Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposo Novello Maggio 2025 Ancona

Alternativa anello per proposta

Marzio, il 28 Dicembre 2023 alle 15:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22

Buongiorno a tutti.

Ho provato a cercare risposte alla mia domanda ma trovo difficile che qualcuno abbia posto lo stesso quesito: ho già regalato un anello (non diamante) alla mia ragazza e dopo molti ragionamenti e il giusto tempo di maturazione sono arrivato alla conclusione che voglio chiederle di sposarmi.

Cosa posso regalarle?

Un anello, questa volta di diamante?

Una collana? (le usa ma non so perchè non la trovo una soluzione accettabile)

Degli orecchini?

In generale gioielli o altro?

Vorrei che la scelta ricadesse sul buon gusto, tenendo conto di avere già "sprecato" l'occasione tradizionalista dell'anello.

Grazie per le risposte!!!

22 Risposte

Ultime attività da Marzio, il 30 Dicembre 2023 alle 10:43
  • M
    Sposo Novello Maggio 2025 Ancona
    Marzio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come funziona questa piattaforma ma spero che questo messaggio possa arrivare a tutte: non mi aspettavo questa enorme partecipazione nelle risposte e sono grato a ognuna di voi!
    Siete tutte in linea con i pensieri e sembra non esserci una reale alternativa all’anello.
    Si, le piacciono. Non sarebbe sprecato di per sé l’anello ma l’occasione, poiché l’anno scorso, quando le regalai l’acqua marina, tutti credettero che stessi per farle la proposta. Leggermente imbarazzante ma a mio avviso anche un po’ divertente (ricordatevi tutte che sono uomo 😂).Avrei cercato un’alternativa, un altro oggetto, Un esperienza, perché sono fatto io così ma se conta quello che è lei, soprattutto quello che piace a lei, il diamante solitario non glielo toglierà nessuno.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo io non avrei voluto il tradizionale anello? Non amo i gioielli soprattutto anelli e bracciali ma l'ho ricevuto ed è stata una bella proposta lo stesso!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le piacciono gli anelli e soprattutto puoi farle questo regalo direi un diamante,visto che il primo anello da quanto ho capito è diverso ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, per esempio, per il primo anno di fidanzamento ho ricevuto da fm un anello con pietre d'acqua marina e diamantini... quasi un anno dopo mi ha chiesto di sposarlo e me l'ha chiesto con solitario con diamante... io ho super apprezzato e ti dico che personalmente non ho mai pensato che si fosse giocato la "carta anello" anzi... per me entrambi gli anelli hanno un significato ed un valore importantissimo per me...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello con diamante
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anello con pietre, che siano diamanti, moissanite o qualsiasi altra pietra che lei ami e le piaccia.
    Sia un antico con pietra centrale oppure un più moderno solitario/trilogy/infinity a seconda dei gusti di lei e della pietra che scegli.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente un anello con diamante. Questa volta avrà un significato diverso ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei L anello . Ha un significato e valore totalmente diverso da quello regalato in precedenza
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da cosa le piace, se porta gli anelli oppure se preferisce un altro tipo di gioiello, in ogni caso non vedo il problema di regalare un altro anello, ognuno rappresenta un momento diverso per cui va bene. Ci sono donne che amano portare tanti anelli tutti insieme, lei li porta?
    Poi non so... Devi capire se le piacerebbe ricevere un anello per questo tipo di occasione...molte donne se lo aspettano e lo desiderano. Può anche non essere un diamante, dipende da cosa le piace.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno scritto altre, la domanda che dovresti porti è: le piacciono gli anelli? Se le piacciono un altro anello va benissimo. Se non le piacciono, scegli un altro tipo di gioiello fra quelli che lei preferisce. Io, ad esempio, odio gli anelli, regalare un anello a me sarebbe sprecato. Mentre adoro le collane. Inutile fare un regalo non gradito solo perché "si usa così".
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ne pensi di questa alternativa? 😁 Io la trovo elegante...
    La porterei nel negozio in cui si fa' e mentre Ve lo salvano le fai leggere la proposta😂Alternativa anello per proposta 1


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende se le piace indossare gli anelli o meno. Puoi benissimo regalarne un altro, avrà sicuramente un valore (affettivo) ben diverso 😊. Se non porta anelli ( come io) sappi che potrebbe finire ad indossare solo l’anello della proposta e non quello precedente. Io non amo gli anelli, e non amo portarli, ma quello di fidanzamento sicuramente adoro indossarlo
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei comunque per un anello, più impegnativo ma comunque tradizionale.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende un po’ da lei, le piacciono tanto gli anelli? Io al nostro primo anniversario ho ricevuto un anello di Pandora semplice, poi è arrivato dopo 3 anni e mezzo il solitario ufficiale con la proposta. Sono due momenti diversi, con emozioni diverse, quindi perché no? A meno che tu sappia che lei non gradirebbe un ulteriore anello.🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà io sono d'accordo con Rosita, non importa il COSA le regalerai, l'importante è il valore sentimentale e non il valore economico 🤗
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...x la proposta ci vuole l anello ufficiale ...casomai cercane uno particolare o cerca di capire i gusti della tua futura moglie....ciao e buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con Rosita! Per la proposta ci vuole l'anello. Ho molte amiche che hanno ricevuto uno o più anelli come regalo durante la relazione e poi al momento della proposta è arrivato l'anello ufficiale. Ti consiglio di andare sul classico più possibile visto che ne ha già uno, cercherei qualcosa che sia proprio come l'anello di fidanzamento per eccellenza. 😉 Buona fortuna!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente io ho avuto la prima volta un solitario, la seconda un anello con zaffiro e diamanti che sognavo da tanto
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo con una bella proposta
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche il mio ragazzo mi aveva già regalato un anello (non con diamanti) come regalo per il primo natale (stavamo insieme da 6 mesi), ma per la proposta mi ha preso il classico solitario con diamanti, anche perché sapeva che io sognavo quello

    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Maggio 2025 Ancona
    Marzio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rosita!

    Quindi tu consigli di continuare con la tradizione e regalarle perciò un altro anello ma che abbia il valore della proposta?

    Sicuramente è nella top 3 delle cose da regalare.

    Grazie molte!

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente un anello che sia l'anello della proposta, che abbia.diamanti, zaffiri, rubini, smeraldi poco importa
    La cosa fondamentale è il valore sentimentale
    Tranquillo anche il mio fm me ne ha regalati 2, l ultimo ha in valore speciale per noi essendo quello della seconda proposta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione