Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Siria
Sposa Precisa Luglio 2023 Cuneo

Alloggio ospiti

Siria, il 13 Aprile 2022 alle 18:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Buongiorno sposine, avrei una domanda Al nostro matrimonio parteciperanno ovviamente buona parte di parenti e amici del mio compagno che abitano tutti a non meno di 200km da dove ci sposeremo noi, secondo voi l’alloggio (hotel) va bene che se lo accollino loro o è una richiesta eccessiva?
Buongiorno sposine, avrei una domanda
Al nostro matrimonio parteciperanno ovviamente buona parte di parenti e amici del mio compagno che abitano tutti a non meno di 200km da dove ci sposeremo noi, secondo voi l’alloggio (hotel) va bene che se lo accollino loro o è una richiesta eccessiva?

48 Risposte

• Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando l’albergo per I miei colleghi… pago io
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una ventina di invitati dall'Inghilterra e se lo pagheranno loro, va bene tutto ma è una spesa grossa per noi 😅 Però noi ci occupiamo del trasporto anche dell'aeroporto (circa un'ora) e prenoterò le stanze cercando di avere uno sconto gruppo. Insomma, facilito le cose.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mia sorella e i miei genitori che dovranno affrontare il viaggio..dove abito posso ospitare solo i miei genitori ma a mia sorella paghiamo noi le spese dell alloggio...al viaggio pensano loro
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema anche io... tutti i miei parenti abitano a 600 km di distanza... abbiamo deciso di offrire due notti in un B&B vicino casa... per fortuna non ho molti invitati... è un costo piuttosto importante
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu generosa, lei un po’ sfacciata ad accettare che pagassi tu 😅
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia eccessivo pagare il pernottamento per gli ospiti...
    Se sarebbero pochi magari, ma nel caso mio sono + di 50 persone e penso che spendiamo già un sacco di soldi per fare passare loro una bella giornata (menù, bomboniere, confetti, segnaposti, animazione,...)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si trattasse di una o due camere potreste anche pensare di pagare voi, ma per tutto il parentado direi di no… possono pagarselo, magari puoi aiutarli individuando tu qualche struttura comoda alla location.
    Al massimo metteranno meno in busta.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanti sono....se sono tanti e la spesa è consistente lascerei perdere....io ho pagato l hotel a una mia cugina che viene dall america con il fidanzato (approfitta del matrimonio per farsi la vacanza in Italia). Le bastava sostare 2 giorni nella mia città per partecipare al matrimonio ma ha deciso di restare 4 giorni per far visita ai parenti...le ho prenotato io l hotel e pagato tutte e 4 le notti perché mi sembrava brutto dirle che mi doveva dare i soldi per le altre due notti.....oscillo tra il dirmi che sono stata molto generosa e che sono stata stupida ...😅😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo tanti ospiti da fuori, circa 50, l'hotel lo pagheranno loro. ma abbiamo accordato con l'hotel e gli fa una tariffa scontata
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 40 invitati ( su 50 😅) che si faranno Friuli-Toscana e la notte del matrimonio la offriamo noi ( ci fanno un bello sconto e saremo tutti assieme nella stessa struttura), se vogliono stare di più, pagano loro
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello vedere che qualcuno la pensa come me!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda i nostri parenti vengono dalla Campania e Bergamo. Chi ha deciso di venire paga sia viaggio che alloggio. Prima cosa perché non ce lo possiamo permettere. E poi perché quando è capitato a noi, con la scusa che tanto scendiamo a trovare i parenti, nessumo ci ha mai pagato niente, perciò non vedo il motivo per cui dovremmo farlo noi.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Siria, magari potete cercare un posto che faccia un bello sconto visto che serrano bloccate più stanze e poi se lo pagano gli invitati.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo ospiti di fuori, ma penseranno loro a pagare il pernottamento
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso “problema” ovvero essendo io rumena, avrò una buona parte di invitati che arrivano da fuori..ho deciso di pagare l alloggio a tutti per 2 notti, al spese del viaggio invece ci penseranno loro.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche i miei parenti fanno 200km quel giorno, andata e ritorno in giornata… io lo faccio x pasquetta, ormai non mi pesa più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione