altra. Che poi con tutto il cibo che c'è al matrimonio se anche non ti mangi il risotto ai funghi non muore nessuno! Che poi a giugno comincia il periodo dei porcini quindi io spero di metterli nel menù Smiley heart

    Quindi il consiglio è: scegli il menù che ritieni, se poi lei non vorrà quella portata o la salterà o si regolerà con il personale di sala.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la gente che problemi ha!! Io fare tutto a base di funghi! 😂
    Scherzi a parte, anche noi abbiamo avuto tanti menu diversi, perché mia suocera è celiaca, una mia amica vegetariana, e avevamo tante persone che non mangiavano il maiale ( e io nostro secondo ero lo stracotto di maiale, il punto forte del ristorante) Però non avevamo scritto nulla nelle partecipazioni perché lo sapevamo già!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sulle partecipazioni non lo abbiamo scritto e non abbiamo detto il menù a nessuno..
    Proprio perché accontentare tutti era impossibile, quindi abbiamo scelto secondo nostro gusto..
    Per le intolleranze, alcune le abbiamo già note, ma già con quelle copriamo l'80% degli eventuali menù alternativi (celiachia, vegetariano, lattosio)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo chiesto a voce, sapendo già comunque chi davvero è allergico e chi meno. Tu sei stata molto premurosa ma purtroppo la gente se ne approfitta. Cerca di tenere da conto le intolleranze serie come lattici, celiaci, crostacei,ecc.. Gli altri si accontenteranno. Anch'io sono stata a matrimoni dove c'era cibo che non mi piaceva. Semplicemente non l'ho mangiato. Intolleranze e non piacere è molto diverso.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, un mio amico è allergico al pomodoro e questo lo so di sicuro perché ci conosciamo da tanti anni e quando cena a casa mia ovviamente evito di inserire cibi al pomodoro. Tanto meno al mio matrimonio avrei voluto costringerlo a digiunare.... Ma certo una cosa sono allergie e intolleranze vere un'altra le preferenze di ogni singolo invitato. Il problema sta tutto nel fatto che qualcuno ha buon senso e altri no
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho segnalato sul sito.. Più che altro sono stata generica (celiachia, vegetariani)
    Ma sinceramente a parte queste due cose, non cambierò il menu... Segnalerò cosa possono o non possono mangiare.. Non puoi impazzire!! E poi lo chiederanno anche loro ai camerieri.. Se sono allergici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione