Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martinazzoli
Sposa Novella Settembre 2024 Genova

Allestimento: quanto vi costa?

Martinazzoli, il 1 Ottobre 2020 alle 17:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 49
Ciao ragazze..per l’allestimento di ristorante e chiesa (fiori, addobbi, allestimento, confettata, punto foto e dediche) la mia fiorista, che sarebbe presente per la durata di tutto il matrimonio, mi ha chiesto più o meno 8/9000€..a me sembra troppo..voi che dite? Saremo circa 100

49 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 3 Ottobre 2020 alle 00:52
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un sacco.. noi spenderemo 2.800 per addobbare chiesa , location, tavoli , giardini e luci
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Agosto 2024 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è esagerato, a me parecchio lo farà la sala, compreso nel prezzo..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre allestimento e confettata sono quasi sempre compresi nel prezzo della location... E per quanto riguarda le foto abbiamo fatto un pacchetto a parte che comprende foto ad ogni invitati da regalare a fine giornata e se proprio non vuoi chiederlo al fotografo ci sono tipi di intrattenimento tipo lo specchio dei selfie che mettono a disposizione gudget sfiziosi e divertenti che prendono circa 350/400€ Quindi ti conviene fare così
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo già bloccato il fiorista perché clienti da anni ma a causa del lavoro non abbiamo ancora avuto la possibilità di stilare un preventivo... kmq il fiorista parte da 1000€ (poi dipende sempre da quello che si vuole) quindi credo che intorno ai 2000€ potremmo già avere qlks di buono. Inoltre la location ci mette a disposizione i centritavola di fiori freschi abbinati a quelli che scegliamo noi quindi la location non dovremmo addobbarla noi... però abbiamo chiesto al nostro fiorista di prendere tutti i fiori utilizzati a casa mia, del mio fm e dalla chiesa e portarli in location... puoi chiedere di fare lo stesso al tuo così magari allestirai la location con i fiori già utilizzati e non dovrai prenderne altri così da abbattere i costi... detto ciò credo che il prezzo del tuo preventivo sia eccessivo paghi più i fiori che la location 😂😂😂
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, é vero che dipende molto dai fiori, ma io lo trovo veramente un prezzo esagerato, secondo me ti conviene chiedere qualche altro preventivo😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so cosa hai chiesto tu di fiori (che fiori e in quante quantità) io sono andata oggi a parlare...praticamente allestimento chiesa i cui fiori verranno poi portati tutti in location come centrotavola/addobbi, bouquet, presenza per tutta la giornata, mi sistemano i libretti, mi fanno confettata con 4kg di confetti, allestiscono il tavolo delle bomboniere, allestiscono il taglio della torta più bolle o fontane per il taglio...totale 1440 euro
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto sui 4000/5000 di fiori e addobbi ma ti posso assicurare che è opulento quello che abbiamo scelto. Ma prima di scegliere abbiamo valutato 3 fornitori.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che il tuo matrimonio non sia in Lebanese style forse è un po' tanto... Se non siete convinti di voler dedicare questa fatta di budget solo ai fiori, dovete cercare altri fornitori o limare senza rinunciare al vostro sogno visivo.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Caserta
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Gli addobbi al ristorante a me sono compresi nel prezzo del pranzo e mi hanno dato anche la wedding Planner

    Per la chiesa spend 1800 euro però ho anche l’apecar che farà rinfresco di dolci frutta e bibite varie
    • Rispondi
  • Martinazzoli
    Sposa Novella Settembre 2024 Genova
    Martinazzoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho scritto qui per capire se aveva senso o no..ma l’idea era già di trovare altro
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se è così ti conviene proprio evitare, davvero con quella cifra ti paghi gran parte del matrimonio!
    • Rispondi
  • Martinazzoli
    Sposa Novella Settembre 2024 Genova
    Martinazzoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei farebbe un po’ da wp ma solo per quel giorno nel senso che oltre al ristorante e all’allestimento mi occuperei di tutto io
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te a me hanno chiesto 1500 solo fiori
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimissimooooooooo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sapevo che ci si marciasse sopra i matrimoni, ma non credevo così tanto! 8/9 mila euro è pura follia! Io per chiesa, sala, auto, corsage, 2 bouquet spendo 500 euro, in questi compresi anche il noleggio dell'attrezzatura per i centro tavola e le rose rosse.

    Cerca in giro e posso assicurarti che troverai a moltissimo meno!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è troppissimo, pura follia! Quasi il costo del mio matrimonio completo! A parte che un fiorista che rimane per tutta la durata del matrimonio non serve a niente, manco fosse un wp, chiedi i preventivi separatamente, poi dipende anche da dove ti sposi, esempio:
    - in Chiesa una volta sistemati i fiori non si muovono, quindi già lì mi chiedo perché il fiorista debba rimanere. Certo, magari deve spostare i fiori dalla Chiesa alla location se si decide ma poi a che serve la presenza se è un fiorista?
    - anche se riempissi la chiesa e la location dei fiori più preziosi del mondo che allestimento faraonico servirebbe? Non serve esagerare e spendere solto inutilmente- chiedi alla location se si occupano anche loro di allestimento, perché cose come la confettata spesso la gestiscono anche loro. A me ad esempio il ristorante aveva chiesto di occuparsi direttamente degli allestimenti (avevo proposto del fai da te), perché se avessi mandato amiche, testimoni o che per allestire prima della cerimonia sarebbero state magari di intralcio, non essendo del mestiere; se mi fossi rivolta a una wp per i fatti miei allora va bene, perché sapeva come muoversi e rispettare i tempi dell’allestimento gestiti dal ristorante. Dato che volevo occuparmi io comunque di qualcosa ho portato loro del materiale pronto, come tableau, menu e altri oggetti e me hanno assemblato il tutto loro, facendomi uno sconto. Di il fiorista per Chiesa, bouquet, corsage, bottoniere e auto ho speso neanche 400€ (Pochi fiori, ma bello, di stagione e con elementi a noleggio), l’allestimento al ristorante con inclusa confettata, sistemazione bomboniere, centrotavola e quant’altro 1000€ ed è venuto un lavoro egregio, te lo posso assicurare. Se fossi in te mi rivolgerei altrove subito senza esitare se non vuoi essere spennata!!
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, Smiley smile

    puoi richiedere ulteriori preventivi per confrontare il tipo di servizio che ti viene offerto dando un'occhiata tra i fornitori della tua provincia che trovi qui:

    Fiori matrimonio Genova: bouquet sposa e centrotavola matrimonio

    Decorazioni matrimonio Genova

    Che tipo di servizio vorresti contrattare? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi ci sono io che 1000 euro di preventivo per i fiori già lo considero follia 😅
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti?? A me fanno tutto con 500€, se proprio voglio esagerare con i fiori arriviamo a 800 €.
    Uno zero in meno.
    • Rispondi
  • Martinazzoli
    Sposa Novella Settembre 2024 Genova
    Martinazzoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 hai ragione
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8/9 mila euro??????e che addobbo è!!! Secondo me troppo troppo esagerato...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 8 mila euro pretendo che i piedi miei e dei miei invitati non pestino altro che fiori per tutta la durata del matrimonio. E mi dovete fare degli addobbi più grandi di quelli del Natale 2020 + Pasqua 2021, mi dovete addobbare il prete il coro il dj e pure il fotografo, e chiedo che ogni mese da qui alla fine dei miei giorni arrivino quintali di confetti gratis a me e ai miei invitati.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Verona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero sia un errore di battitura quello zero finale ....Smiley surprise

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno l'affitto della sola location per il giorno delle nozze mi viene così tanto!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 mila euro? Ho letto bene ?


    ,

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica sono anche io di Genova e sono rimasta allibita da questo preventivo! Ma è tantissimo 😱😱😱
    A me per chiesa dentro e fuori ed alcune composizioni in location con trasferta, oltre ai due bouquet ed all’occhiello sposo e testimoni, hanno chiesto tra i 1.000 e i 1.400!
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo siii che stai scherzando!!!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra veramente tanto...io ne spendo meno di 1000 non ho la chiesa da addobbare però 8000 euro mi sembra veramente esagerato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio! Io di fiori spendo circa 1000€ ma addobbo solo la chiesa! Per quanto riguarda allestimenti al ristorante e confettata ci pensa ed è già compreso nel prezzo della location!
    • Rispondi
  • Martinazzoli
    Sposa Novella Settembre 2024 Genova
    Martinazzoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti penso che farò così è veramente esagerato e nemmeno il bouquet e compreso
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente troppo ,con questi soldi ci esce un matrimonio intero 🤣
    Cerca ancora ,io per fiori spenderò 1650€ e avrò tante composizioni (casa mia casa sposo e chiesa ) ,per la confettata in location ci pensano loro ( me l'hanno regalata) per punto foto si può optare per il fai da te ( cornici ,cappelli , baffi ecc) e per le dediche idem ( ci sono tantissimi bei guest book su internet)
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembravano già esagerati i 2000 che hanno chiesto a me!!😱😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione