COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sabrina
Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma

Allestimento fiori...quanto mi costi?!

Sabrina, il 20 Novembre 2020 alle 19:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutti!!!!

Sto iniziando a guardarmi intorno per capire quanto costa l'allestimento della chiesa, bouquet e 4 fiori all'occhiello per gli uomini!

Non vorrei spendere troppo, preferisco usare quei soldi risparmiati per altro durante la festa!!

Di che cifre si parla???

Vorrei una cosa semplice nebbiolina, margherite, foglie e lavanda!

Grazie!!!!

35 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 30 Novembre 2020 alle 15:50
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ciao, secondo me per l'ingresso di casa puoi "arrangiarti" tu, magari con fiocchi, piante verdi (che hai sul balcone o in casa) poi penso che e' talmente breve e concitato il momento dell'uscita da casa che nemmeno ci farai caso, anche io opterò per fiocchi e nastri di tulle/raso bianco.

L'ingresso della chiesa, o non fai nulla oppure se la chiesa ha delle belle piante puoi far aggiungere dei nastri o cose simili!

Non so quanto risparmieresti ma penso che un pochino abbassi e ammortizzi i costi!

In tutto questo anche io sto ancora cercando di capire come non spendere un patrimonio in allestimenti ahah!!

Smiley winking

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala

GRazie!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao a tutte!! Io ho richiesto qualche preventivo ultimamente proprio perché sono anche io al momento “scelta fiori e allestimento”.
    Considerando chiesa e location sto sui 2.000€ ma vorrei cercare di risparmiare! Non saprei dove tagliare però Smiley sad ci sono cose tipo la decorazione del portone di ingresso in chiesa che impattano abbastanza, voi che ne dite? Aspetto l’ultimo preventivo ma penso che poi riguarderò bene per cercare di capire se ho aggiunto cose “eliminabili” 😛
    • Rispondi
  • Verdiana
    Amministratrice Bari
    Verdiana Online ·
    • Segnala

Ciao Sabrina, Smiley smile

puoi farti un'idea richiedendo senza impegno dei preventivi gratuiti ai fornitori della tua provincia che trovi qui:

Fiori matrimonio Roma: bouquet sposa e centrotavola matrimonio

e confrontarti con gli sposi che ne hanno parlato in questi topic e sono della tua provincia per capire su che cifre girano le decorazioni floreali:

topic su fiori e decorazioni a Roma

Che fiori saranno imprescindibili e non devono mancare nelle tue decorazioni? Smiley flower

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala

Noi per l'allestimento in Chiesa, con calle e rose, abbiamo speso circa 1000 euro, sia interno che esterno, compresi il bouquet, bouquet di cortesia, bottoniere, coni riso con petali. Gli stessi fiori li abbiamo poi recuperati per la "parte esterna" del ricevimento.

• Rispondi
  • Gioia
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    Ciao, dipende da tante cose:
    -se i fiori che ti piacciono sono in fioritura quando ti sposi tu. Se sono fuori stagione, anche se semplici come le margherite, il prezzo lievita;
    -se vuoi una decorazione ricca di fiori o se ti piace anche con molto "fogliame";-se le decorazioni del comune o della chiesa dovranno essere spostate dal fiorista al ristorante;- se vuoi anche un addobbo per l'auto e i tavoli, nel secondo caso quanti; - in che zona ti sposi;- in quale stagione ti sposi (alta o bassa). Nella mia provincia, per una cosa del genere con fiori di stagione, sui 300€, spostamento del fiorista escluso
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Ah avevamo anche allestimento auto!
    No, io sto in Veneto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    😃🤩 buono!!! Sempre fuori Roma???
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Noi per 2 bouquet, 6 fiori all'occhiello, lanterne in chiesa, 6 composizioni piccole per i banchi +fiocchi su tutti i banchi, 5 composizioni grandi....abbiamo speso 440 euro! Allestimento fiori...quanto mi costi?! 1
    Avevamo rose, ortensie, velo da sposa e tutta la parte verde Allestimento fiori...quanto mi costi?! 2

• Rispondi
  • Helga
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

Noi spenderemo poco più di 1500 euro, non avrei mai rinunciato all'allestimento floreale amando particolarmente i fiori...

I fiori che hai scelto non sono molto costosi e l'utilizzo del verde riempie molto ed è anche scenografico....

Il costo dei fiori dipende molto dalla stagionalità e dalla quantità che viene utilizzata.....

Esponi le tue esigenze al fiorista e vedrai che riuscirete a trovare una soluzione...

• Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    Io ho pagato 550. Ho fatto il minimo indispensabile perché non volevo spendere troppo in fiori sincero
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Ciao! Noi abbiamo pagato intorno ai 1000 euro per il fioraio... considerato che ci sposeremo in una Cattedrale (quindi una chiesa grande) e che l’allestimento della sala lo paga il gestore
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao Sabrina! Io in Lombardia spenderò circa 900€ per allestimento chiesa interno ed esterno, 4 fiori all’occhiello, 2 bracciali di fiori per le testimoni, un bouquet sposa e uno da lancio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Haha ma che tirchia!!!! Sono pienamente d’accordo con te!!
    Preferisco pagarci l’open bar 😂😂🍾
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    Ho scoperto che dipende molto da dove abiti... In alcune regioni i costi sono superiori ad altre e io ovviamente mi sposo in Sicilia dove i prezzi sono alle stelle!!!🤪 Ho avuto parecchi preventivi quasi tutti si aggirano sui 1000-1200 e io onestamente vorrei spendere la metà di questa cifra... Chiamatemi tirchia ma preferisco conservare i soldi per altro! Non mi aspettavo ci volessero così tanti soldi per i fiori... Non ero pronta xD
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    Si un ottimo prezzo, non avrei voluto spendere di più sinceramente, voglio una cosa molto semplice ed essenziale
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Grazie dei consigli!!!!!
    Cercherò di non farmi “soggiogare” e cercherò di rimanere nel budget che mi sono data!!!
    Non mi fermerò al primo!😆🍀🍀🍒
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Eh vedi mi sembra un prezzo onesto!
    • Rispondi
  • Federica
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Puoi chiedere un preventivo specificando la cifra che non vuoi superare. Fai più preventivi in modo da avere più soluzioni da confrontare. Comunque secondo me con 500€ dovresti farcela 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    Si si confermo, molto brava , disponibile e mi sono sentita coccolata, ha fatto un ottimo lavoro con me🥰🥰🥰🥰la sceglierei altre mille volte ☺☺☺☺
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala

Abbiamo avuto la stessa truccatrice..... Serena è stata fantastica!!Smiley love

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    Mi dispiace tanto ma io non sono di roma purtroppo non posso aiutarti. Sono siciliana 😅 però credimi anche qui ci sono prezzi esorbitanti e anche prezzi modici. Bisogna saper girare..devi avere un po di pazienza e fare tanti preventivi e trovare ciò che vuoi tu. Credo che anche a roma puoi trovare qualcosa con questa cifra. Fai conto che sia io che il mio FM per ogni fornitore che abbiamo scelto abbiamo fatto almeno 3/4 preventivi. Non ci siamo mai fermati al primo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    Ciao! Come ti hanno detto dipende tanto dai fiori che scegli e dal tipo di addobbo che vuoi. Noi faremo un addobbo molto semplice in chiesa, bouquet e fiori per l'auto, spenderemo circa 450 euro
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Buonissimo!!!!!! Ma a Roma? Dove? 😘😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    Io spenderò circa 2300 euro 😕

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Grazie!!! Darò un’occhiata 👍🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ahah grazie ❤️❤️
    Si anche io in realtà pensavo 500€ bastassero! 😓
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    Noi abbiamo speso 1100 fiori chiesa, casa, bouquet,7 fiori all'occhiello trasporto in location, confettata e tableau. Sta tra mie fornitori 😊😊😊
    • Rispondi
  • Grazia
    Esperta Luglio 2021 Catania
    Grazia Online ·
    • Segnala
    Ciaoooo Sabrina! Hai una foto davvero bellissima😍 adoro Ariel, sposa poi♥️
    Comunque anche io non vorrei spendere tantissimo per i fiori, non ci siamo ancora fatti fare un preventivo dal nostro fioraio di fiducia. Ma massimo 1.000/1.500
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao noi abbiamo preso un pacchetto con 600€ che comprende addobbi casa sposo/a con due piante e tappeto rosso (per gli altri decori tipo palloncini o nastro di raso farò fai da te) addobbo chiesa con tappeto rosso, due piante davanti l ingresso, due composizioni ai lati e una sull'altare e 14 mazzetti per i banchi. Poi avrò 3 bouquet e 10 fiori all'occhiello. Ho scelto rose rosse gold e rose bianche. Anch'io la pensavo come te e non mi andava di spendere chissà quanto per l'allestimento floreale. Se giri secondo me puoi trovare qualcosa di economico come il mio.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Crotone
    Marina ·
    • Segnala
    Ciao Sabrina. Io spenderò 1000 euro. Mi allestiscono casa mia, casa sposo, chiesa, location, auto, due bouquet, un bouquet per la damigella e 7 occhielli. Credo di non dimenticare nulla 🤔😅. Penso che per chiesa, bouquet e occhielli dovresti arrivare ai 500 massimo. Poi dipende da quante composizioni vuoi in chiesa anche
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Super Sposa Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    Ho due fratelli, tutti e tre sposati, tutti e tre tre prezzi diversi, da 500 a 1000 euro ! Dipende tutto dai fiori che scegli, basta parlare chiaro quando scegli il fornitori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti